Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-10-2016, 07:48   #41
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Consiglio Marche

Quote:
Originariamente inviato da Polpetta16 Visualizza Messaggio
Buongiorno! Tutti l'altro ieri sera e tutto ieri ho lasciato del buon umido a "disposizione", ovvero basandomi sui 50 g al mattino e 50 g la sera .... praticamente non ne ha mangiato ne al mattino ne la sera. Ieri sera dato che l'umido era tutto la ho deciso di non mettere le crocchette, stamattina l'umido era ancora tutto la. Per fortuna avevo comprato solo due scatolette di monge altrimenti erano soldi buttati. Morale, ho rimesso le crocchette ed ha mangiato.

La domanda è meglio tante crocchette ma di qualità e poco umido ma sempre di qualità oppure meglio sempre almeno 100 g di umido anche di medio/bassa qualità e i classici 30 g di crocchette come discutevamo l'altro pomeriggio? Grazie
Storia già vissuta, precisa precisa, per mesi e mesi....ci vuole pazienza, ma tanta eh!
Adesso riesco a farle mangiare umidi diversi, ottimi e medi....sto ancora insistendo su alcuni umidi, ma almeno gli altri li mangia...non ti arrendere al primo tentativo e le crocchette, che comunque anche io le lasciavo la sera dagliene sempre la stessa quantità, anche se non ha mangiato, anche di meno, magari 20 anziché 30, la mattina magari avrà più fame e sarai più fortunata, con Nana ha funzionato, anche se, ci sono cose che ancora non c'è verso di farle mangiare
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2016, 07:52   #42
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Consiglio Marche

Uff! Sono nella stessa situazione , ieri arrivato l ordine a pranzo, aveva nel piattino i bocconcini trainer e gli ho messo l Aninonda Vf (due leccate contate ) e da ieri sera fino alle 5 stamattina non ha toccato nulla...
nel tardo pomeriggio e stamane alle 5 gli ho dato 5 gr a volta di crocchi!
in pratica non ha mangiato nulla!


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2016, 13:43   #43
Profilo Utente
Polpetta16
Cucciolo
 
L'avatar di  Polpetta16
 
Utente dal: 10 2016
Gatti: 1
Messaggi: 77
Predefinito Re: Consiglio Marche

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Storia già vissuta, precisa precisa, per mesi e mesi....ci vuole pazienza, ma tanta eh!
Adesso riesco a farle mangiare umidi diversi, ottimi e medi....sto ancora insistendo su alcuni umidi, ma almeno gli altri li mangia...non ti arrendere al primo tentativo e le crocchette, che comunque anche io le lasciavo la sera dagliene sempre la stessa quantità, anche se non ha mangiato, anche di meno, magari 20 anziché 30, la mattina magari avrà più fame e sarai più fortunata, con Nana ha funzionato, anche se, ci sono cose che ancora non c'è verso di farle mangiare
Proverò anche questo metodo.

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Uff! Sono nella stessa situazione , ieri arrivato l ordine a pranzo, aveva nel piattino i bocconcini trainer e gli ho messo l Aninonda Vf (due leccate contate ) e da ieri sera fino alle 5 stamattina non ha toccato nulla...
nel tardo pomeriggio e stamane alle 5 gli ho dato 5 gr a volta di crocchi!
in pratica non ha mangiato nulla!
È assurdo! Sono cocciuti!
Polpetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2016, 08:23   #44
Profilo Utente
Polpetta16
Cucciolo
 
L'avatar di  Polpetta16
 
Utente dal: 10 2016
Gatti: 1
Messaggi: 77
Predefinito Re: Consiglio Marche

Buongiorno! Volevo aggiornarvi su un piccolo traguardo raggiunto. Ieri sera aveva un po' di umido nella ciotola e non ho lasciato crocchette. Stamattina ciotola bella pulita e così non ho rimesso crocchette ma ho rimesso umido (50 g più o meno) che ha mangiato subito. Adesso cosa faccio? A metà giornata dó nuovamente umido, metà pomeriggio sneck e stasera crocchette? Come gestisco i pasti? Grazie
Polpetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2016, 09:47   #45
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Consiglio Marche

Se riesci dai solo umido e al max crocchette per la notte!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2016, 09:58   #46
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Consiglio Marche

Quote:
Originariamente inviato da Polpetta16 Visualizza Messaggio
Buongiorno! Volevo aggiornarvi su un piccolo traguardo raggiunto. Ieri sera aveva un po' di umido nella ciotola e non ho lasciato crocchette. Stamattina ciotola bella pulita e così non ho rimesso crocchette ma ho rimesso umido (50 g più o meno) che ha mangiato subito. Adesso cosa faccio? A metà giornata dó nuovamente umido, metà pomeriggio sneck e stasera crocchette? Come gestisco i pasti? Grazie

bene.
snack non considerarlo cibo, è un vizietto..... che va dato in una quantità veramente minima (se decidi di non dar più crocche, puoi darne 2-3 come snack!)
i gatti fanno micropasti, siamo noi che vorremmo vederli lucidare la ciotola subito, hai fatto molto bene a lasciare l'umido avanzato per la notte.
continuerei a proporre umido visto che te lo mangia se sei in casa un altro paio di volte.
se l'umido per la notte è andato bene.... riproponiglielo.
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2016, 10:08   #47
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Consiglio Marche

Se ti mangia l'umido io continuerei a darle quello durante la giornata se hai modo in più volte, altrimenti glielo lasci in previsione del tuo rientro e magari i croccantini solo la sere prima di andare a letto.
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2016, 12:12   #48
Profilo Utente
Polpetta16
Cucciolo
 
L'avatar di  Polpetta16
 
Utente dal: 10 2016
Gatti: 1
Messaggi: 77
Predefinito Re: Consiglio Marche

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Se riesci dai solo umido e al max crocchette per la notte!
Ok, per oggi sto procedendo così e sembra andare bene.
Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
bene.
snack non considerarlo cibo, è un vizietto..... che va dato in una quantità veramente minima (se decidi di non dar più crocche, puoi darne 2-3 come snack!)
i gatti fanno micropasti, siamo noi che vorremmo vederli lucidare la ciotola subito, hai fatto molto bene a lasciare l'umido avanzato per la notte.
continuerei a proporre umido visto che te lo mangia se sei in casa un altro paio di volte.
se l'umido per la notte è andato bene.... riproponiglielo.
baci, ba
Le crocchette devo continuare a darle anche perché capita che ci allontaniamo per 24/48 ore da casa e di conseguenza è utile che lei abbia cibo.
Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Se ti mangia l'umido io continuerei a darle quello durante la giornata se hai modo in più volte, altrimenti glielo lasci in previsione del tuo rientro e magari i croccantini solo la sere prima di andare a letto.
Infatti oggi che sono a casa lo sto proponendo (100 g) diviso in 4 volte e stasera metto le crocchette
Polpetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2016, 15:07   #49
Profilo Utente
Polpetta16
Cucciolo
 
L'avatar di  Polpetta16
 
Utente dal: 10 2016
Gatti: 1
Messaggi: 77
Predefinito Re: Consiglio Marche

Scusate, bustine di umido ne avevi preso solo 2 giusto per provarle per cui oggi mi ritrovo solo con una bustina da 85 g, se invece di 30 g di croccantini ne lascio 40 va bene lo stesso p rischio che non mangi abbastanza?
Polpetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara