Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-10-2013, 20:32   #1
Profilo Utente
Aly78
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2013
Messaggi: 71
Predefinito Aiuto mi servono esperti!!!!!

Ciao, mi sono appena presentata sul forum, e avrei già milioni di domande. Dunque una mia amica ha due micini di circa 1 mese (non è sicura l' età perchè trovati in un bosco venerdì scorso), hanno già fatto una visita dalla vet con esami delle feci, per adesso tutte negative. A vederli cosi' stanno bene , pelo bellino cotonoso, in carne e vispi. Oggi hanno avuto un pò di feci molli con un pochino di muco, la vet ha detto di provare a passare alle crocchette RC babycat x lo svezzamento in modo che non mangino troppo umido con il latte in polvere, tanto dovrebbero essere dell' eta giusta per il passaggio. Oggi ho provato ma non ne volevano sapere, ho bagnato le crocche con il latte e ho aspettato un pò ma non mi si ammorbidivano molto e non l hanno volute, hanno preso solo il latte con la siringa.
Ecco volevo consigli e informazioni su questa fase dello svezzamento, perchè io ne sò veramente pochino!!!! Grazie.
Aly78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-10-2013, 21:17   #2
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: Aiuto mi servono esperti!!!!!

hanno i dentini?macinato crudo di pollo..e latte di capra..evita per il momento l'umido..non mischiare troppe cose.sia cibo che liquidi non freddi di frigo ma a temperatura ambiente.tienili al caldo.
special*one non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-10-2013, 21:22   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Aiuto mi servono esperti!!!!!

http://www.micimiao.it/alimentazione.htm#svezzamento

Alice leggi qui sopra.

Niente carne cruda di pollo per ora. E' pericolosa se non trattata appositamente.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-10-2013, 10:56   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto mi servono esperti!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
http://www.micimiao.it/alimentazione.htm#svezzamento
Alice leggi qui sopra.
Niente carne cruda di pollo per ora. E' pericolosa se non trattata appositamente.
Quoto!!! Questo thread è fatto molto bene ed aiuta passo dopo passo con i micini!!!!
  Vai in cima
Vecchio 15-10-2013, 14:53   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Aiuto mi servono esperti!!!!!

ti ha già detto tutto, segui il link.
solo un piccolo consiglio pratico: se non sono attratti dai crocchi per via della consistenza, tritateli e bagnateli nel latte in modo da far pappetta, datela quando sono affamati e solo dopo che siete riusciti a fargliene prendere un po' (magari sporcando il musino in modo che si lecchino) completate la pappa con la poppata.

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-10-2013, 15:28   #6
Profilo Utente
Aly78
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2013
Messaggi: 71
Predefinito Re: Aiuto mi servono esperti!!!!!

Ok grazie a tutti!!! I crocchi ho notato che non si sciolgono molto bene nel latte, anzi rimangono proprio duri , e non li prendono! Il negoziante mi ha dato RC mother e babycat invece il vet aveva detto babycat 34. Cambia qualcosa per la consistenza????
Aly78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-10-2013, 15:51   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Aiuto mi servono esperti!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Aly78 Visualizza Messaggio
Ok grazie a tutti!!! I crocchi ho notato che non si sciolgono molto bene nel latte, anzi rimangono proprio duri , e non li prendono! Il negoziante mi ha dato RC mother e babycat invece il vet aveva detto babycat 34. Cambia qualcosa per la consistenza????
no, solo le dimensioni.
schiacciali, tritali, frullali.... insomma, trova il modo per farne pappetta, usa il latte un po' più caldo così è più facile.

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-10-2013, 16:33   #8
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Aiuto mi servono esperti!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
no, solo le dimensioni.
schiacciali, tritali, frullali.... insomma, trova il modo per farne pappetta, usa il latte un po' più caldo così è più facile.

baci, ba
Aggiungo: usa latte di capra.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-10-2013, 18:32   #9
Profilo Utente
Mymi
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2013
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 94
Predefinito Re: Aiuto mi servono esperti!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
no, solo le dimensioni.
schiacciali, tritali, frullali.... insomma, trova il modo per farne pappetta, usa il latte un po' più caldo così è più facile.

baci, ba
si prima di mettere il latte per gattini nei crocchi prova a riscaldarlo al microonde per qualche secondo.....inoltre ti consiglio di comprare la mousse baby cat sempre della royal e di metterne un pò in una siringhetta e provare a spalmargliela sul musino, così iniziano ad abituarsi ad un gusto diverso da quello del latte e magari così saranno più invogliati a mangiare i croccantini inumiditi
Mymi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-10-2013, 09:23   #10
Profilo Utente
diegodiego
Gattino
 
Utente dal: 04 2013
Messaggi: 123
Predefinito Re: Aiuto mi servono esperti!!!!!

Io ho da poco svezzato delle gattine in casa, quando metti i crocchi nel latte restano duri, devi
lasciarli un po e si gonfiano e assorbono, anche io usavo babycat, ho dovuto forzarle entrambe, ma una volta che riesci a fargli assaggiare la pappa è fatta, fanno come i bambini che non vogliono perchè abituati al latte. una non ne voleva sapere comunque. Per questo avevo dell'umido kitten e con l umido si è subito convinta. Non scaldare troppo nulla che i gatti mangiano, non gli fa bene, il cibo andrebbe sempre dato a temperatura ambiente.
diegodiego non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara