Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-08-2014, 13:44   #1
Profilo Utente
RosalbaZ
Cucciolino
 
L'avatar di  RosalbaZ
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 5
Predefinito Croccantini King Crok

Salve a tutti, sono nuova del forum , vorrei avere un parere da qualche esperto XD, qualche giorno fa all'eurospin ho visto dei croccantini per gatti sterilizzati che non avevo mai visto prima o.O (non compro mai i crocchi dell'eurospin u.u) sono stata presa dalla curiosità e dal prezzo (ahimè sono in ristrettezze economiche ) così ho deciso di prenderli (il prezzo era davvero modico, se non sbaglio 1,89 euro per 800 g di crocchi)....se vi scrivo gli ingredienti mi sapete dire se sono accettabili?Grazie
INGREDIENTI:
carni e derivati( pollo e tacchino min. 20%), cereali, estratti di proteine vegetali, ortaggi (verdure min. 4%), sottoprodotti di origine vegetale, semi (seme integrale di soia e seme integrale di lino min. 2%) oli e grassi, pesci e stto prodotti di pesci, sostanze minerali.
COMPONENTI ANALITICI:
proteina grezza: 36,0%
oli e grassi grezzi: 10,0%
fibra grezza: 2,8%
ceneri grezze: 1,5%
lisina: 1,4%
metionina: 0,8%
calcio: 1,3%
fosforo: 1,0%
sodio: 0,3%
acidi grassi: omega 6 (2,9%) omega 3 (0,6%)
RosalbaZ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2014, 14:02   #2
Profilo Utente
Gabriele
Gattino
 
L'avatar di  Gabriele
 
Utente dal: 07 2014
Messaggi: 106
Predefinito Re: Croccantini King Crok

Non sembrerebbero tanto male, un po' vaghi ( per es.in cereali), però sempre meglio di friskies, miglior gatto, whiskas, felix e compagnia bella, dove la carne è al terzo posto( se va bene )
Gabriele non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2014, 15:30   #3
Profilo Utente
noodles
Gattino
 
L'avatar di  noodles
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 229
Predefinito Re: Croccantini King Crok

non sono per niente un'esperta di alimentazione...anzi sono proprio alle prime armi!! Ma sei sicura delle ceneri a 1,5 nei crocchi?

Io sto cercando nuove alternative e vedo che si fa fatica a trovarle inferiori a 5-6%. Mi sembra un dato da umido, ma nel caso fosse così...corro all'eurospin!!
noodles non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2014, 15:47   #4
Profilo Utente
RosalbaZ
Cucciolino
 
L'avatar di  RosalbaZ
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 5
Predefinito Re: Croccantini King Crok

è veroooooo non è 1,5 ma 7,5% scusateeeee ho scritto male!!!
RosalbaZ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2014, 21:58   #5
Profilo Utente
noodles
Gattino
 
L'avatar di  noodles
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 229
Predefinito Re: Croccantini King Crok

ah ok! Mi sembrano crocchi nella media, ma è meglio aspettare il parere di utenti più esperti

Intanto BENVENUTA! Anch'io frequento il forum da poco, ma mi sono già innamorata! Troverai un sacco di cose interessanti qui
noodles non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2014, 12:50   #6
Profilo Utente
RosalbaZ
Cucciolino
 
L'avatar di  RosalbaZ
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 5
Predefinito Re: Croccantini King Crok

Grazieee questo forum è davvero bellino ! ma secondo voi come umido va bene quello lechat e stuzzy cat? del supermercato le do i whiskas mmm (che mi sembra di aver capito non fossero malaccio) ...ultimamente la vedo un pò sotto tono però la mia gattona spero sia solo per il caldo!
RosalbaZ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2014, 13:04   #7
Profilo Utente
noodles
Gattino
 
L'avatar di  noodles
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 229
Predefinito Re: Croccantini King Crok

delle altre marche non so dirti, ma l'umido lechat, come marca economica, è stato consigliato anche a me qualche post più sotto e stavo pensando anch'io di prendere quello
noodles non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2014, 15:04   #8
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Croccantini King Crok

Ciao! Per essere del supermercato non sono malaccio, però hanno i grassi davvero troppo bassi... Hai la Coop nella zona dove abiti? I croccantini della loro marca nel sacchetto azzurro non sono affatto male e costano poco (meno di 2€ per 800g). Altrimenti online, su Zooplus, trovi gli imbattibili Smilla: c'è adesso sul sito italiano un'offerta di 12kg (divisi in sacchetti da 4kg così sono anche più gestibili) a meno di 25€. Io li uso per uno dei miei due mici e li trovo ottimi, nessun problema in lettiera, pelo bello e appetibili.

Come umido economico ma decente Lechat e Stuzzy vanno benissimo, io a volte uso anche le bustine della Coop e anche quelle primoprezzo Coop (con l'euro sopra per intenderci). Altrimenti online trovi Smilla, Bozita e Animonda Carny, ottime e poco costose
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2014, 00:34   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Croccantini King Crok

Le ceneri sono alte. Vuol dire che ci sono molti derivati e poca carne. Dirottati su altro, Smilla ad esempio. O monge premium. O Coop.
PS da me senza sconti 800 grammi costano al kg. 3,83 euro...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2014, 12:21   #10
Profilo Utente
RosalbaZ
Cucciolino
 
L'avatar di  RosalbaZ
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 5
Predefinito Re: Croccantini King Crok

Grazie a tutti dei consigli mi sa che non li comprerò più ! cmq i bozita sono ottimi, glieli davo spesso nel periodo invernale adesso preferisco darle le bustine da 100 e 80g!
ho appena notato che su zooplus ci sono in offerta dei crocchi nuovi, si chiamano Purizon, sembrano buoni e poi sono anche in super offerta !
RosalbaZ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara