Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-10-2016, 16:43   #1
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Cambiamento croccantini e golosi pelosi

Ciao a tutti! Stamattina sono tornata dalla vacanza in Sardegna e finalmente ho riabbracciato i miei due schifezzi che mi manncavano da morire. Per fortuna i miei genitori sono stati degli efficenti cat-sitter e i miei mici stanno benone, anche se ora che siamo a casa non ci perdono di vista un secondo, persino Schifo che di solito sta in disparte oggi gioca coi bimbi senza graffiare MIRACOLO!!!!!

Prima di partire avevo ordinato i Purizon perchè avendone letto bene volevo proporli e vedere se potevo alternarli con i feringa che mangiano attualmente.
Ho mischiato pochi purizon al pesce con feringa al pesce e li hanno spazzolati più velocemente del solito, piacciono così tanto che ora chiedono continuamente cibo.
Non so se è perchè siamo appena tornati e dopo 10 giorni soli è un loro modo di attirare attenzione o perchè sono due fogne.
Notavo che le ceneri sono alticce, i miei gatti sono giovani e mangiano tanto umido, devo comunque stare attenta alle dosi? come già scritto in altro post do circa un pugnetto a testa di crocchi al giorno (feringa), dovrei pesare più precisamente i Purizon? A qualcuno hanno dato problemi?
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2016, 17:05   #2
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Cambiamento croccantini e golosi pelosi

Li ho comprati anche io per Birba, e ne va matto anche lui, che però non fa testo: è un termovalorizzatore, non un gatto!
Io gliene lascio un pugnetto per la notte ... tempo di metterli, musetto nella ciotola e smette solo quando capisce che la ceramica, nonostante la lingua ruvida, non può raschiarla .. cavoli suoi se alla notte non ne ha
Mangia 2 etti di umido al giorno più il pugnetto di crocche (in teoria...) per la notte, sicuramente non muore di fame...

Dal mio punto di vista le ceneri sono un problema per i gatti senior, e soprattutto se vengono nutriti solo o principalmente a crocchette: se il gatto mangia principalmente umido decente, a mio parere non sono una discriminante.

Alle dosi devi stare attenta solo se li lasci a disposizione ... io con Birba non posso proprio, ci si strafogherebbe.
Credo che il metodo migliore sia osservare i propri mici, visto che sono tutti diversi sia come metabolismo sia come mobilità: quello che esce, quello che passa 20 ore al giorno sul divano, quello che spilucca e quello che è una fogna.
Se il micio comincia ad ingrassare si diminuiscono leggermente le dosi, se lo si vede magretto si può anche dargliene un po' di più

P.s.- bentornati, spero vi siate ricaricati le pile in vacanza
P.p.s. - se da qualche parte hai preso il pacco di Purizon piccolo e pensi di ricomprarlo, su Zooplus.co.uk c'è un'offerta da paura sul saccone da 6Kg pollo e pesce ...


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido

Ultima Modifica di Ritpetit; 25-10-2016 at 17:08.
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2016, 17:27   #3
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Cambiamento croccantini e golosi pelosi

Io sto usando i Purizon da un po', a lei piacciono tantissimo e non le danno nessun problema né di cacca, né di aria, niente, intatti ne ho appena ordinato un sacco grande.
Sulle dosi devi regolari te, io a disposizione, nonostante sia ancora "cucciola", non posso lasciarle perché è una "divoratrice compulsiva" di croccantini, si ingozza come non ci fosse un domani.
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2016, 17:51   #4
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Cambiamento croccantini e golosi pelosi

Non sono ciccioni, Schifo però ha il metabolismo più lento di Sbronzo, spesso gli do poco meno da mangiare ed è sempre andata bene, anche perche non sono divanari, anzi... non posso lasciare i crocchi a disposizione se no si strafogano spesso fino a vomitare.
Grazie per la segnalazione Ivo, oggi è il primo giorno e li ho solo mischiati ai feringa, ho preso il pacco da 400 gr al pesce e quelli pesce agnello, se piacciono e non danno problemi ben venga! Il pacco da 6 kg mi inquieta... già ci metto due mesi per far fuori quello da 2 kg!
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2016, 18:08   #5
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Cambiamento croccantini e golosi pelosi

Quote:
Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi Visualizza Messaggio
Non sono ciccioni, Schifo però ha il metabolismo più lento di Sbronzo, spesso gli do poco meno da mangiare ed è sempre andata bene, anche perche non sono divanari, anzi... non posso lasciare i crocchi a disposizione se no si strafogano spesso fino a vomitare.
Grazie per la segnalazione Ivo, oggi è il primo giorno e li ho solo mischiati ai feringa, ho preso il pacco da 400 gr al pesce e quelli pesce agnello, se piacciono e non danno problemi ben venga! Il pacco da 6 kg mi inquieta... già ci metto due mesi per far fuori quello da 2 kg!
Io dandoli a Birba e alla Pippi, conto di arrivarci a Pasqua con quello da 6Kg

Io l'ho aperto e ho riempito 10 barattoli di Yoghurt da 1/2 kg, un'arbanella in vetro più grande e quello che è avanzato ho arrotolato il sacco (ce ne sarà dentro 1/4), ho svuotato più aria possibile e sigillato con nastro adesivo da pacchi.

Ho aperto una discussione su Zooplus.co.uk, dove parlo dei buoni (non so se abitualmente compri sugli zooplus stranieri...) e alla fine faccio delle considerazioni sui prezzi in base a quanto sta succedendo alla Sterlina, e perché forse, se interessati, meglio affrettarsi ad acquistare.
se ti può interessare è Qua! (così evito di riscrivere un papiro...)


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2016, 18:33   #6
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Cambiamento croccantini e golosi pelosi

Quote:
Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi Visualizza Messaggio
Grazie per la segnalazione Ivo, oggi è il primo giorno e li ho solo mischiati ai feringa, ho preso il pacco da 400 gr al pesce e quelli pesce agnello, se piacciono e non danno problemi ben venga! Il pacco da 6 kg mi inquieta... già ci metto due mesi per far fuori quello da 2 kg!
Io sul co.uk ho preso il pacco da 2,5 kg che sta a 15,99 sterline che sono poco meno di 18 euro. Anche io sono molto spaventata dal sacco da 6 kg. Altimenti se li preferisci, sul .it i sacchetti da 400gr li trovi a 3,99 euro.
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2016, 18:53   #7
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Cambiamento croccantini e golosi pelosi

Eh io li ho presi un giorno sul .de che c'era l'offerta a 2,99 quello da 400 gr, era un po che volevo riprovarli (avevo dovuto regalarli proprio per la trafila dell'intolleranza, monoproteico eccetera). Guarderò sicuramente, ho sempre comprato dal .de o sul sito italiano, le sterline mi spaventano un po perchè non ci capisco mai a fare il cambio, ma guarderò sicuramente tanto volevo cambiare tipo di sabbia,la catsan secondo me fa venire la tosse a tutti qui!
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara