Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-01-2011, 16:34   #21
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito Re: Gatta fuori controllo: la vogliono cacciare di casa

la mia Gaia prima della steri ha strappato un piumone, ha rovinato un divanetto, tirato i fili alle tende del bagno...poi si è calmata
vero che il fatto di cacciarla di casa è sono uno scherzo?
baronegaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 18:19   #22
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Predefinito Re: Gatta fuori controllo: la vogliono cacciare di casa

grazie a tutti dei messaggi, sono confortanti!

l'emergenza è rientrata, i miei sono rilassati, i bicchieri li ricompreranno, il vaso è perso.

restiamo in attesa di vedere se sterilizzandola cambi qualcosa, ma da oggi la mamma l'ha iscritta al "riformatorio"
flany non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 18:52   #23
Profilo Utente
orangina
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 61
Predefinito Re: Gatta fuori controllo: la vogliono cacciare di casa

Quote:
Originariamente inviato da flany Visualizza Messaggio
grazie a tutti dei messaggi, sono confortanti!

l'emergenza è rientrata, i miei sono rilassati, i bicchieri li ricompreranno, il vaso è perso.

restiamo in attesa di vedere se sterilizzandola cambi qualcosa, ma da oggi la mamma l'ha iscritta al "riformatorio"
nella mia brevissima esperienza ti dico la mia: ho due fratelli, ora hanno 10 mesi. la micia è una curiosissima gattina, e ha deciso di scalare le mie mensole più volte. sopra a una di queste mensole c'erano dei vasi di quelli sottili con i bamboo di Ikea, sotto a questa mensola il mio pc portatile. il resto te lo lascio immaginare.

dopo la sterilizzazione hanno i momenti da skizzo in cui corrono da una parte all'altra ma la sterilizzazione unita alla porticina basculante sul muro che da loro indipendenza senza dover sempre aspettare che io apra la porta per loro, li calma molto.

ogni tanto io faccio in modo che sfoghino la loro curiosità controllandoli. del tipo, tolgo i soprammobili per spolverare mensole e libreria e li piazzo sopra, magari lasciandone uno o due. loro si vedono là in alto, annusano in giro e poi scendono. e per qualche settimana sono salva non so se faccio bene ma così riesco a placare la loro sete di curiosità almeno parzialmente
orangina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 20:39   #24
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Gatta fuori controllo: la vogliono cacciare di casa

Comunque, se hai intenzione di abituare la gattina ad uscire, dovresti permetterle fin da ora di conoscere l'ambiente esterno.
Non essendo sterilizzata dovrai sorvegliarla, riportandola in casa dopo un breve periodo.
Niente uscita quando è in calore.

Ciao
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 21:01   #25
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Gatta fuori controllo: la vogliono cacciare di casa

vedrai che con la sterilizzazione qualcosa cambia, non moltissimo però; io ho una micia come la tua, si è calmata ma fa ancora le sue scorribande per casa come se fosse una giungla; la tua è fortunata perchè poi la farai uscire, noi abitiamo al II piano e non abbiamo alternative
Ot, se vai nel mio album (cleo) vedi quali sono i suoi posti preferiti


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-01-2011, 07:55   #26
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Gatta fuori controllo: la vogliono cacciare di casa

Quote:
Originariamente inviato da WERTHER Visualizza Messaggio
Comunque, se hai intenzione di abituare la gattina ad uscire, dovresti permetterle fin da ora di conoscere l'ambiente esterno.
Non essendo sterilizzata dovrai sorvegliarla, riportandola in casa dopo un breve periodo.
Niente uscita quando è in calore.

Ciao
Io aspetterei che sia sterilizzata.... metti che scappi poi cosa fai?!?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-01-2011, 12:13   #27
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Predefinito Re: Gatta fuori controllo: la vogliono cacciare di casa

la portiamo già fuori con il guinzaglietto apposito, quindi l'ambiente lo conosce, in più è sempre con la gatta più grande, che la istruisce.
ovviamente non la facciamo uscire sola finchè la ferita da sterilizzazione non sarà totalmente guarita!
flany non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-01-2011, 12:53   #28
Profilo Utente
frigolina
Gattino
 
L'avatar di  frigolina
 
Utente dal: 04 2010
Paese: prov.di pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 264
Predefinito Re: Gatta fuori controllo: la vogliono cacciare di casa

Educare un gatto non è facile, ma nemmeno impossibile...se parlate con i gatti alla fine capiscono cosa dite... Certo ke ci vuole tempo e pazienza e alla fine qualcosa riuscirete ad ottenere... I miei capiscono se dico: vai fuori! Quando devono uscire dalla cucina, e poi c'è Formichina ke capisce se dico vuoi le crocchette' vuoi l'erbetta? Se dico crocchette si mette vicino le ciotole, se dico erbetta va vicino la finestra xké vuole uscire io giardino a prendere l'erba. Ora ho 2 cuccioli ke compiono 8 mesi proprio oggi...cerco di fargli capire ke non si sale sul tavolo, sulla cucina e dove non devono, non ancora ci riesco ma con pazienza impareranno come hanno imparato Poino, Formichina e Birilla. Cmq da quando i cuccioli sono stati operati si sonno calmati molto. Ti faccio tanti auguri e vedrai ke alla fine imparerà se tu gli insegni con tono deciso quello ke non devono fare...certo li devi prendere sul fatto...un'abbraccio


Rosanna

Ultima Modifica di frigolina; 18-01-2011 at 12:57.
frigolina non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara