Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-11-2016, 19:52   #11
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 941
Predefinito Re: Gatto sterilizzato di 1 anno non mangia umido

secondo me devi fare esperimenti può darsi che tu gli compri questa marca in quantità industriale e poi ad esempio bozita e lui non la mangia
io gli prendo petreet nature, almo, schezir tonno e kiwi quest'ultimo è l'unico gusto che gli piace, ho provato l'altro giorno professional pets e devo dire che mi sono stupita che gli sia piaciuto anche perchè non puoi dare lo stesso gusto tutti i giorni, poi alterno a volte gli preparo i filetti di merluzzo al microonde, la carne non gli piace e sopratutto cruda fa male e quindi evito..per i crocchi uso royal canin hair e skin e feline 02, poi sempre in tema di esperimenti gli ho preso anche una nuova marca di crocchi che si chiama excellence e devo dire che non me li ha sputati in faccia, quindi ho dedotto che mischiati ad altri crocchi se li mangia
la bellezza di avere un gatto e sperimentare insieme a lui
p.s. tutte le volte che gli piace una scatoletta lo segno su un post-it che metto sul frigo così quando faccio la spesa x lui prendo tutti i foglietti e me li porto dietro (io non ordino online abito a Roma e di negozi di alimenti x piccoli animali ce ne sono tantissimi..) ciao


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2016, 20:20   #12
Profilo Utente
Farkas
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 79
Predefinito Re: Gatto sterilizzato di 1 anno non mangia umido

Quote:
Originariamente inviato da straycat2 Visualizza Messaggio
secondo me devi fare esperimenti può darsi che tu gli compri questa marca in quantità industriale e poi ad esempio bozita e lui non la mangia
io gli prendo petreet nature, almo, schezir tonno e kiwi quest'ultimo è l'unico gusto che gli piace, ho provato l'altro giorno professional pets e devo dire che mi sono stupita che gli sia piaciuto anche perchè non puoi dare lo stesso gusto tutti i giorni, poi alterno a volte gli preparo i filetti di merluzzo al microonde, la carne non gli piace e sopratutto cruda fa male e quindi evito..per i crocchi uso royal canin hair e skin e feline 02, poi sempre in tema di esperimenti gli ho preso anche una nuova marca di crocchi che si chiama excellence e devo dire che non me li ha sputati in faccia, quindi ho dedotto che mischiati ad altri crocchi se li mangia
la bellezza di avere un gatto e sperimentare insieme a lui
p.s. tutte le volte che gli piace una scatoletta lo segno su un post-it che metto sul frigo così quando faccio la spesa x lui prendo tutti i foglietti e me li porto dietro (io non ordino online abito a Roma e di negozi di alimenti x piccoli animali ce ne sono tantissimi..) ciao
Ciao, grazie!
Ho provato Animonda Carny e Bozita. Bozita sembra non piacergli, invece in questi giorni la Animonda Carny se la spazzola in un attimo, gli sto dando manzo puro ma vorrei alternare anche con pesce. Conosci qualche marca buona a parte la Schesir?
Farkas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2016, 20:41   #13
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Gatto sterilizzato di 1 anno non mangia umido

La carne cruda fa male? Ma no!

Royal non fa crocchette di qualità.

Almo schesir ecc sono complementari non completi, andrebbero dati con moderazione, diciamo una scatoletta a settimana.

Il merluzzo lo integri o lo dai così? Senza integrazione non è un pasto completo.

Carny è di qualità ottima, alcune referenze hanno anche pesce. Smilla fa dell'umido completo al pesce. Sconsiglio di provare il complementare se gradisce il completo.

Sul forum trovi innumerevoli post sul tema, anche tra gli ultimi! Dai un'occhiata al post sulla sheba per esempio!


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2016, 20:24   #14
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 941
Predefinito Re: Gatto sterilizzato di 1 anno non mangia umido

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
La carne cruda fa male?Ma no!
ma si x la mia esperienza in fatto di gatti la carne o il pesce crudo fanno male

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Royal non fa crocchette di qualità.
mi spiace sempre meglio di IAMS o no?

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Almo schesir ecc sono complementari non completi, andrebbero dati con moderazione, diciamo una scatoletta a settimana.
si lo so che sono complementari ma lui integra con i crocchi e con a volte gli stecchetti di ciccia, ho provato a dargli umidi completi ma non li mangia mica posso farlo morire di fame??

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Il merluzzo lo integri o lo dai così? Senza integrazione non è un pasto completo.
il merluzzo lo dò così ma lui come detto sopra mangia anche i crocchi e gli stecchetti di ciccia, e a volte l'omogeneizzato


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2016, 21:08   #15
Profilo Utente
Polpetta16
Cucciolo
 
L'avatar di  Polpetta16
 
Utente dal: 10 2016
Gatti: 1
Messaggi: 77
Predefinito Re: Gatto sterilizzato di 1 anno non mangia umido

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Per rendere l' umido più appetibile ti consiglio di provare a sbriciolarci dentro una pastiglietta di lievito di birra o provare a mettere nell' umido l' insaporitore lio mix della Trainer. Animonda carny é molto buona come marca ma contiene manzo in tutte le referenze e non a tutti i mici piace. I miei gatti in passato l' hanno mangiata tranquillamente! Altri ottimi umidi appetibili sono Prolife, soprattutto la linea sensitive alla renna e al maiale e Catz Finefood, soprattutto la linea Purrr (leggendo sul forum ho constatato che pecora e canguro della Catz Finefood e renna della Prolife vanno alla grande anche con i mici schizzinosi!)
I miei mici divorano un po' tutti i gusti della Catz Finefood, in particolar modo le referenze alla selvaggina, al vitello, all' agnello e coniglio della linea normale e al canguro, alla pecora e all' agnello della linea Purr).
Quando dite "pastiglietta di lievito di birra" intendete tipo il lievito fresco per fare il pane i il lievito di birra in compresse che è anche per uso umano?
Polpetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2016, 08:53   #16
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Gatto sterilizzato di 1 anno non mangia umido

Quote:
Originariamente inviato da Polpetta16 Visualizza Messaggio
Quando dite "pastiglietta di lievito di birra" intendete tipo il lievito fresco per fare il pane i il lievito di birra in compresse che è anche per uso umano?
Si intendono le pastigliette che sono per uso umano che trovi al supermercato come ad esempio quelle della Céréal.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2016, 19:30   #17
Profilo Utente
Farkas
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 79
Predefinito Re: Gatto sterilizzato di 1 anno non mangia umido

Ciao a tutti, per quanto riguarda l'umido siamo arrivati ad una situazione piuttosto stabile, l'Animonda Carny gli piace molto, per ora gli ho dato manzo pollo ed agnello.

Già che ci sono volevo farvi un'altra domanda, stavolta sul secco. Sto per finire il sacco di crocchi Royal Canin e visto che alcuni di voi me l'hanno sconsigliata perché contiene cereali volevo chiedervi un vostro parere sulle seguenti marche:
- Monge Superpremium
- Trainer Natural
- Forza10
- Hill's Science Plan
Quali di queste secondo voi è la migliore? In generale sono tutte di buona qualità?
Farkas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2016, 19:41   #18
Profilo Utente
Farkas
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 79
Predefinito Re: Gatto sterilizzato di 1 anno non mangia umido

Scusate per il doppio post ma non riesco a modificare quello già inviato.

Ho una domanda anche sul cibo umido, sono indeciso se prendere le scatolette da 100 o 200 grammi. Quelle da 200 grammi durano circa due giorni, si mantiene bene in frigo o è meglio prendere quelle da 100 che finiscono prima?
Farkas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2016, 21:00   #19
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Gatto sterilizzato di 1 anno non mangia umido

Quote:
Originariamente inviato da Farkas Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, per quanto riguarda l'umido siamo arrivati ad una situazione piuttosto stabile, l'Animonda Carny gli piace molto, per ora gli ho dato manzo pollo ed agnello.

Già che ci sono volevo farvi un'altra domanda, stavolta sul secco. Sto per finire il sacco di crocchi Royal Canin e visto che alcuni di voi me l'hanno sconsigliata perché contiene cereali volevo chiedervi un vostro parere sulle seguenti marche:
- Monge Superpremium
- Trainer Natural
- Forza10
- Hill's Science Plan
Quali di queste secondo voi è la migliore? In generale sono tutte di buona qualità?
Dovresti postare la composizione analitica e gli ingredienti delle crocchette. Se non ricordo male le Hill's e la Trainer hanno più tipi di cereali, compreso il mais. Delle altre marche non ricordo gli ingredienti...io non uso nessuna di quelle marche perché hanno tutte i cereali. Preferisco usare marche grain free come Orijen, Acana e Carnilove. Se vuoi dargli un croccantino normale ti consiglio le adult della concept for life o le adult al pollo delle Oasy che hanno solo il riso come cereale e hanno anche una buona percentuale di carne.
Per l'umido, se il tuo micio lo mangia anche dopo essere stato in frigo (i miei lo mangiano senza problemi ma sul forum ho letto di gatti così schizzinosi che non mangiano più l'umido se è stato in frigorifero!) ti consiglio le scatoline da 200 gr che risparmi, si mantengono bene in frigo se le finisci in 2 giorni. In caso contrario prendi quelle da 100 gr.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara