Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-12-2016, 20:04   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Castrazione mal riuscita o solo inutili preoccupazioni?

Questo venerdì Klimt è stato castrato, ma ho un piccolo dubbio. Ho letto in giro che, dopo che i testicoli vengono rimossi, al posto di questi si dovrebbe vedere solo lo scroto vuoto, però guardando sotto la coda di Klimt non mi pare di vedere una sacca vuota ma due "palline" rosa e abbastanza tonde (con qualche puntino rosso però).
Non so se è una mia fissazione e non so distinguere due testicoli da uno scroto vuoto, ma anche a voi è capitato di notare una cosa del genere? Vi posto una o due foto se riesco, giusto per capire se è effettivamente stato castrato come si deve oppure no (non vorrei essere incappata in un veterinario truffaldino o incompetente).

http://i63.tinypic.com/nn2zrs.jpg
http://i65.tinypic.com/axywjd.jpg

Spero che le foto riescano a vedersi bene, ma soprattutto spero di non passare per una psicopatica che si fa trip mentali assurdi senza motivo.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2016, 20:20   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Castrazione mal riuscita o solo inutili preoccupazioni?

Dal telefono non vedo le foto venerdì ad oggi son passati 3 giorni, ci sta che sia un po' gonfio....
Truffare sulla sterilizzazione dibun gatto maschio sarebbe da folli, non credo proprio.
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2016, 23:18   #3
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Castrazione mal riuscita o solo inutili preoccupazioni?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Dal telefono non vedo le foto venerdì ad oggi son passati 3 giorni, ci sta che sia un po' gonfio....
Truffare sulla sterilizzazione dibun gatto maschio sarebbe da folli, non credo proprio.
Un bacio ba

Quoto Ba.
Dalle foto non si potrebbe comunque capire, e l'operazione è veramente semplice per i maschietti.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2016, 05:39   #4
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Castrazione mal riuscita o solo inutili preoccupazioni?

In effetti non si capisce molto ma nel dubbio, perché non lo porti da un altro vet a controllo? Così, per scrupolo. Può anche essere che si è leccato molto e quindi è normale. Meglio il,parere di un esperto, comunque.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2016, 08:50   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Castrazione mal riuscita o solo inutili preoccupazioni?

Di maschi ne ho fatti operare 4 di cui uno un mese fa. I primi gg eˋ normale che ci sia un po' di gonfiore soprattutto se si é leccato. Sicuramente eˋ stato operato ma se hai ancora dubbi senti un altro vet (non esiste che venga riconsegnato un animale sotto anestesia!! Il mio ultimo é stato operato un giorno in cui io ero fuori per lavoro e la vet l'ha tenuto in degenza fino a sera in modo da controllarlo)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2016, 19:38   #6
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Castrazione mal riuscita o solo inutili preoccupazioni?

Neanche io riesco a concepire come si faccia a consegnare un animale ancora anestetizzato. Vi giuro, vedevo uscire dall' ambulatorio gente con in braccio cani ancora addormentati. Ma, tralasciando questo, penso che per scrupolo cercherò un altro veterinario da cui farlo controllare.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara