Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-08-2015, 19:35   #1
Profilo Utente
serpentine
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 2
Predefinito Cercasi chirurgo veterinario mandibola, Romagna e dintorni

Ciao a tutte/i,

torno in questo forum dopo diverso tempo (con nuovo login perché il vecchio booh ) per chiedere se avete nomi di veterinari *superlativi*, in Romagna ma anche nei paraggi.

Breve racconto per spiegare chi cerco..
Una delle mie micie è sopravvissuta a un incidente stradale lo scorso maggio, mandibola rotta e un occhio perso. Dopo gli interventi (per sistemare la mandibola) non ha mai più ripreso a mangiare né a bere, e ovviamente è dimagrita esageratamente..
Da mesi la nutriamo forzatamente e la portiamo dal vet a giorni alterni per l'idratazione.

E' ovviamente più che seguita, avrà visto sinora 5 o 6 veterinari, ma non si riesce a capire perché non mangi.. "Meccanicamente" pare sia a posto, il vet che l'ha operata si è anche consultato più volte con altri vet, l'ha rioperata.. abbiamo provato farmaci assortiti per farle "venire fame" ma niente.. ora l'opinione prevalente pare essere che il problema è un "danno neurologico", ma io non sono affatto convinta, penso che abbia dolore o fastidio..

Se qualcuno di voi conosce un chirurgo veterinario che si occupi di mandibole e affini (da quel che ho capito non è una cosa troppo comune) apprezzerei molto, io ormai ho esaurito tutte le mie conoscenze..

grazie!
serpentine non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-08-2015, 19:39   #2
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Cercasi chirurgo veterinario mandibola, Romagna e dintorni

Non conosco nessuno nella tua zona ma, se non trovi nominativi fidati, proverei a sentire l'università di Bologna, sicuramente la facoltà di veterinaria avrà una clinica universitaria e di solito lì è più facile trovare veterinari con specializzazioni più rare.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-08-2015, 22:07   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Cercasi chirurgo veterinario mandibola, Romagna e dintorni

manda un pm all'utente 6M, lei è proprio di Bologna...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-08-2015, 12:22   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cercasi chirurgo veterinario mandibola, Romagna e dintorni

Ciao la mia vet collabora con un chirurgo ortopedico molto molto bravo. Non so se tratti anche le mandibole, però so che la mia gattina Milou l'ha enucleata lui. Purtroppo fino al 19 agosto la mia vet è in ferie quindi non posso contattarla... Io abito a Bologna e la mia vet è a Casalecchio di reno (BO), non so se può esserti comodo venire qui. Dove abiti esattamente??
  Vai in cima
Vecchio 10-08-2015, 13:09   #5
Profilo Utente
serpentine
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 2
Predefinito Re: Cercasi chirurgo veterinario mandibola, Romagna e dintorni

Grazie a tutte ragazze!
Clinica veterinaria di Ozzano già provata.. non io direttamente ma entrambe le nostre "vet standard" (normalmente per i nostri mici ci facciamo seguire da due veterinarie che hanno uno studio insieme qua vicino) hanno studiato lì e hanno parlato con degli ortopedici là a cui hanno mandato lastre e foto..

6M posso chiederti in MP il nome del chirurgo che lavora con la tua vet?
Se ce l'hai ovvio. Noi stiamo a Ravenna quindi Bologna va bene.
serpentine non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-08-2015, 14:48   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cercasi chirurgo veterinario mandibola, Romagna e dintorni

Purtroppo conosco solo il suo nome di battesimo -Gabriele- ma appena rientra la mia vet le chiedo tutto.
Altrimenti a Sasso Marocni (BO) c'è il CCVB http://www.ccvb.it/, prova a dare un'occhiata al sito..
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara