Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Mici che cercano casa > Mici di privati

Mici di privati Qui trovate annunci di gatti, gatte, gattini che cercano casa e che risiedono in case private

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-07-2017, 11:29   #1
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa - [Risolto]

Nome: Ringhio
Età: 2 mesi
Razza: europea
Sesso: M
Colore: Nero
Compatibilità con altri gatti o altri animali: non lo so, ma è molto buono
Intero o sterilizzato: intero
Test fatti: nessuno
Vaccini: nessuno
Adottabile dove: preferibilmente in Puglia, ma per una buona adozione anche nel resto d'Italia
Si richiede modulo adozione e/o controlli post adozione: sì
Può avere accesso all'esterno: no
Patologie particolari: nessuna
Diete: mangia tutto
Storia: Salvato da morte certa perché giacente moribondo in un cortile con brutta infezione ad una delle zampette posteriori: aveva un taglio così netto da mostrare l'osso e anche la febbre alta. Non si muoveva e non aveva modo di alimentarsi. Per la paura ringhiava come una belva feroce. Era buffo: piccolo piccolo e moribondo e voleva fare il duro. Ora sta benissimo ed è coccolosissimo.
Contatti: glub@hotmail.it


Ciao a tutti,
io sono Ringhio.
Qualche settimana fa mi trovavo esanime nel cortile di una scuola quando ho visto una signora che faceva strani versi e poi è arrivato un profumino di cibo che mi ha fatto muovere quel tanto che bastava per scoprire una cosa morbida e gustosa che si avvicinava assieme alla signora.
Poi lei ha mi ha preso ed io mi sono spaventato tantissimo ed ho sfoderato le mie arti di difesa: graffi e morsi a volontà. Alla fine ho vinto e il gigante mi ha rimesso dov'ero.
Ma non era finita... dopo un po' di tempo rivedo la signora con una grossa scatola blu con un cancello. Allora mi sono nascosto in un angolino e mi sono rimesso a soffiare per farle capire che io sono davvero cattivissimo!
Lei mi ha avvicinato la scatola e ho visto che dentro c'era di nuovo quella cosa morbida e saporita... sono andato per dare una sbirciatina e il cancello si è chiuso!!!
Poi ho cominciato ad andare in giro fino ad arrivare in un posto dove tanta gente si affacciava al cancello e faceva strani versi. Io ho fatto capire a tutti chi fossi ringhiando a volontà. Sì, il ringhio è il mio forte. Sono cattivissimo!!!
Però mi faceva tanto male la zampetta e non riuscivo a camminare... quando mi hanno tirato fuori da quella scatola una signora mi ha preso, mi ha messo sotto un rubinetto perché pare che la zampetta avesse una brutta ferita dove potevano esserci delle larve... (ma che sono?!?)
Poi mi ha messo una cosa che pungeva forte... che cattivi questi umani!
Sono rimasto in quel posto per tanti giorni, ma mi sentivo sempre meglio. Però la signora che mi aveva catturato ogni tanto appariva sul fondo della mia gabbia ed io ringhiavo sempre così lei poteva capire bene di che pasta son fatto!
Dopo una settimana è tornata e mi ha portato a casa sua.
Non è male, mi hanno messo in un piccolo recinto ed arriva sempre cibo buono. In più ora la mia zampetta è come nuova!!! Forse non erano così cattivi, ma io ringhio sempre.
Mi chiamano tutti Ringhio, allora mi sono fatto capire bene! Sono cattivissimo io.
Sono passati altri giorni, mi sono dimenticato di ringhiare ed ho scoperto che se faccio gli occhioni e borbotto un po' (loro dicono che si chiamano fusa) mi prendono in braccio e io posso mettere la testolina nel palmo delle loro grosse mani. Non è affatto male tutto ciò.
Però li vedo poco, sono in una stanza dove loro vengono ogni tanto e, ogni tanto, arrivano anche 2 gattoni che soffiano. Quelli non tanto mi piacciono.
Allora, cari amici, ho capito che le persone sono buone e ho deciso che la vita in casa è molto meglio che per strada.
Ora vorrei una casetta tutta per me e degli umani che mi tengano stretto stretto perché a me manca la mia mamma. Sono un cucciolo, dicono. Ho 2 mesi e sono un maschietto tutto nero. Il mio nome mi stava benissimo i primi giorni, ma ora sono davvero un piccolo ruffiano in cerca di coccole!!!
Allora? Vi ho convinto?
Ora sono a Bari, ma la signora mi porta ovunque ci sia una buona adozione al riparo dalla strada e da rischi vari. Miao a tutti!!!
kyra76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-07-2017, 23:46   #2
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Grazie mille per la pubblicazione! <3 Non so come inserire foto, ma le potete trovare, assieme a qualche video, sull'annuncio seguente: https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater
kyra76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-07-2017, 09:55   #3
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa



ma è un topastro bellissimoooooooo


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-07-2017, 07:53   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Prendere un treno rapido, magari con cambio a Bologna? Con circa 8h di viaggio ve la cavate e se acquistato in anticipo il biglietto ha degli sconti..
Le staffette sono pesanti per i gattini, inoltre per quelle serie devono essere in regola con i vaccini. La mia Moon é arrivata dalla Puglia viaggiando di notte ed era raffreddatissima..
  Vai in cima
Vecchio 06-07-2017, 14:46   #5
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Sì, Linguadigatto! è bellissimo e anche adorabile. Mai visto un cucciolo così mansueto (a dispetto del suo ringhiare iniziale). Trascorre ore in braccio a fare le fusa guardandoti con muso adorante...
kyra76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-07-2017, 15:21   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

io sarei fregata


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-07-2017, 19:32   #7
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Mamma mia è la copia carbone di
Matt Micio, il miciolino sfigatissimo che arrivò a casa due anni fa praticamente in fin di vita, fu un miracolo. Lo abbiamo rifocillato, curato, coccolato e quand'era diventato un miciolino bellissimo ha contratto la felv e ci ha lasciato...

Io me lo verrei a prendere anche a piedi, ma temo che qui in famiglia ci sarebbero dei problemi. O si mette mio fratello a fare pressing o la vedo durissimissima.
King of Pain non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-07-2017, 18:03   #8
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Quote:
Originariamente inviato da King of Pain Visualizza Messaggio
Mamma mia è la copia carbone di
Matt Micio, il miciolino sfigatissimo che arrivò a casa due anni fa praticamente in fin di vita, fu un miracolo. Lo abbiamo rifocillato, curato, coccolato e quand'era diventato un miciolino bellissimo ha contratto la felv e ci ha lasciato...

Io me lo verrei a prendere anche a piedi, ma temo che qui in famiglia ci sarebbero dei problemi. O si mette mio fratello a fare pressing o la vedo durissimissima.
è davvero bello e buono. Di una tenerezza infinita...
kyra76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-07-2017, 20:25   #9
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Cavolo, è tenerissimo ed io ho un debole per i nerini..


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-07-2017, 18:08   #10
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
Cavolo, è tenerissimo ed io ho un debole per i nerini..
Kaede, anch'io ho un debole per i nerini. La mia prima gatta era tutta nera e 2 anni fa ho accasato un altro microbo identico a Ringhio trovato - sanissimo, lui - nel motore di una macchina.
Io sono al completo con i miei 2 padroni di casa che non ne vogliono sapere dell'ospite. Ma oggettivamente non posso andare oltre i due.
Mi dispiace che il piccino debba stare confinato in una stanza (e di notte in un piccolo recinto all'interno della stanza) invece di saltellare allegramente per casa come ogni cucciolo dovrebbe poter fare.
Purtroppo nessuna richiesta per lui.
kyra76 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara