Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-11-2012, 19:53   #1
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Ancora aiuto per Minù

Ciao a tutti,

Non so se vi ricordate della mia micina africana... Per chi non la conoscesse la sua storia è qui:

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=107335

Da qualche tempo mi dicono che sta ingrassando a vista d'occhio, e avendo avuto un "amichetto" che gironzolava per la missione qualche settimana fa immagino che sia rimasta incinta.

Avete qualche consiglio da darmi su come seguire questa gravidanza particolare? La micia ha sei mesi e se ho fatto bene i calcoli dovrebbe aver incontrato il micio un mese fa, vive in Africa e al villaggio non ci sono veterinari o prodotti per gatti, e anche le cose per gli umani non sono facilissime da reperire... Mangia quello che c'è in missione: uova, latte, formaggio, pane, quando ci sono anche carne e pesce.

Io sono lontana ora ma ci sono delle persone che se ne prendono cura come possono... Però non so come consigliarli perché i miei mici sono sempre stati sterilizzati e non ho mai assistito ad una gravidanza. E soprattutto per ogni cosa corro dal veterinario... Se non ci foste stati voi l'estate scorsa non so come avrei fatto a far sopravvivere la piccola!!!!!!!

Grazie come sempre di tutto!
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2012, 20:14   #2
Profilo Utente
Narcissa
Gattino
 
L'avatar di  Narcissa
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 329
Predefinito Re: Ancora aiuto per Minù

Oh piccola ... Ho seguito la storia di Minù e mi ci sono anche affezionata .. è ancora una cuccioletta lei, mi fa proprio tenerezza che stia già per diventare mammina.
Io però proprio non saprei cosa consigliare perchè come te ho avuto sempre gatti sterilizzati e prima delle puzzole arrivate di recente non avevo mai avuto femmine addirittura ...
Cosi' a istinto posso dirti che se veramente è incinta andrebbe seguita un poco.. magari tenuta in un posto sicuro dove non rischi di farsi male .. non so quanto questo possa essere possibile.
Per l'alimentazione, credi ci sia il modo di poterle mandare qualcosa di specifico che possa servire a nutrirla in modo corretto ? Perchè deve sia crescere, che nutrirsi per la gravidanza, credo... so proprio ignorante in questo.. però potremmo farle arrivare delle cose utili in qualche modo..
Narcissa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2012, 20:43   #3
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Ancora aiuto per Minù

No lì la posta non funziona. Una volta ho mandato un pacchetto con delle cose per i bimbi ed è arrivato sei mesi dopo... Ci sarebbe il corriere ma non so se si può spedire cibo per gatti e comunque vive sempre in un paese del terzo mondo :-/

Però mi sembra di aver letto da qualche parte che si poteva preparare una pappa con uova e altre cose ma non trovo più il post e non ricordo se la ricetta era solo per cuccioli senza mamma o anche per le gatte gravide.

Eventualmente gli omogeneizzati dei bambini vanno bene? Quelli forse li trovano ma non so quanto costano lì...
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2012, 20:52   #4
Profilo Utente
Narcissa
Gattino
 
L'avatar di  Narcissa
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 329
Predefinito Re: Ancora aiuto per Minù

Ciò che va bene per i gattini di solito dovrebbe andare anche per le mammegatte ..
Mentre aspettiamo qualche esperta cerco un po' in rete.
Accidenti sei mesi... quindi anche volendo mandare qualche soldino ci sarebbe lo stesso problema immagino..
Narcissa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2012, 20:58   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Ancora aiuto per Minù

Quote:
Originariamente inviato da Ele :) Visualizza Messaggio
Però mi sembra di aver letto da qualche parte che si poteva preparare una pappa con uova e altre cose ma non trovo più il post e non ricordo se la ricetta era solo per cuccioli senza mamma o anche per le gatte gravide.
probabilmente ti riferisci a questa ricetta x l'allattamento artificiale dei gattini:

http://micimiao.it/alimentazione.htm#svezzamento

ma non mi sembra poi diverso da quel che mangia ora. l'importante è che abbia pappa a sufficienza.

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2012, 21:01   #6
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Ancora aiuto per Minù

I soldi per posta non arrivano proprio... Li portano i volontari quando vanno oppure si inviano tramite bonifico, ma anche con quello ci vuole tempo prima che arrivi...
Se trovo una ricetta casalinga intanto possono preparare quella e poi provo a vedere se riesco a mandarle un integratore o una pasta vitaminica con corriere o qualcuno che va lì.
Che poi non è detto che sia incinta ma loro dicono di sì :-/
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2012, 21:06   #7
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Ancora aiuto per Minù

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
probabilmente ti riferisci a questa ricetta x l'allattamento artificiale dei gattini:

http://micimiao.it/alimentazione.htm#svezzamento

ma non mi sembra poi diverso da quel che mangia ora. l'importante è che abbia pappa a sufficienza.

baci, ba
Aaaaaahhhhhhhh sì sì era proprio quella grazieeeeeeeeee!!!!!! La pappa a sufficienza gliela danno, anche perché quando ha fame strilla come un'aquila. Il latte vaccino intero e le uova ci sono e le mangia già, mancherebbe la panna e quella minestra della farmacia... Va bene lo stesso?
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2012, 21:31   #8
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Ancora aiuto per Minù

Ele....diventi nonna!!!!
Spero che la piccola Minù stai solo mettendo una pancetta del benessere e che non sia gravida, visto che è piccina lei, anche se purtroppo visto che è intera prima o poi accadrà comunque....
se aspetta, i piccoli dovrebbero nascere circa 60 giorni dopo l'accoppiamento. Sperando che sia un parto tranquillo, in genere le mamme gatte sanno per istinto cosa fare e non dovrebbero esserci problemi.
Eventualmente potresti avere la possibilità di stare in contatto live o semi-live con qualche volontario nei giorni prossimi al parto? tanto per capire se va tutto secondo le regole o se c'è qualche problema e avere il tempo di capire come poterli far intervenire. Inizia ad informarti se c'è qualcuno che abbia esperienza di parti di animali, sarebbe già qualcosa.
Per la pappa, se è ben nutrita, non credo che ci sia da agguiungere qualcosa...se fosse qui potrebbe mangiare pappe kitten, ma visto che si trova in un posto dove è già difficile trovare da mangiare per i bambini, andrà benissimo l'alimentazione che ha adesso. La piccola saprà all'occorrenza integrare con quello che la natura le offre e l'istinto le suggerisce.
No però agli omogeneizzati per bambini, che contengono sale e non sono comunque indicati per l'alimentazione felina. Vanno benissimo formaggi e uova.
Nel prossimo pacco che puoi mandare, all'occorrenza, puoi aggiungere un po' di pasta multivitaminica e una confezione di latte in polvere per gattini (questo va bene sia per i piccoli che per mamma gatta) + kit per allattamento artificiale, che non si può mai sapere.

Tienici informati!!!!


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2012, 21:56   #9
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Ancora aiuto per Minù

Io divento nonna ma tu diventi prozia ahahahahah :P

Comunque anche io spero che abbia solo messo su un po' di pancetta (ha sempre avuto problemi di stitichezza e a volte si gonfia) ma il misterioso amichetto che veniva a trovarla e poi è sparito mi insospettisce... Comunque vedremo.
Ora mi informo se c'è possibilità di mandare un pacchetto con qualcuno... Per quanto riguarda i contatti live dipende dalle linee telefoniche che di solito sono un disastro ma a volte funzionano. Se no per e-mail di solito riesco a comunicare... Una specie di veterinario in città lo avevo trovato prima di partire, ma non ha ambulatorio ed è più specializzato per mucche, cammelli, ecc... Però immagino che per le emergenze in mancanza d'altro vada bene lo stesso. Al villaggio invece non c'è niente.

Speriamo bene!!!! Ormai quella è una mia micia a tutti gli effetti... Se riuscissi a portarla a casa l'anno prossimo sarebbe un sogno diventato realtà!
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-11-2012, 13:18   #10
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Ancora aiuto per Minù

Scusate ma la pasta vitaminica, se dovessi trovare qualcuno che la porti giù, è quella x gattini o x gatti adulti? Va bene qualsiasi marca? Ho guardato su ZP e ce ne sono tantissime...
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara