Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-05-2019, 11:27   #51
Profilo Utente
SimonePablo
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 26
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Grazie Tigro! E' un periodaccio in quanto a lavori da fare in casa e fuori, alla sera sono stanca morta e mi limito a leggere le discussioni...e poi nanna!


Quindi secondo te qui siamo un branco di ignoranti che non ha studiato neppure un minimo solo perché esprimiamo opinioni non in linea con quelle che per te sono il top?
Semplicemente non siamo boccaloni (il boccalone o black bass è un pesce che avendo la bocca molto grande ed essendo assai poco selettivo, per così dire "se le beve tutte" ).

Quanto costa un gatto col pedigree lo so benissimo; se uno vuole il gatto di razza "X" deve comprarlo col pedigree, ma se non ha le possibilità economiche...ci sono tanti gatti nei gattili, bellissimi e simil-questo o simil-quello e sono anche gratis, fai una offerta secondo le tue possibilità e ti costa mooolto meno di quello che hai speso tu.
Acquistare dagli scucciolatori significa alimentare il turpe commercio di poveri animali spesso anche malati, che al momento sembrano sani perché imbottiti di antibiotici, poi dopo alcuni giorni gli saltano fuori tutte le mingragne e significa anche alimentare lo sfruttamento delle fattrici; è contrario a qualsiasi etica!

Tu trovi stupido comprare cibo per adulti visto che è piccino, io invece trovo stupido lasciarsi condizionare dal marketing e da quei veterinari che, notoriamente, non capiscono
una cippa di alimentazione felina.
Comunque visto che hai le tue granitiche convinzioni e che non prendi neppur minimamente in considerazione i consigli che ti hanno dato e ridato...va avanti così, non c'è altro da dirti.


A portare le sue vaste conoscenze sull'universo felino?

Sul discorso kitten e non kitten, marketing ecc ragioni come un complottista. 20 anni fa ste cose non c'erano, oggi il progresso ce le fa avere. Stop. Il veterinario ha espressamente detto che le vitamine contenute sono diverse e mi fido di lui, ha esperienza e sembra affidabile.

Il veterinario (anzi i veterinari) ha studiato veterinaria, voi no vi basate sull'esperienza. Ho ritenuto utili i vostri consigli per conoscere possibili malattie eccetera, però scusate ma certe cose voglio sottoporle al parere di un esperto.
Ora sembra guarito, quindi va bene così. Poteva avere qualsiasi cosa, probabilmente era meno grave del previsto. Sarò stato io che gli ho scombussolato l'intestino. Infatti ho iniziato a dargli sempre le stesse cose e sta meglio anche per quello.

Per il discorso del pedigree, le disponibilità economiche le ho, semplicemente non mi va di spendere così tanto per un gatto. Anzi quelli razza pura neanche mi piacciono tanto, tutti snelli e ricercati. Piuttosto l'avrei preso randagio. Però visto che lo volevo affettuoso, e con i randagi è un terno al lotto, ho trovato conveniente questa via di mezzo. Per quello che ne so, questa persona si è fatta un allevamento casalingo, dalle foto i gatti sembravano tenuti bene con le loro casette e questo mi basta. Pablo ha un difettuccio alla coda (un nodino che può capitare nei siamesi non selezionati a dovere) ma per me è perfetto così. È super affettuoso e giocherellone.
SimonePablo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2019, 11:56   #52
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Hai fatto un grossissimo egoistico errore, pur potendo fare diversamente hai preso un gattino da chi alleva per denaro (e guadagna molto piu' di chi alleva con pedigreee e non sfrutta le gatte), non hai idea di cosa sia un gattino di razza e perché col pedigree costi tanto, non hai idea se il tuo bel gattino e' frutto di accoppiamento tra consanguinei, possa avere tare genetiche etc.... Non hai mai sentito parlare di imbreeding?
Beh buona fortuna al gattino, che crescendo resti perfetto, visto come ragioni tu.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2019, 12:30   #53
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Viste le sue parole temo che non sappia cosa sia l'inbreeding. Il Pedigree non è solo un pezzo di carta, ma diciamo che è "la carta d'identità" del cucciolo con il quale si può ricostruire tutto il suo albero genealogico e verificare il grado di consanguineità tra i suo genitori, i suoi nonni ecc...E' molto importante non fare accoppiare insieme mici con un grado di consanguineità troppo stretto perchè si rischa più facilmente di andare incontro a malattie genetiche. Ti sono stati per caso mostrati test genetici e non dei genitori del tuo micio?
Qua sul forum ci sono stati vari casi di micini pagati profumatamente senza pedigree che poi hanno avuto vari problemi di salute, io spero con tutto il cuore che il tuo micio sia sano e che lo sia anche crescendo!
Comunque mi sa che hai fatto un po' di confusione tra il siamese e il thai, il thai non ha per niente i tratti spigolosi che dici tu, anzi assomiglia molto al tuo micio. Nel caso in un futuro tu volessi prendere un fratellino o sorellina al tuo micio ti consiglio di fare un giro per i gattili dove ci sono tanti mici, anche simil razza, che cercano casa e per sapere l'indole non è un terno al lotto, le volontarie che li seguono con amore tutti i giorni sanno benissimo l'indole e poi il carattere di ogni micio! Altrimenti se vuoi un altro Thai ti consiglio di prenderlo con il pedigree da un allevatore che li allevi con amore e dedizione e che ti seguirà volentieri per tutta la vita del tuo micio con consigli...ci sono anche tanti riproduttori che vengono affidati a fine carriera riproduttiva dietro un piccolo rimborso spese, se il problema è il prezzo di un micio di razza!

Per quanto riguarda i vet, hanno anche loro correnti di pensiero diverse sulla pappa, c'è chi ritiene sia meglio dare solo umido, chi solo secco, chi entrambi, chi solo carne cruda...sta al padrone del micio decidere cosa è meglio per lui. Tanto per farti un esempio: ai miei gatti do umido e carne cruda, uno mangia invece solo crudo...quando ho parlato della carne cruda a due assistenti del mio vet una mi ha guardata come se stessi dando ai miei mici schifezze da mangiare, l'altra invece mi ha detto di continuare così dopo avermi fatto i complimenti per pelo e denti dei miei mici. Eppure entrambe sono veterinarie laureate che hanno studiato. Cosa fai tu se ti capitano due vet con opinioni diverse?
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2019, 12:38   #54
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Quote:
Originariamente inviato da SimonePablo Visualizza Messaggio
Sul discorso kitten e non kitten, marketing ecc ragioni come un complottista. 20 anni fa ste cose non c'erano, oggi il progresso ce le fa avere. Stop. Il veterinario ha espressamente detto che le vitamine contenute sono diverse e mi fido di lui, ha esperienza e sembra affidabile.

Il veterinario (anzi i veterinari) ha studiato veterinaria, voi no vi basate sull'esperienza. Ho ritenuto utili i vostri consigli per conoscere possibili malattie eccetera, però scusate ma certe cose voglio sottoporle al parere di un esperto.
Ora sembra guarito, quindi va bene così. Poteva avere qualsiasi cosa, probabilmente era meno grave del previsto. Sarò stato io che gli ho scombussolato l'intestino. Infatti ho iniziato a dargli sempre le stesse cose e sta meglio anche per quello.

Per il discorso del pedigree, le disponibilità economiche le ho, semplicemente non mi va di spendere così tanto per un gatto. Anzi quelli razza pura neanche mi piacciono tanto, tutti snelli e ricercati. Piuttosto l'avrei preso randagio. Però visto che lo volevo affettuoso, e con i randagi è un terno al lotto, ho trovato conveniente questa via di mezzo. Per quello che ne so, questa persona si è fatta un allevamento casalingo, dalle foto i gatti sembravano tenuti bene con le loro casette e questo mi basta. Pablo ha un difettuccio alla coda (un nodino che può capitare nei siamesi non selezionati a dovere) ma per me è perfetto così. È super affettuoso e giocherellone.
Sai solo tranciare stupidi e inconsistenti giudizi sugli altri, credi di sapere quali siano le competenze professionali di chi ti risponde; qui nessuno ha l'obbligo di sbandierare il proprio titolo di studio o la propria professione.

Ti bevi tutto come fosse oro colato purché provenga da coloro che tu giudichi attendibili al 100%
Ma allora perché sei venuto a chiedere sul forum, visto che ritieni gli utenti così poco affidabili, buoni solo a riportare esperienze personali che per te valgono meno di zero, se hai già un veterinario di cui ti fidi ciecamente?

Il tuo discorso sul pedigree poi e il fatto che non vuoi spendere pur avendone la possibilità ti qualifica come un taccagno irresponsabile e complice di attività esecrabili sulla pelle di poveri animali.
Se non ci fossero più richieste di animali "a prezzo stracciato" tutti gli scucciolatori chiuderebbero bottega e nessuno più sfrutterebbe questi poveri esseri indifesi.

Ad averne avuto prima la certezza di come la pensi, manco 3 secondi del mio tempo avrei sprecato per leggere la tua discussione e ancor meno per rispondere.

Restatene pure con le tue granitiche certezze su tutto, meglio prestare attenzione agli utenti che vengono a chiedere davvero consiglio.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2019, 10:19   #55
Profilo Utente
SimonePablo
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 26
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Sai solo tranciare stupidi e inconsistenti giudizi sugli altri, credi di sapere quali siano le competenze professionali di chi ti risponde; qui nessuno ha l'obbligo di sbandierare il proprio titolo di studio o la propria professione.

Ti bevi tutto come fosse oro colato purché provenga da coloro che tu giudichi attendibili al 100%
Ma allora perché sei venuto a chiedere sul forum, visto che ritieni gli utenti così poco affidabili, buoni solo a riportare esperienze personali che per te valgono meno di zero, se hai già un veterinario di cui ti fidi ciecamente?

Il tuo discorso sul pedigree poi e il fatto che non vuoi spendere pur avendone la possibilità ti qualifica come un taccagno irresponsabile e complice di attività esecrabili sulla pelle di poveri animali.
Se non ci fossero più richieste di animali "a prezzo stracciato" tutti gli scucciolatori chiuderebbero bottega e nessuno più sfrutterebbe questi poveri esseri indifesi.

Ad averne avuto prima la certezza di come la pensi, manco 3 secondi del mio tempo avrei sprecato per leggere la tua discussione e ancor meno per rispondere.

Restatene pure con le tue granitiche certezze su tutto, meglio prestare attenzione agli utenti che vengono a chiedere davvero consiglio.

Gne gne gne.
Ma scusa tu per curarti da una malattia andresti da un medico vero o da un omeopata?
I vostri consigli mi hanno fatto piacere, non conoscevo la giardia e quindi poi l'ho chiesto al veterinario. L'ha esclusa ed è guarito, quindi basta. Il forum va bene per i consigli, ma non è la verità per come la vedo io. Ogni caso è a sè. Poteva capitare che avesse qualcosa di grave come no. Eppure siete subito andati tutti contro il veterinario come se voi foste i custodi della verità. Di certo avete una grande esperienza con i gatti, ma è qualcosa di acquisito sul campo e non con lo studio, che per me è differente. Va bene per cose leggere, ma non per cose delicate come la salute. Volevo sapere qualcosa per farmi un'idea, quando ho posto il problema.

Per il pedigree avete ragione, ma a me sta bene così.
SimonePablo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2019, 12:46   #56
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

simonepablo l'importante e' che il micio stia bene.
il resto non conta...I sapientoni da tastiera nemmeno
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2019, 16:32   #57
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

SimonePablo, gne gne gne è roba da BM!

Stregatta74, fulgida stella fra i sapientoni da tastiera, ricordi quando mettevi sugli altari il tuo amato secco Royal e denigravi gli alimenti "con 80% di carne e boiate varie"?
https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124111
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2019, 17:48   #58
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Ragazzi io direi...basta. Da una parte e dall'altra, sennò chiudo
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2019, 10:35   #59
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

"La disponibilità economica ce l'ho, ma non mi va di spendere tanto per un gatto". Benissimo, non farlo, ma a sto punto adotta un gatto dal gattile anziché pagare lo stesso per un gatto che non è nemmeno di razza pura (e tu dici di volerlo puro perché quella razza è affettuosa) e soprattutto che può avere chissà quali problemi in base a come, dove e da chi è nato.
Poi tu dici che i randagi sono un treno al lotto, ma perché tu pensi che un gatto di razza allora ha già un carattere ben formato e standardizzato perché c'è una legge che dice che i siamesi o altre razze sono affettuose e altre no? Guarda che pure il tuo siamese, soprattutto considerando che non è nemmeno "puro", può diventare uno stronzone e il fatto che sia affettuoso adesso non vuol dire che lo sia perché è un siamese. Io ovviamente ti auguro che resti per sempre affettuoso e coccolone perché è una cosa bellissima, ma guarda che molti gatti da piccoli sono ultra coccoloni e poi crescendo cambiano e, viceversa, alcuni da piccoli sono schivi e poi crescendo si affezionano e diventano affettuosi. Poi vabbè ci sono quelli che sin da piccoli mostrano la loro indole diffidente o da gatto cozza, questo per fatti capire che ogni gatto, cane, essere vivente ha un carattere a se e trovo stupido pensare "voglio un siamese perché sono affettuosi mentre con i meticci non si sa mai, però non voglio spendere tanti soldi per un siamese vero quindi compro una sorta di siamese senza pedigree da tizi a caso".
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara