Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-12-2016, 15:57   #21
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: pulce in casa e sulla gatta aiuto

Dovresti saperlo tu se lo hai messo sul pelo o sulla pelle
io scosto bene il pelo, faccio "la riga" col pettine, mi faccio aiutare a tenerli fermi e poi metto il liquido a contatto con la pelle..

Chiaramente dove puoi arrivare cerca di disinfestare bene tutto ciò che puoi, perché se hai la casa infestata oggi non è certo il gatto che le porta in giro (sempre che l'antiparassitario sia stato somministrato correttamente): anzi, solitamente un micio con l'antiparassitario addosso diventa quasi una specie di "disinfestatore ambulante", perché se passa dove ci sono pulci, queste cercheranno di attaccarsi a lui e moriranno.

pettinalo col pettinino apposito, se è qualche giorno che glielo hai dato non dovresti trovare pulci su di lui, al massimo mezze moribonde, mentre è possibile che tu possa trovargli addosso ancora le cacche


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2016, 16:22   #22
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: pulce in casa e sulla gatta aiuto

Innanzitutto fa un bel respiro profondo...anche io ho un bimbo piccino (18 mesi) quindi ti capisco, ma fidati che il panico non aiuta mai.
La micia ha su l'antipulci, fa come dice Ritpetit, spazzolala con il pettinino apposito e controlla in che situazione è. Al massimo fai uno squillo al veterinario per valutare un altro antipulci o magari se puoi anticipare qualche giorno.
Per la casa: passa l'aspirapolvere ovunque (ovunque sul serio, letti, divani, sedie, qualsiasi angolo), subito dopo svuotalo e butta il sacchetto in un altro sacchetto di plastica (ben chiuso) nel primo secchione dei rifiuti che hai vicino casa.
Lava tutto per bene e poi passa ad un qualsiasi pet shop, il più vicino che hai, ti daranno sicuramente dei prodotti specifici per "disinfestare" la casa!
Se tu avessi anche una semplicissima scopa a vapore (non necessariamente il 100 gradi) darei comunque una passata, male non fa. Se trovi pulci vive da qualche parte schiacciale senza nessuna pietà.
Ce la puoi fare, è una situazione rognosissima, ma se ne esce, tranquilla!
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2016, 17:43   #23
Profilo Utente
Cla
Gattino
 
L'avatar di  Cla
 
Utente dal: 01 2013
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 165
Predefinito Re: pulce in casa e sulla gatta aiuto

Quello che mi chiedo io e se il solo stronghold elimina pulci e uova anche presenti in casa oppure c'è bisogno anche di disinfettare tutta casa??
Io ho zero tempo e con la bimba è già un miracolo se riesco a preparare la cena sono stremata e ora questa situazione mi manda al manicomio
La gatta non sale nel sul divano ne sul letto anzi in camera mia non entra neppure ne nella camera della bimba
Ma come fanno le pulci a vivere in casa se la gatta ha l'antipulci? Di cosa si nutrono di noi?
Io speravo che debellate alla gatta non c'era pericolo in casa
Ma può avermi infestato casa in pochissimi giorni??


01/04/2010 Agata amore di mamma

02/09/2013 Trilly 30/04/2014 benvenuto Fortunato
Vedervi vivere è la mia gioia piu grande
Cla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2016, 17:52   #24
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: pulce in casa e sulla gatta aiuto

Se la micia non esce, le pulci al 99,9% le avete portate inavvertitamente in casa voi semplicemente raccogliendo una pulce o un uovo all'esterno e portandolo in casa con le scarpe: mi è successo con Birba, è arrivato a casa mia senza pulci, non ha messo manco una vibrissa fuori di casa e dopo un mese aveva alcune pulci.
Me ne sono accorto immediatamente perché per scrupolo guardo sempre nel pelo bianco vicino alla bocca.

Potresti avere una infestazione in casa semplicemente perché tu te ne sei accorta da pochi giorni, ma magari la tua pelosetta aveva già qualche pulciotta ben nascosta da più giorni che nel frattempo si è riprodotta (sono velocissime e molto prolifiche)

Una volta in casa si spostano da sole, saltano, si nascondono.

Esistono "bombe" antipulci da ambiente, ma d'inverno (con la ovvia poca possibilità di areare adeguatamente casa) e una bambina piccola, non mi sentirei di consigliartene l'utilizzo.

Io una telefonata al veterinario la farei, magari sa darti consigli più validi dei nostri


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2016, 18:33   #25
Profilo Utente
Cla
Gattino
 
L'avatar di  Cla
 
Utente dal: 01 2013
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 165
Predefinito Re: pulce in casa e sulla gatta aiuto

Ho chiamato ma la veterinaria non c'era e la ragazza presumo assistente non so se mi prendeva per il di dietro o cosa
All'inizio ha riso poi mi fa aspetti che chiedo
Mi ha detto che lo stronghold andava bene e che per toglierle da casa dovevo pulire
Che aiutone!!
Ora ho preso il pettine della crosta lattea di mia figlia e ho passato sul gatto e ne avrà avuto un 15 di cui 4 vive che ho ammazzato le altre morte e ne ho uccisa anche una sul muro della sua camera
quindi se ci sono le morte lo stronghold presumo di averlo messo bene magari ci vuole un po perché faccia effetto anche se speravo agiva in un giorno o poco più invece quasi 5 giorni e ne aveva ancora vive su
Quello che non riesco a spiegarmi e che ho avuto mille animali con le pulci ma bastava mettere il prodotto sul gatto e il problema era risolto senza nulla in casa
Ora perché si siano sparse in casa non me lo spiego ed in più agata va solo in corridoio cucina e nella sua stanza e questi giorni non è proprio uscita da camera sua 😧😧
Spero solo che sia una pulce isolata che ho trovato in camera magari dalle scarpe o nel aspirapolvere e non che abbia un infestazione
Domani che c'è la veterinaria comunque chiamo nuovamente e chiedo informazioni anche a lei
Leggevo che può essere utile mettere dei piatti con sapone e una candela al centro di notte che le pulci ci vanno dentro
Così mi rendo conto se veramente ne ho in casa oltre che su agata


01/04/2010 Agata amore di mamma

02/09/2013 Trilly 30/04/2014 benvenuto Fortunato
Vedervi vivere è la mia gioia piu grande
Cla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2016, 18:41   #26
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: pulce in casa e sulla gatta aiuto

Quote:
Originariamente inviato da Cla Visualizza Messaggio
Quello che mi chiedo io e se il solo stronghold elimina pulci e uova anche presenti in casa oppure c'è bisogno anche di disinfettare tutta casa??
Io ho zero tempo e con la bimba è già un miracolo se riesco a preparare la cena sono stremata e ora questa situazione mi manda al manicomio
La gatta non sale nel sul divano ne sul letto anzi in camera mia non entra neppure ne nella camera della bimba
Ma come fanno le pulci a vivere in casa se la gatta ha l'antipulci? Di cosa si nutrono di noi?
Io speravo che debellate alla gatta non c'era pericolo in casa
Ma può avermi infestato casa in pochissimi giorni??
Tranquilla, le pulci si annidano per lo piu` nella polvere, quindi una bella passata di aspirapolvere, sia a terra che su quello che non puoi lavare, cuscini e simili in lavatrice, ed eventualmente fatti consigliare uno spray dal veterinario ma solo per tranquillita` tua, perche` fidati che se avessi una infestazione di pulci a casa te ne saresti accorta! Qualche anno fa in un mio magazzio in campagna in cui si era stabilita una colonia felina mi e` capitato, ma non da un giorno all' altro, ed i gatti erano una ventina selvaticissimi, quindi senza antipulci. La pipetta messa al gatto comunque aiuta a disinfestare l'ambiente, perche` se per caso c'e` una pulce viva in giro appena sale sul gatto muore (detto da un veterinario).
Anche a me e` successo di trovare una pulce o due sui gatti, specie nel periodo in cui c'era il magazzino invaso, ma e` bastato mettere le pipette e dare una bella pulita, nessun problema a casa, e considera che i nostri gatti stanno sul letto, quindi ce ne saremmo accorti senza dubbio, anche perche` nel magazzino ci pizzicavano!


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2016, 18:46   #27
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: pulce in casa e sulla gatta aiuto

Quote:
Originariamente inviato da Cla Visualizza Messaggio
Ho chiamato ma la veterinaria non c'era e la ragazza presumo assistente non so se mi prendeva per il di dietro o cosa
All'inizio ha riso poi mi fa aspetti che chiedo
Mi ha detto che lo stronghold andava bene e che per toglierle da casa dovevo pulire
Che aiutone!!
Ora ho preso il pettine della crosta lattea di mia figlia e ho passato sul gatto e ne avrà avuto un 15 di cui 4 vive che ho ammazzato le altre morte e ne ho uccisa anche una sul muro della sua camera
quindi se ci sono le morte lo stronghold presumo di averlo messo bene magari ci vuole un po perché faccia effetto anche se speravo agiva in un giorno o poco più invece quasi 5 giorni e ne aveva ancora vive su
Quello che non riesco a spiegarmi e che ho avuto mille animali con le pulci ma bastava mettere il prodotto sul gatto e il problema era risolto senza nulla in casa
Ora perché si siano sparse in casa non me lo spiego ed in più agata va solo in corridoio cucina e nella sua stanza e questi giorni non è proprio uscita da camera sua 😧😧
Spero solo che sia una pulce isolata che ho trovato in camera magari dalle scarpe o nel aspirapolvere e non che abbia un infestazione
Domani che c'è la veterinaria comunque chiamo nuovamente e chiedo informazioni anche a lei
Leggevo che può essere utile mettere dei piatti con sapone e una candela al centro di notte che le pulci ci vanno dentro
Così mi rendo conto se veramente ne ho in casa oltre che su agata
Mai sentita questa della della candela... io eviterei di lasciare fiamme libere incustodite, specie se ci sono bambini e animali in giro.
Lo stronghold e` efficace anche sulle uova che eventualmente avesse ingerito leccandosi.


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2016, 20:45   #28
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: pulce in casa e sulla gatta aiuto

la trappola per le pulci che si usa una bacinella con acqua e una lampada accesa che illumini bene sulla bacinella. la candela è pericolosa.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2016, 22:00   #29
Profilo Utente
Cla
Gattino
 
L'avatar di  Cla
 
Utente dal: 01 2013
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 165
Predefinito Re: pulce in casa e sulla gatta aiuto

Quote:
Originariamente inviato da Milla78 Visualizza Messaggio
Tranquilla, le pulci si annidano per lo piu` nella polvere, quindi una bella passata di aspirapolvere, sia a terra che su quello che non puoi lavare, cuscini e simili in lavatrice, ed eventualmente fatti consigliare uno spray dal veterinario ma solo per tranquillita` tua, perche` fidati che se avessi una infestazione di pulci a casa te ne saresti accorta! Qualche anno fa in un mio magazzio in campagna in cui si era stabilita una colonia felina mi e` capitato, ma non da un giorno all' altro, ed i gatti erano una ventina selvaticissimi, quindi senza antipulci. La pipetta messa al gatto comunque aiuta a disinfestare l'ambiente, perche` se per caso c'e` una pulce viva in giro appena sale sul gatto muore (detto da un veterinario).
Anche a me e` successo di trovare una pulce o due sui gatti, specie nel periodo in cui c'era il magazzino invaso, ma e` bastato mettere le pipette e dare una bella pulita, nessun problema a casa, e considera che i nostri gatti stanno sul letto, quindi ce ne saremmo accorti senza dubbio, anche perche` nel magazzino ci pizzicavano!
Sì annidano nella polvere ma vivono?
È quello che non riesco a capire io vivono e si riproducono ugualmente anche senza il gatto che ora è sotto la protezione del farmaco?
Ho aspirato quasi tutta casa ma con la bimba piccola è impossibile far tutto ho eliminato subito il sacchetto ma cmq poco fa ne ho trovata una a terra ammazzata al volo
Io confido nel fatto che agata una volta uccise quelle che ha su funga da trappola anche per le altre
Perché solo l'idea che devo disinfestare casa mi fa venire la pelle d'oca
Un normale lavaggio in lavatrice a 30gradi va bene?
Poi asciugatrice con più gradi dici che le uccide?


01/04/2010 Agata amore di mamma

02/09/2013 Trilly 30/04/2014 benvenuto Fortunato
Vedervi vivere è la mia gioia piu grande
Cla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2016, 22:11   #30
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: pulce in casa e sulla gatta aiuto

Quote:
Originariamente inviato da Cla Visualizza Messaggio
Sì annidano nella polvere ma vivono?
È quello che non riesco a capire io vivono e si riproducono ugualmente anche senza il gatto che ora è sotto la protezione del farmaco?
Ho aspirato quasi tutta casa ma con la bimba piccola è impossibile far tutto ho eliminato subito il sacchetto ma cmq poco fa ne ho trovata una a terra ammazzata al volo
Io confido nel fatto che agata una volta uccise quelle che ha su funga da trappola anche per le altre
Perché solo l'idea che devo disinfestare casa mi fa venire la pelle d'oca
Un normale lavaggio in lavatrice a 30gradi va bene?
Poi asciugatrice con più gradi dici che le uccide?
Non credo che vivano e si riproducano da sole nella polvere, e Agata fara` da trappola per le altre, se ci sono. Si che va bene lavare a trenta gradi, mica sono pesci!
Non penso proprio che dovrai disinfestare casa, e di sicuro e` pulita!
Puo` essere che hai trovato la pulce a terra perche` era moribonda, di solito non passeggiano come formiche, sara` caduta dalla gattina


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara