Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-11-2015, 09:56   #11
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: morte la maledetta

Ciao, io capisco perfettamente come ti senti,perché quello che scrivi l'ho provato e lo provo da circa un anno e mezzo, da quando ho fatto fare l'eutanasia alla mia micia speciale, che aveva 16anni e si chiamava Miky. Per me è stato peggio perché il quadro clinico era molto meno chiaro di quello che avevi tu,il veterinario non ha fatto grandi indagini per capire cosa avesse, e io mi sono fidata come una cretina. Miky stava davvero male gli ultimi giorni, ma il pensiero che potesse esserci qualcosa da fare che non ho fatto mi tormenta da allora e non passa giorno che non pensi a lei,anche adesso mentre ne scrivo sto piangendo. Io non ti sono per nulla di aiuto, però se la tua micia aveva irc e tumore forse sarebbero stati giorni in più ma di sofferenza, secondo me non devi pensare a quei giorni che pensi di averle negato ma ai 15anni bellissimi che avete passato insieme.
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2015, 09:57   #12
Profilo Utente
desertanna
Cucciolino
 
L'avatar di  desertanna
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 23
Predefinito Re: morte la maledetta

Quote:
Originariamente inviato da Melagrana81 Visualizza Messaggio
Ciao, io capisco perfettamente come ti senti,perché quello che scrivi l'ho provato e lo provo da circa un anno e mezzo, da quando ho fatto fare l'eutanasia alla mia micia speciale, che aveva 16anni e si chiamava Miky. Per me è stato peggio perché il quadro clinico era molto meno chiaro di quello che avevi tu,il veterinario non ha fatto grandi indagini per capire cosa avesse, e io mi sono fidata come una cretina. Miky stava davvero male gli ultimi giorni, ma il pensiero che potesse esserci qualcosa da fare che non ho fatto mi tormenta da allora e non passa giorno che non pensi a lei,anche adesso mentre ne scrivo sto piangendo. Io non ti sono per nulla di aiuto, però se la tua micia aveva irc e tumore forse sarebbero stati giorni in più ma di sofferenza, secondo me non devi pensare a quei giorni che pensi di averle negato ma ai 15anni bellissimi che avete passato insieme.
Melagrana ieri sera ti ho inviato un messaggio privato. Vedi se c'è e rispondimi se puoi
desertanna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2015, 10:05   #13
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: morte la maledetta

Ho visto la notifica ma col cellulare non riesco ad accedere, non capisco come mai, appena recupero un pc lo leggo
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2015, 10:46   #14
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: morte la maledetta

Ciao desertanna, non ti posso dire se hai fatto bene o male, ma da come hai descritto quel 25 novembre, non credo che potessero fare qualcos'altro per lei, non tutti i veterinari applicano l'eutanasia con leggerezza, se ti è stata consigliata forse non c'era più nulla da fare

Non pensare di averla uccisa, perchè non è vero, le hai ridato la pace senza più dolore e sofferenza, e la compagnia di tanti gattini e gatti che sono li con lei ora.

Non pensare a lei quel 25 novembre, le faresti quasi un torto, ma pensala quando prendeva il sole o quando giocavate insieme, coloro che ci lasciano umani o animali che siano, continuano a vivere nel nostro cuore e nei nostri ricordi, non riempirti di tristezza... gioca con goccia e sorridile, anche lei ha bisogno di te!!!

Un abbraccio Anna.

Ciao Sabrina corri felice...


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2015, 12:13   #15
Profilo Utente
desertanna
Cucciolino
 
L'avatar di  desertanna
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 23
Predefinito Re: morte la maledetta

Quote:
Originariamente inviato da Nenya Visualizza Messaggio
Ciao desertanna, non ti posso dire se hai fatto bene o male, ma da come hai descritto quel 25 novembre, non credo che potessero fare qualcos'altro per lei, non tutti i veterinari applicano l'eutanasia con leggerezza, se ti è stata consigliata forse non c'era più nulla da fare

Non pensare di averla uccisa, perchè non è vero, le hai ridato la pace senza più dolore e sofferenza, e la compagnia di tanti gattini e gatti che sono li con lei ora.

Non pensare a lei quel 25 novembre, le faresti quasi un torto, ma pensala quando prendeva il sole o quando giocavate insieme, coloro che ci lasciano umani o animali che siano, continuano a vivere nel nostro cuore e nei nostri ricordi, non riempirti di tristezza... gioca con goccia e sorridile, anche lei ha bisogno di te!!!

Un abbraccio Anna.

Ciao Sabrina corri felice...
grazie, loro (in 3) mi dicevano che consigliavano l'eutanasia. Ma io chiedevo spiegazioni e chiedevo cos'altro si poteva fare. quello che mi tormenta è che mi hanno detto che potevano provare a rimetterla un po in piedi abbassando la creatinina e che c'era circa 1% di possibilitaà. ma 1% di cosa? di ritornare giovane? (ovviamente no). di rimettersi per un anno intero? (boh) . di rimettersi per qualche giorno ? ( boh) . queste sono le cose che mi tormentano e anche che lei dalla mattina che era in coma quindi inscosciente, si era risvegliata e tirata su la testina (quindi un po era migliorata). ma io poi ho detto lo stesso di si. potevo aspettare un po di piu. un giorno in piu .. d'altro canto cos' altro poteva succederle se non morire, come ha comunque fatto?......quindi .... Perdonami Sabrina.
desertanna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2015, 12:46   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: morte la maledetta

Quote:
Originariamente inviato da desertanna Visualizza Messaggio
Aveva insufficienza renale diagnosticata da un annetto. La malattia è degenerata fino al 25 mattina dove l ho trovata in coma nella sua cacca e pipi. Di corsa in clinica l hanno messa in flebo e ossigeno. Era ipotermica a 35 gradi, diarrea. Pero si è svegliata e tirava un po su la testina. Mi hanno detto che aveva analisi di tipo terminale, un rene bitorzoluto enorme e una grande massa tumorale nella pancia. Ma forse aveva un altro paio di giorni dove io potevo portarla a casa e aiutarla, facendole sentire amore, la sofferenza è vita la morte è vuota. Potevo darle un po di sole che lei amava tanto. È questo che mi distrugge. Forse c era un altro po.
Le hai dato tutto quello che hai potuto, il sole adesso splende sempre su di lei, pensa quanta sofferenza le hai evitato....
Come potevi portarla a casa se era in quelle condizioni?!
I pensieri sono tanti perché la morte sembra impossibile da accettare....
Ma pensa che quel paio di giorni che forse avresti potuto donarle ancora non sono nulla in confronto a 15 anni e pensa anche che quello che oggi ti sembra potesse essere un regalo per lei quasi sicuramente sarebbero stati un calvario.
Ti abbraccio forte.
Ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2015, 13:38   #17
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: morte la maledetta

Sono d'accordo con melagrana, due giorni in più di malattia grave, senza nessuna speranza di guarigione, non sarebbero serviti a niente.
E' sempre una decisione difficile l'eutanasia, spegnere una vita anche quando si sta spegnendo da sola è sempre una grande responsabilità, e ti lacera dentro, ma a volte è proprio l'ultimo dono di un grande amore.
Un abbraccio.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2015, 13:45   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: morte la maledetta

Da quello che dici la situazione era disperata e Sabrina purtroppo era terminale. Penso che sia stata l'unica cosa da fare, addormentarla e sollevarla dal dolore. Diverso sarebbe stato se il vet ti avesse detto che si poteva darle qualche settimana o mese dignitoso, allora sì avresti dovuto tentare il tutto per tutto, ma se 3 vets ti hanno detto che non c'era nulla da fare e la gattina soffriva, anche se la decisione è stata terribile (e prego di non doverla mai prendere per i miei mici) hai fatto l'unica cosa che si poteva fare...

Il mio consiglio, appena te la senti è di adottare un altro micio per fare compagnia a Goccia, NESSUNO sostituirà mai Sabrina, ma aiutare un altro esserino bisognoso ti farà certamente sentire un po' meglio!!! E sono certa che Sabrina, dal Ponte approverà!!!

Un abbraccio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2015, 14:26   #19
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: morte la maledetta

Il mio primo gatto, l'amore più grande della mia vita, è morto di tumore allo stomaco. I vet dicevano tutti che non c'era niente da fare e mi proposero l'eutanasia. Non ebbi il coraggio e lui se ne andò dopo una settimana che entrava e usciva da uno stato simile al coma.
Dicevano che non soffriva, ma chissà. Non si lamentava, ma secondo me era troppo debole pure per farlo. Mi sono sempre chiesta se ho fatto bene o no. Gli ho regalato del tempo in più, vero, ma per cosa? Non poteva guarire, era chiaro, e un'operazione era fuori discussione. Il tempo serviva a me, per metabolizzare il distacco, o almeno così credevo. Sono stata malissimo per giorni, finché nella mia vita non è entrata una trovatella che mi ha ridato il sorriso.
Noi non possiamo mai avere la certezza di non sbagliare mai. Ma possiamo tentare con onestà di dare il meglio ai nostri gatti volta per volta, in base ai loro bisogni. Solo se non lo facessimo saremmo colpevoli e avremmo il diritto, anzi, il dovere di sentirci dei vermi.
Ora devi soffrire, è normale. Ma devi anche reagire per Goccia. Dai. Non sei sola.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2015, 16:32   #20
Profilo Utente
desertanna
Cucciolino
 
L'avatar di  desertanna
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 23
Predefinito Re: morte la maledetta

Grazie a tutti davvero
desertanna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara