Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-03-2013, 09:33   #1
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Rimedi naturali contro stitichezza

ciao a tutti

la piccola Lamù (due anni a maggio) ha da subito avuto problemi di stitichezza.
gia diverse volte l'ho dovuto aiutarla con il Laevolac...ma essendo medicinale vorrei provare ad aiutarla con rimedi naturale. ricordo discussioni in cui si parlava dell'olio da inserire nella pappa o cose simili.

potete darmi dei consigli da mettere subito in pratica?

lei sta diventando rotondetta nonostante corra tantissimo in casa e fuori proprio perche caga poco e nn è nemmeno una gran mangiona.
Oscarino non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2013, 09:46   #2
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Re: Rimedi naturali contro stitichezza

p.s. ne approfitto per un aiuto anche per Oscar visto che il 3d che ho aperto in passato è stato chiuso..

iniziai una cura con il ribes pet gocce per Oscar a causa di una forte dermatite alimentare...tutte le sere gli sto facendo leccare 12 gocce ed ora sto finendo la confezione, il pelo è migliorato in generale mentre nella zona specifica non è ancora il massimo ma è sicuramente migliorato anche li.
devo continuare fino alla fine della confezione?
devo continuare fino alla fine della confezione e poi attaccare con un'altra? facendo una pausa o no?

grazie
Oscarino non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2013, 11:47   #3
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Rimedi naturali contro stitichezza

ciao oscarino, per la stitichezza io con baloo ho dato i crocchi rc ''fibre response'' che sono molto appettibili e aiutano molto il micio ad andare di corpo......
poi potresti provare i semi di psyllum che li trovi in erboristeria, li puoi mischiare nel cibo aggiungendo parecchia acqua ''es. 8 semini, 5 cucchiai di acqua abbondante''
  Vai in cima
Vecchio 13-03-2013, 13:57   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Rimedi naturali contro stitichezza

Anche Mimi ha problemi di stitichezza... Io le dò da un po' RC Fibre Response e sembra andare meglio.
Poi in questi gg con la muta è anche intasata di pelo... Lei non vuole ne il Remover ne la Pasta al Malto, così le dò il "Bolovia" di Candioli che aiuta anche ad andare al bagno...

Per la dermatite alimentare di Oscar non conviene dare un cibo medicato ipoallergenico?

Coccole ai piccolini!!!
  Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 11:34   #5
Profilo Utente
Jules
Cucciolo
 
L'avatar di  Jules
 
Utente dal: 03 2013
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 30
Predefinito Re: Rimedi naturali contro stitichezza

Io i problemi di stitichezza di Magoo li ho risolti mettendole o un goccino d'olio nella pappa oppure le verdure, tutti i giorni (fa ancora tre pasti, non sempre in tutti e 3, per evitare di ottenere l'effetto opposto)
Jules non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 12:27   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Rimedi naturali contro stitichezza

Quote:
Originariamente inviato da Oscarino Visualizza Messaggio
p.s. ne approfitto per un aiuto anche per Oscar visto che il 3d che ho aperto in passato è stato chiuso..

iniziai una cura con il ribes pet gocce per Oscar a causa di una forte dermatite alimentare...tutte le sere gli sto facendo leccare 12 gocce ed ora sto finendo la confezione, il pelo è migliorato in generale mentre nella zona specifica non è ancora il massimo ma è sicuramente migliorato anche li.
devo continuare fino alla fine della confezione?
devo continuare fino alla fine della confezione e poi attaccare con un'altra? facendo una pausa o no?

grazie
sul ribes, quanto dura una confezione? io di solito uso le perle, che bastano per 20 gg, tu a quanti gg di cura sei?
ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 12:29   #7
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Re: Rimedi naturali contro stitichezza

grazie

quindi mi ricordavo bene il fatto dell'olio.
ma olio di semi di soia? glielo farei leccare dal cucchiaio "sporco" di umido...ogni volta che mangia? e per goccino intendi proprio una goccia?

riguardo alla dermatite di Oscar l'esplosione l'ha avuta quando ha mangiato il miamor pasto delicato ( un po troppo povero di grassi per lui), quindi vietato questo alimento le chiazze di forfora sono sparite ma ovviamente portava ancora i segni. è sempre stato un soggetto particolare con il pelo anche perche è un fiv+...devo dire che con il ribes pet gocce il suo pelo è notevolmente migliorato anche nelle zone dove c'erano vere e proprie escorazioni.
ora la prima boccetta di gocce sta finendo...attacco con la seconda? faccio una pausa e poi attacco? o smetto?

grazie
Oscarino non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 12:43   #8
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Re: Rimedi naturali contro stitichezza

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
sul ribes, quanto dura una confezione? io di solito uso le perle, che bastano per 20 gg, tu a quanti gg di cura sei?
ba
ho iniziato il 1 febbraio...sto dando tutti i giorni nessuno escluso 14 gocce al giorno.
siamo agli sgoccioli del flaconcino dato che nn riesco a tirarlo su con la pompetta ma lo devo versare. ed in ogni caso c'e ne per un'altra settimana.
Oscarino non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 13:13   #9
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Rimedi naturali contro stitichezza

L'olio di oliva aggiunto alla pappa viene digerito dallo stomaco di conseguenza quando arriva nell'intestino non ha più valenza lassativa. Megli sarebbe quello di vaselina, che essendo minerale, arriva all'intestino intatto. Col ribes Pet continuerei almeno con un altro flacone e poi sospenderei per un po'.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 13:24   #10
Profilo Utente
Jules
Cucciolo
 
L'avatar di  Jules
 
Utente dal: 03 2013
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 30
Predefinito Re: Rimedi naturali contro stitichezza

Quote:
Originariamente inviato da Oscarino Visualizza Messaggio
grazie

quindi mi ricordavo bene il fatto dell'olio.
ma olio di semi di soia? glielo farei leccare dal cucchiaio "sporco" di umido...ogni volta che mangia? e per goccino intendi proprio una goccia?
Io uso quello extra vergine, oppure quello di girasole (dipende quello che mi capita aprendo la dispensa ) cmq sì, ne metto proprio poco su un cucchiaino e poi lo mescolo nella pappa...
Jules non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara