Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-10-2016, 18:06   #21
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Non ho più cibo!

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
no Saretta, no.
Altrimenti poi passano dalla parte della ragione i tuoi genitori: non si può comprare 100 cibi diversi e lui schifarli tutti.
Capisco perfettamente che purtroppo ha anche problemi, e quindi bisogna farlo mangiare per non indebolirlo.
Però non bisogna dimenticare che i mici sono come i bambini piccoli: più fanno i capricci, se gliele si danno vinte, più li faranno perché capiscono che facendo i capricci ottengono quello che vogliono.

Te l'ho già consigliato tante volte: devi tenere una linea dura con Tigro, altrimenti non ne esci viva: tu ci impazzisci, i tuoi si scaxxano e Tigro farà sempre più quel che vuole.
E allora cosa poso fare ?
Da ieri alle 13 fin ora ha mangiato meno di 20 gr di crocche (lo so perché un vasettino ne contiene 20/25 gr) tutto qui!
NON HA PIÙ TOCCATO NULLA...
non può vivere con 20gr di crocche al giorno (son due giorni che poi fa solo una pipì )

Ps.appena letto che avevi commentato il post mi aspettavo una sgridata!

Comunque si, quest ordine l ho fatto proprio misto (animonda vf, miamor due linee, leonardo, feringa e almo daily da 85gr)


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2016, 18:28   #22
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Non ho più cibo!

Prova con la polvere appetizzante della trainer (si trova in molti petshop), si chiama liomix. La mia con quella si è mangiata mezza bistecchina di tacchino...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2016, 18:35   #23
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Non ho più cibo!

Mescolare umido e crocchi?
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2016, 19:01   #24
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Non ho più cibo!

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Mescolare umido e crocchi?
Ho provato a mischiare umido e crocche intere, umido e crocche spezzate, umido e polvere di crocche, lievito, formaggio, prosciutto, a spalmare l oliva ecc...
le ho provate tutte ! Vi scrivo da disperata...

Xiaowei , quella polvere è veramente appetizzante ? Magari la potrei provare...
se non la trovo al pet shop (probabile) la posso ordinare in farmacia?


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2016, 19:07   #25
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Non ho più cibo!

Ma cavolo è proprio uno schifiltoso Tigro! Io ho sempre avuto gatti che spazzolavano tutto, se rifiutano qualcosa vuol dire che proprio il gusto non piace. Hai mai provato cat'z finefood? Sono quelle divorate con più entusiasmo.
Ricordo che una mia amica aveva una micia rimasta minuscola, magrissima che mangiava veramente pochissimo, poi si è scoperto che semplicemente odiava i piatti! Mangiava molto di più se le si davano per esempio pezzetti dalle mani o addirittura se si metteva la scatoletta su una tovaglietta.
Hai provato ad aumentare un po l'attività fisica? magari fa il pigrone e poi non è mai affamatissimo all'ora giusta.
E' molto strano comunque, qui il primo freddo ha portato fame, al mattino quando ci alziamo se non diamo cibo in fretta mangiano noi!
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2016, 19:36   #26
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Non ho più cibo!

Saretta, hai provato ad aggiungere un cucchiaio di acqua calda alla pappa? Avevo letto tempo fa che aggiungere dell'acqua calda sprigiona l'aroma dei grassi che è fortemente attrattivo per i gatti (contenti loro...), oltre ad avvicinarsi a quella che sarebbe la temperatura corporea di una preda appena uccisa. Stasera ho provato a farlo con una pappa che non piace tanto a Edhel e lei ha mangiato i 3/4 della sua razione (poi è arrivata qualcun'altra a finirgliela ): c'è anche da dire che Edhel sta uscendo in questi giorni da una fase di inappetenza e schifiltosità estreme...
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2016, 22:23   #27
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Non ho più cibo!

Mmm... no catzfinefood non l ho provato perché mi sembra simile a feringa e animonda che non mangia!

Si da quando è stato male è diventato viziatissimo!
iniziando dagli omogenizzati, poi la pappa appetitosa e ora se la vuole comandare lui!


Serena quando era più piccolo davo 100 gr di umido e aggiungevo un biccherino a pasto d acqua per farlo bere tanto. ..ora se gli metto l acqua non tocca nulla (neanche nell almo)

Per questo visto che molti di voi si trovan bene con thrive e porta21 volevo provare anche io


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2016, 22:57   #28
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Non ho più cibo!

Sì è fatto apposta per spronare cani/gatti a mangiare. Io prendo quello al pesce che è praticamente trota e basta.. Qui è stato efficace (Yuna ha mangiato proprio ieri per la prima volta della carne vera così)
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2016, 07:17   #29
Profilo Utente
Polpetta16
Cucciolo
 
L'avatar di  Polpetta16
 
Utente dal: 10 2016
Gatti: 1
Messaggi: 77
Predefinito Re: Non ho più cibo!

Saretta io mi rivedo tanto in ciò che scrivi. Questa polverina dellla trainer io l'ho vista in un pet shop, mi sa che la proverò anche io.

Comunque concordo con Repetit anche se chiedo qual'e la linea dura da adottare con i gatti capricciosi perché io non lo so e si accettano consigli con tutto il cuore!
Polpetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2016, 07:52   #30
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Non ho più cibo!

Il cibo è lì ed è di buona qualità, se non lo mangi ti verrà riproposto sempre quello. Non lo mangi? Gatti tuoi, non avrai fame.

Attenzione a non superare le 24, però
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara