Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-03-2013, 13:11   #1
Profilo Utente
Frens
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2012
Gatti: 2
Messaggi: 34
Predefinito Gattina viziata

ciao a tutti, la nostra gattina di 10 mesi da qualche mese è diventata molto selettiva riguardo l'umido...da più piccola mangiava tutto, smilla, bozita, animonda, grau e hill's. Circa da quando ha assaggiato applaws ha iniziato a rifiutare le precedenti marche, ad eccezione dello smilla pesce e di alcuni gusti di bozita. Il tutto è complicato dal fatto che abbiamo un altro gatto, della stessa età, che è un mangione percui non posso lasciare la pappa fino a che lei non si decide a mangiarla, perchè ci penserebbe lui a spazzolarla. ormai è 2 giorni che sto provando a mettere sempre la stessa pappa (miamor) che lei rifiuta, e sta mangiando quindi solamente pochissimi croccantini. Faccio bene a insistere? per quanto tempo? Finora non ho mai insistito più di mezza giornata perchè la tradizione popolare vuole che i gatti si lascino morire di fame piuttosto che mangiare ciò che non gli aggrada. Ma è davvero così? ho dei dubbi.
Frens non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-03-2013, 15:11   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Gattina viziata

Ciao Frens,
ma quindi dopo mezza giornata le ridai Applaws?
mezza giornata direi che è di gran lunga troppo poco, in fondo lei ha imparato che basta aspettare qualche oretta per ricevere il cibo preferito...
Gli umidi "natural" come Applaws e Almo purtroppo provocano spesso queste assuefazioni, specialmente i gusti al tonno.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-03-2013, 21:22   #3
Profilo Utente
Frens
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2012
Gatti: 2
Messaggi: 34
Predefinito Re: Gattina viziata

ciao ale, no no, assolutamente, al momento io mi comporto come se lei l'umido lo mangiasse, quindi 10 g di orijen e altri 10 crocchini per dentini divisi in 2 tranche. E' 3 giorni che è così e che mangia quindi solo quello, e non so che fare, al momento è sempre lei, solo più miagolante e speranzosa quando arrivo con l'umido. Non so quanto devo insistere però...
in effetti l'applaws che le piace è al tonno..
Frens non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-03-2013, 21:39   #4
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina viziata

Quote:
Originariamente inviato da Frens Visualizza Messaggio
ciao ale, no no, assolutamente, al momento io mi comporto come se lei l'umido lo mangiasse, quindi 10 g di orijen e altri 10 crocchini per dentini divisi in 2 tranche. E' 3 giorni che è così e che mangia quindi solo quello, e non so che fare, al momento è sempre lei, solo più miagolante e speranzosa quando arrivo con l'umido. Non so quanto devo insistere però...
in effetti l'applaws che le piace è al tonno..
ciao, prova magari con un trucchetto gli dai applaws mischiato a un completo, oppure solo il sughetto buttato sul completo e magari così te lo mangia, per poi dare solo il completo
un consiglio invece di dare dei crocchini per i denti, gli e ne lasci solo un tipo e per i denti gli dai un bel pezzo di carne cruda congelata prima di dargliela, se te la mangia
  Vai in cima
Vecchio 02-03-2013, 21:47   #5
Profilo Utente
Frens
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2012
Gatti: 2
Messaggi: 34
Predefinito Re: Gattina viziata

ci avevo pensato e avevo pure chiesto in merito, aspetto di finire quelli che ho e poi vado di carne vera.
domani allora proverò così anche se non credo che si faccia fregare,osso duro lei.
Frens non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 19:39   #6
Profilo Utente
Frens
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2012
Gatti: 2
Messaggi: 34
Predefinito Re: Gattina viziata

ciao a tutti, vi annuncio che dopo ben 4 giorni di digiuno la mia signorina si è decisa a mangiare un altro tipo di umido...vi ringrazio perchè avevo letto un topic dove si consigliava di insistere e così ho fatto, adesso credo che anche se ho 2-3 scatoline di applaws col cavolo che gliele dò!!
Frens non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 20:05   #7
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Gattina viziata

Quote:
Originariamente inviato da Frens Visualizza Messaggio
ciao a tutti, vi annuncio che dopo ben 4 giorni di digiuno la mia signorina si è decisa a mangiare un altro tipo di umido...vi ringrazio perchè avevo letto un topic dove si consigliava di insistere e così ho fatto, adesso credo che anche se ho 2-3 scatoline di applaws col cavolo che gliele dò!!
Ahahahahahah dalle al gatto mangione quando lei non è nei paraggi, oppure ci sono sempre i randagini che sicuramente non hanno problemi di gusti
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2013, 07:16   #8
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Gattina viziata

Io ho la Minnie che è così infatti mangia solo 2 tipi di crocchi RC ,ma lei se aggiungo il sughetto lecca il liquido e il resto lo lascia,mica si lascia fregare ,e pensare che al gattile mangiava di tutto!


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-03-2013, 10:58   #9
Profilo Utente
Frens
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2012
Gatti: 2
Messaggi: 34
Predefinito Re: Gattina viziata

si infatti ho l'altro gattone tritatutto, ci penserà lui a finirle eheh. Cmq miamor lei proprio non lo vuole, non c'è niente da fare. Tra l'altro mio timore è che sia stata colpa mia che ho acquistato diversi tipi di umido e quindi di averla "confusa" in un certo senso. Anche se ho notato un cambiamento netto da quando ho iniziato a darle applaws..mannaggia a me!
Frens non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-03-2013, 16:12   #10
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Gattina viziata

Quote:
Originariamente inviato da Frens Visualizza Messaggio
ciao a tutti, vi annuncio che dopo ben 4 giorni di digiuno la mia signorina si è decisa a mangiare un altro tipo di umido...vi ringrazio perchè avevo letto un topic dove si consigliava di insistere e così ho fatto, adesso credo che anche se ho 2-3 scatoline di applaws col cavolo che gliele dò!!
Bè complimentissimi Frens , io credo non ce l'avrei fatta per così tanto, tanto di cappello.

Ma hai dovuto sentirla starnazzare ....o aspettava in silenzio


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara