Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-12-2016, 15:04   #1
Profilo Utente
lydia78
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2016
Messaggi: 12
Post introduzione secondo gatto...aiutooo!!!

Buongiorno a tutti amici del forum?
Vi ricordate quando vi avevo chiesto consigli sul siamese? Bhè, mi avete proprio convinto: Billo da giovedì è a casa mia!!
Ha 5 mesi, è affettuosissimo -una vera cozza!- tutte fusa, coccole e amore ❤
tutto sarebbe molto bello, se non sussistesse un problema che mi fa preoccupare un bel pò: l'altra mia gatta ragdoll Elsa che pare che non lo voglia accettare
per il momento Billo sta in una camera della casa, mentre la gatta ha a disposizione il resto della casa.
I primi due giorni la gatta era terrorizzata anche se non lo vedeva: non giocava, mangiava pochissimo e stava più che altro nascosta o segregata in cucina...ogni tanto si avvicina alla porta della camera x "spiarlo", quando lo ha visto più da vicino -2 volte in tutto e attraverso una porta a vetri- gli ha soffiato arretrando spaventata e spaventano a morte anche Billo.
lo so che è presto perchè lei -ke è una gatta paurosissima- lo accetti, però ho tanto timore che non possano convivere serenamente. Mi potere dare qualche consiglio si come comportarmi e cosa fare x favorire accettazione? Grazie di cuore a chi mi risponderà.
lydia78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2016, 15:21   #2
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: introduzione secondo gatto...aiutooo!!!

Ciao Lydia,
complimenti per Billo, innanzitutto!

Il primo suggerimento è di non forzare l'inserimento, ma comincia ad abituare alla presenza l'uono dell'altra attraverso gli odori: potresti iniziare a scambiare qualche copertina/panno che usano.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2016, 16:03   #3
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: introduzione secondo gatto...aiutooo!!!

Dalle tempo, vedrai che lo accetterà o quantomeno lo tollererà! Oltre allo scambio di odori dai a tutte e due dei premietti quando si incontrano così la micia assocerà il piccolino a qualcosa di positivo! Non coccolare mai il micino davanti alla gatta e dai più attenzioni che puoi a lei! Non sgridarla quando soffia al piccolino!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2016, 21:23   #4
Profilo Utente
lydia78
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2016
Messaggi: 12
Predefinito Re: introduzione secondo gatto...aiutooo!!!

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Ciao Lydia,
complimenti per Billo, innanzitutto!

Il primo suggerimento è di non forzare l'inserimento, ma comincia ad abituare alla presenza l'uono dell'altra attraverso gli odori: potresti iniziare a scambiare qualche copertina/panno che usano.
Grazie! Cercherò di fare piccole cose giorno dopo giorno. La gatta ragdoll anche se è paurosissima, fa la dura e difende il suo territorio..brontola anche a me quando sente l'odore dell'altro gatto...mi fa 1 tenerezza incredibile, perchè percepisco che soffre poverina. Spero davvero tanto che 1 domani possano farsi compagnia ❤
lydia78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2016, 07:20   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: introduzione secondo gatto...aiutooo!!!

Ciao, rispetta i loro tempie le richieste di distanza della gatta residente.
Avrai già capito che ogni inserimento è una forzatura alla loro indole
Cerca di stimolare la loro curiosità reciproca tramite lo scambio di odori, capirai tu stessa quando sarà fattibile metterli in contatto diretto


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara