Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-03-2013, 17:55   #1
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito La famiglia si allarga

Questo è un thread che non avrei mai voluto aprire, ma il "danno" è stato fatto, quindi ora c'è poco da fare.

Come qualcuno si ricorderà, a settembre abbiamo trovato Bree, miciottina stupenda, tricolore. Amore a prima vista tanto che è stato l'omino di casa a decidere che lei sarebbe stata "gatto 6".

L'economia familiare, in questi ultimi tempi, non è proprio soddisfacente, nonostante tutto non abbiamo mai avuto problemi a far mancare cibo e cure alle nostre belve.

Nel 2011 invece è stato trovato un microscopico Wilson del quale, per motivi sempre economici, abbiamo rimandato la castrazione.

La nana tiranna non ha mai dato segni di calore se non a gennaio. Abbiamo cercato di tenere i due separati ma a quanto pare non è stato sufficiente. Deve essere bastata quell'oretta di distrazione, probabilmente quando in casa non c'era nessuno, per il fattaccio.

Avevamo fatto due calcoli e volevamo portarli entrambi a sterilizzare questo mese, visto che sarebbero entrati un po' di soldi e quindi potevamo permettercelo.

A febbraio ho notato che i capezzoli della nana tiranna erano diventati un po' più lunghi.
Due settimane fa, invece, una pancina un po' troppo tonda.
Sia io che l'omino di casa, volevamo credere che avesse appena mangiato e, dopo accurate ricerche, ci siamo dovuti arrendere all'evidenza che, ormai, la nana sta per diventare mamma.

Ora la panza cresce, lei è un bel po' più tranquilla ma sempre tiranna. Ipoteticamente dovrebbero nascere i "qualunquini" (perché Wilson è il classico gatto qualunque, come colore del pelo).

Vedere nascere dei miciottini è sempre un'emozione, ma, davvero, me la sarei risparmiata.
Per carità, già amo quei cosini, che non so quanti siano, però una cosa è sicura: avranno una casa che li accoglierà a braccia aperte, piena di amore e pappa buona.

Non si vive di se e di ma, il danno è stato fatto e me ne assumo le piene responsabilità. Mi sono già data della stupida svariate volte, dovevamo starci più attenti, avremmo dovuto risparmiare quei 10 euro al mese almeno per depallare Wilson ma poi, tra un problema e l'altro, quei 10 euro non saltavano mai fuori.
Ora che, finalmente, un po' di pecunia c'è, è troppo tardi. Ma tant'è.. intanto però porteremo il "sedicenne brufoloso che si comporta come un bambino ma che al primo rapporto sessuale ha messo incinta la ragazzina ribelle" a castrare; poi toccherà alla tiranna fusilla.

Credo di aver letto di tutto e di più riguardo le gravidanze feline. Spero solo che siano pochi e, soprattutto, sani e che la mammina stia bene.

Rimanderò la mia lapidazione a tempi peggiori, va.


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2013, 18:28   #2
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: La famiglia si allarga

Tanti auguri, cara nonna!
Tessy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2013, 18:33   #3
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: La famiglia si allarga

Splendido racconto però, dai.
Ora speriamo che nascano tutti in forze.

Mi ricordi quando dicevo a mio zio ottantenne che Rosetta, la sua tricolor, non era grassa come lui voleva credere e che anzi doveva aumentare il cibo per i micini prossimi.
Dopo qualche giorno s'è convinto a farla sterilizzare, ma la notte stessa m'ha svegliato il miagoliccio di 4 micini scodellati sullo scendiletto . Un'emozione bellissima..


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2013, 19:42   #4
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: La famiglia si allarga

Ma che nonna e nonna loro saranno, in tutto e per tutto, i miei bimbi!


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2013, 20:52   #5
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: La famiglia si allarga

concordo: uno splendido racconto! ..e ora comincia l'attesa per tutti noi, zii e zie in fieri !!!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2013, 22:32   #6
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: La famiglia si allarga

Purtroppo non so dire esattamente quando potrebbero nascere.
Se non ricordo male, è andata in calore tra il 14 ed il 20 di gennaio, quindi, tenendo conto dei 63-68 giorni di gravidanza, dovrebbe partorire intorno all'ultima settimana di marzo, dal 25 al 31.

In ogni caso, mi farà sapere

Tra l'altro, la mia adorata tiranna, si fa toccare il pancino solo ed esclusivamente da me!
Se l'omino di casa si avvicina, comincia a far andare le zampe, a lamentarsi come se la stessero spellando viva. Eppure gli salta in braccio a farsi fare "zigomini-zigomini", pretendendo le coccole
E' tiranna.


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2013, 22:58   #7
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: La famiglia si allarga

ti capisco perfettamente e leggendoti mi si è stampato un sorriso beota sulla faccia, con tanto di pomelli rossi per l'emozione...
l'allattamento e l'educazione dei primi mesi quando la gatta ti coinvolge è una cosa indescrivibile, le gatte sono delle macchine perfette dotate di capacità meravigliose dalla natura, tienici aggiornati!!

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Dopo qualche giorno s'è convinto a farla sterilizzare, ma la notte stessa m'ha svegliato il miagoliccio di 4 micini scodellati sullo scendiletto . Un'emozione bellissima..
è fantastico
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-03-2013, 15:18   #8
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: La famiglia si allarga

Mancano tra le 2 e le 3 settimane, ipoteticamente.
Inutile dire che siamo entrambi emozionatissimi
Io mi auguro solo che tutto vada per il meglio, per mamma tiranna e qualunquini

Ale, ma i micini scodellati, poi, che fine han fatto?


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-03-2013, 17:29   #9
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La famiglia si allarga

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
Mancano tra le 2 e le 3 settimane, ipoteticamente.
Inutile dire che siamo entrambi emozionatissimi
Io mi auguro solo che tutto vada per il meglio, per mamma tiranna e qualunquini

Ale, ma i micini scodellati, poi, che fine han fatto?
ti mando tanti pensieri positivi e incrocini perchè vada tutto bene una carezzina dolce alla tirannina da parte mia
  Vai in cima
Vecchio 06-03-2013, 18:50   #10
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: La famiglia si allarga

Dai,si vede che doveva andare così.
Nasceranno dei micini bellissimi e amati,questo è certo
Ma hai intenzione di fare poi adottare i piccoli o li terrai tutti?


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara