Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-12-2015, 18:46   #1
Profilo Utente
Brillina93
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4
Question Aiuto gattino e vacanze di Natale!

Ciao a tutti, spero che sia la sezione giusta per scrivere questo post (il mio primo)!
Il mio problema è questo: convivo con il mio ragazzo e abbiamo preso una gattina che ora ha 4 mesi. Per le vacanze di Natale però vado dai miei e la gattina verrà con me. Ho bisogno di consigli su alcune cose:
1) un calmante leggero per fare un'oretta di macchina nel trasportino? Lei miagola tanto quando la porto in macchina! Feliway sì o no?
2) visto che dovrà stare 4 giorni a casa dei miei con persone nuove e con il mio cane (una specie di shitzu che ha già conosciuto) mi consigliate di darle lo zylkene?
3) domanda da un milione di dollari conoscete un metodo per far sopravvivere albero e presepe? Eheeh

Grazie a chi mi risponderà e buone feste in anticipo!
Brillina93 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2015, 19:03   #2
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Aiuto gattino e vacanze di Natale!

Albero e presepe scordateli! Ahaha!

Ma la gattina non può rimanere a casa? Non conosci qualcuno che possa passare a casa vostra per accudirla? Sarebbe meglio per lei!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2015, 19:09   #3
Profilo Utente
Brillina93
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4
Thumbs up Re: Aiuto gattino e vacanze di Natale!

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Albero e presepe scordateli! Ahaha!

Ma la gattina non può rimanere a casa? Non conosci qualcuno che possa passare a casa vostra per accudirla? Sarebbe meglio per lei!
Purtroppo nessuno mi può aiutare in questo periodo!
Comunque ha già affrontato un trasloco il mese scorso e non ha avuto problemi, già il primo giorno si sentiva come a casa sua, quindi non credo che sarà quello il motivo di stress.
Vorrei più che altro farla stare tranquilla nel viaggio è abbastanza calma per quei 2/3 giorni che dobbiamo stare dai miei. Ma non so se è il caso di utilizzare qualche prodotto! Ufffff
Non la vorrei lasciare da sola poi perché lei è una gattina molto appiccicosa, dorme nel letto con noi proprio sotto alle coperte e se non può farlo miagola! Per questo vorrei portarla con me, oltre al fatto che nessuno per le vacanze può venire ad accudirla per me.
Grazie a te e chiunque risponderà!
Brillina93 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2015, 10:05   #4
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Aiuto gattino e vacanze di Natale!

Personalmente eviterei di dare calmanti per un'ora di viaggio. Io ultimamente ho notato che se metto Ino nel trasportino 5 minuti prima di uscire si calma un po' e nel viaggio, durante il quale il trasportino lo copro, è più tranquillo (considera che lui è quasi sempre rientrato dai vari viaggi dal veterinario con il naso sbucciato a forza di spingere contro le sbarre). Puoi provare, al massimo vi sorbite un'ora di miagolii all'andata e vi regolate diversamente per il ritorno. Un'altra idea, ma personalmente non ho mai provato, è mettergli la pettorina e il guinzaglio con l'aggancio tipo cintura di sicurezza e lasciarlo, magari nel trasportino aperto o in una cuccetta morbida, sul sedile posteriore, meglio ancora se tu o il tuo compagno state a fianco a lui. Un'amica lo faceva con la sua gatta e lei stava tranquilla tranquilla accucciata su un suo cuscino.
Per l'albero di Natale e il presepe... sono d'accordo con Elena


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2015, 11:48   #5
Profilo Utente
Brillina93
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4
Wink Re: Aiuto gattino e vacanze di Natale!

Quote:
Originariamente inviato da Polì68 Visualizza Messaggio
Personalmente eviterei di dare calmanti per un'ora di viaggio. Io ultimamente ho notato che se metto Ino nel trasportino 5 minuti prima di uscire si calma un po' e nel viaggio, durante il quale il trasportino lo copro, è più tranquillo (considera che lui è quasi sempre rientrato dai vari viaggi dal veterinario con il naso sbucciato a forza di spingere contro le sbarre). Puoi provare, al massimo vi sorbite un'ora di miagolii all'andata e vi regolate diversamente per il ritorno. Un'altra idea, ma personalmente non ho mai provato, è mettergli la pettorina e il guinzaglio con l'aggancio tipo cintura di sicurezza e lasciarlo, magari nel trasportino aperto o in una cuccetta morbida, sul sedile posteriore, meglio ancora se tu o il tuo compagno state a fianco a lui. Un'amica lo faceva con la sua gatta e lei stava tranquilla tranquilla accucciata su un suo cuscino.
Per l'albero di Natale e il presepe... sono d'accordo con Elena
Ok quindi mia madre mi caccerà di casa dopo che Miu le avrà distrutto albero e presepe!
Viaggerò da sola quindi non posso usare il metodo pettorina, deve stare per forza nel trasportino Un po di feliway nel trasportino e basta secondo voi?
Invece per i giorni di Natale niente zylkene per farla stare un po' più calma?
Grazie a tutte le persone che mi hanno risposto! È molto bello questo forum
Brillina93 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2015, 12:36   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Aiuto gattino e vacanze di Natale!

Quoto telo sul trasportino e poi guidare dritti filati ignorando i miagolii.usa pure il feliway se ce l'hai.
Zylchene aiuta a superare lo stress, non calma.... Francamente proverei senza, non so se e' adatto a una gatta tanto piccola e x un periodo così breve.
La cosa migliore sarebbe dedicarle una stanza dove non abbia accesso il cane, dove metti tutte le sue cose. E' meglio che non abbia accesso a tutta la casa, dove potrebbe sentirsi spersa e che non e' in sicurezza per lei.
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2015, 13:11   #7
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Aiuto gattino e vacanze di Natale!

Albero e presepe vanno tenuti in un luogo non alla sua portata. O altrimenti le date il ruolo di Gesù Bambino, vedete voi. Feliway per il viaggio va bene, ci son gatti che vivono il treno meglio della macchina, potrebbe essere una soluzione.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2015, 13:54   #8
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Aiuto gattino e vacanze di Natale!

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Albero e presepe vanno tenuti in un luogo non alla sua portata. O altrimenti le date il ruolo di Gesù Bambino, vedete voi. Feliway per il viaggio va bene, ci son gatti che vivono il treno meglio della macchina, potrebbe essere una soluzione.
Ahhahahah Gesù gattino!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2015, 14:02   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto gattino e vacanze di Natale!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Quoto telo sul trasportino e poi guidare dritti filati ignorando i miagolii.usa pure il feliway se ce l'hai.Zylchene aiuta a superare lo stress, non calma.... Francamente proverei senza, non so se e' adatto a una gatta tanto piccola e x un periodo così breve. La cosa migliore sarebbe dedicarle una stanza dove non abbia accesso il cane, dove metti tutte le sue cose. E' meglio che non abbia accesso a tutta la casa, dove potrebbe sentirsi spersa e che non e' in sicurezza per lei.
Quoto tutto!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2015, 14:25   #10
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Aiuto gattino e vacanze di Natale!

Il viaggio quanto è lungo?
Perchè prima o poi smettono tutti, ma il poi potrebbe essere molto poi.
Puffola smetteva di botto una volta entrata in autostrada ma prima dovevo sorbirmi novanta km di meeeeoooeooeoowwww.

Quote:
Originariamente inviato da Brillina93 Visualizza Messaggio
3) domanda da un milione di dollari conoscete un metodo per far sopravvivere albero e presepe? Eheeh

Grazie a chi mi risponderà e buone feste in anticipo!
Sì un metodo c'è ( è anche l'unico ma funziona ), se hai un gatto attratto dagli addobbi natalizi, basta cambiare gatto
la mia per esempio non li guarda manco di striscio.
Buone Feste anche a te


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara