Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-10-2016, 09:04   #1
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Nutrivet?????

Buongiorno e buona domenica ragazzi.
Girovagavo su zooplus.es per fare il punto della situazione del prossimo ordine e mi sono accorta che i Nutrivet da 1,5 kg in offerta non ci sono più: SFIGA .
Girovagando più attentamente mi sono accorta che il pacco da 1,5 kg non è proprio più in vendita su nessun sito, addirittura il .de non ha proprio più i Nutrivet.
Ora, secondo voi, con un gatto solo (sogno di trovarmi davanti un micetto bisognoso da portare a casa, dato che sarebbe l'unico caso in cui il mio compagno acconsentirebbe al secondo, ma a quanto pare il destino non è dalla mia) che tendenzialmente mangia poco secco e solo di notte o in casi di assenza nostra di uno o più giorni un po' in più, conviene un pacco da 6 kg? Cioè...si rovina da aperto????
Perchè sicuramente ordinerò Purizon, ma dato che in tantissimi avete parlato bene di Nutrivet ci stavo pensando. Di certo 1,5 kg con l'offerta che c'era lo avrei preso a occhi chiusi, ma per la serie "mai 'na gioia" non ho fatto in tempo, su 6 kg ho molti più dubbi
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2016, 12:27   #2
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Nutrivet?????

Guarda, io l'anno scorso avevo ordinato un pacco da 4 kg (mi pare, comunque grande) di Happy Cat monoproteici per la mia. Avevo suddiviso il sacco grande in alcune buste più piccole di croccantini che avevo conservato, oppure in un contenitore di latta con coperchio (come quelli per i biscotti, presente?)

Nessun problema, ci mettemmo mesi a finirli visto che mangia prevalentemente umido, ma li mangiò senza alcun problema.

Ma davvero non c'è più neanche sul sito francese il pacco da 1,5?
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2016, 12:44   #3
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Nutrivet?????

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Guarda, io l'anno scorso avevo ordinato un pacco da 4 kg (mi pare, comunque grande) di Happy Cat monoproteici per la mia. Avevo suddiviso il sacco grande in alcune buste più piccole di croccantini che avevo conservato, oppure in un contenitore di latta con coperchio (come quelli per i biscotti, presente?)

Nessun problema, ci mettemmo mesi a finirli visto che mangia prevalentemente umido, ma li mangiò senza alcun problema.

Ma davvero non c'è più neanche sul sito francese il pacco da 1,5?
Sono andata a ricontrollare, tra le offerte speciali non c'è, se fai ricerca per marca nemmeno...non so, forse cerco male?!

http://www.zooplus.fr/shop/chats/cro..._chat_nutrivet
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2016, 12:46   #4
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Nutrivet?????

No no, hai ragione! L'hanno levato!!!
Sì, sul .de non c'era comunque...

Io ti direi di provarli perché la tua micina è giovane e sicuramente piaceranno!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2016, 12:46   #5
Profilo Utente
Topcat74
Gattino
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Frosinone
Regione: Lazio
Gatti: 3
Messaggi: 178
Predefinito Re: Nutrivet?????

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Sono andata a ricontrollare, tra le offerte speciali non c'è, se fai ricerca per marca nemmeno...non so, forse cerco male?!

http://www.zooplus.fr/shop/chats/cro..._chat_nutrivet
Anche io stamane li cercavo, ieri c'erano oggi non più
Topcat74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2016, 12:53   #6
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Nutrivet?????

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
No no, hai ragione! L'hanno levato!!!
Sì, sul .de non c'era comunque...

Io ti direi di provarli perché la tua micina è giovane e sicuramente piaceranno!
Beh sicuramente le piaceranno, a lei sotto forma di croccantino piace qualsiasi cosa, penso che se mi essiccassi mangerebbe pure me ahahahahahaha

Il dubbio era più che altro sulla conservazione ecco! Ma se resistono provo!
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2016, 13:56   #7
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Nutrivet?????

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Beh sicuramente le piaceranno, a lei sotto forma di croccantino piace qualsiasi cosa, penso che se mi essiccassi mangerebbe pure me ahahahahahaha

Il dubbio era più che altro sulla conservazione ecco! Ma se resistono provo!
Ccccccccoooosa???? Nutrivet nel pacchetto da 1,5kg non esiste più? ??? ...
ceh anche io son sicura che piaceranno, ma non posso prendere 6kg... e se poi lo manda in diarrea che faccio???


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2016, 14:22   #8
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Nutrivet?????

Ma porca paletta!!!
Però (piccola speranza), sono appena stata a fare un giro sul sito della Nutrivet (http://www.nutrivet.fr/fr/13-aliment-chat-nutrivet) e ho visto che hanno cambiato sia la veste grafica del packaging, sia il nome (da Instinct a Inne), quindi magari Zooplus sta solo riassortendo i magazzini con le nuove linee (che, stando a quel che c'è sul sito, dovrebbero essere uguali per composizione e analisi alle vecchie: speriamo!!!). Se vi ricordate, quando c'era stato il cambio dalla vecchia alla nuova formulazione di Granatapet, c'è stato un periodo in cui i formati piccoli erano esauriti e c'erano solo sacchi da 10 kg.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2016, 14:34   #9
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Nutrivet?????

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Ma porca paletta!!!
Però (piccola speranza), sono appena stata a fare un giro sul sito della Nutrivet (http://www.nutrivet.fr/fr/13-aliment-chat-nutrivet) e ho visto che hanno cambiato sia la veste grafica del packaging, sia il nome (da Instinct a Inne), quindi magari Zooplus sta solo riassortendo i magazzini con le nuove linee (che, stando a quel che c'è sul sito, dovrebbero essere uguali per composizione e analisi alle vecchie: speriamo!!!). Se vi ricordate, quando c'era stato il cambio dalla vecchia alla nuova formulazione di Granatapet, c'è stato un periodo in cui i formati piccoli erano esauriti e c'erano solo sacchi da 10 kg.
Spero che i prezzi non saranno quelli del sito 😱😱... a sto punto uno prende Orijen o Carnilove...

Ps. Quante linee ci sono , spero che zooplus le metta tutte


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2016, 14:39   #10
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Nutrivet?????

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Ps. Quante linee ci sono , spero che zooplus le metta tutte
Ne hanno inserite altre 2, mi sembra: una per gattini e una per gatti sterilizzati con un tasso proteico pazzesco (46%: l'ho desunto da un altro sito francese- questo: http://www.halaska.fr/croquettes/166...terilise-.html - che credo si possa citare senza problemi perché purtroppo non spedisce in Italia).
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara