Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-12-2016, 13:44   #21
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Il gran giorno è arrivato, siamo qui in attesa...

Ciao Leny, vedrai che già domani mattina starà moolto meglio.
Non ti preoccupare per la lettiera, io a Nana da maggio ad ora l'ho spostata almeno 3 volte, ogni volta che la sposto la prendo, ce la porto per fargliela vedere ed il gioco è fatto.
Comunque mai sentito di un veterinario che restituisce un gatto ancora sotto anestesia, però via, mi sembra che vada tutto bene, quindi ok!
Per le visite a domicilio la mia clinica non credo le faccia, ma se li chiami di domenica, per esempio, ti risponde il medico reperibile e ti apre la clinica.
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 13:48   #22
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Il gran giorno è arrivato, siamo qui in attesa...

Ah già le visite a domiclio: l'ultima vet con la quale sono in contatto le farebbe, ma il mio gatto si rifiuta di farsi visitare. Sente la """""""puzza"""""" di dottore da lontano un miglio! Gli altri che ho contattato, anche una clinica molto chic, le visite a casa non le fanno. Penso che sia per una questione di "gatto": con i cani sono più inclini a farle.
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 16:25   #23
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Il gran giorno è arrivato, siamo qui in attesa...

Anche a me è parso stranissimo che riconoscegnasse gli animali sotto anestesia, figuratevi che quando era il mio t turno, dal suo studio è uscita una coppia con in braccio un cane di media taglia ancora addormentato. Credo che non li tenga perché l'ambulatorio è molto piccolo, non so.

Comunque adesso sembra leggermente più stabile Klimt, anche se ancora timoroso e barcollante. Da quando si è svegliato dall' anestesia non ha chiuso occhio (solitamente dorme tutto il pomeriggio) e ha cercato per ben 2 ore di fila di aprire la porta di camera mia per uscire e ogni tanto veniva a fissarmi mentre cercavo di sonnecchiare.

Ma devo aspettare un po' prima di farlo mangiare? Il vet diceva che poteva tornare a mangiare appena mostrava di essere affamato, ma comunque di aspettare che fosse anche meno intontito perché non riuscirebbe a masticare.
Aspetto che cerchi lui da mangiare?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 16:39   #24
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Il gran giorno è arrivato, siamo qui in attesa...

Sì sì, aspetta che te ne chieda. Considera che anche se è vigile e si muove, in realtà è ancora "fatto" e capisce proprio poco.

Il chirurgo che ha operato Lina e Camilla, addirittura, aveva prescritto digiuno sino all'indomani mattina, e per di più di tenerle chiuse nel trasportino. A me è parso eccessivo, tanto più che Lina - poveretta - ha finito col farsi la pipì addosso, non potendo andare nella cassetta.

Così con Camilla abbiamo anche noi adottato la tattica di chiuderla in una stanza in penombra, con acqua e sabbietta a disposizione, ma trasportino aperto. Quando se l'è sentita, è andata nella vaschetta, poi è tornata nel trasportino a dormire sin quando non le è venuta davvero fame.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 16:52   #25
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Il gran giorno è arrivato, siamo qui in attesa...

Con i gatti, quando sono nel loro territorio, i vet rischiano di fare una figuraccia. Mi viene in mente la pubblicità che dice Ti piace vincere facile?

@Leny:
Aspetta che sia lui a chiedere e danne poco per volta
E' più importante che faccia pipì, il cibo poi viene da sé


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 18:03   #26
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Il gran giorno è arrivato, siamo qui in attesa...

Oddio il gatto sotto anestesia? Ma è matto? Mai sentita ne vista una cosa simile. Le mie gatte dopo l'operazione non le ho fette mangiare subito, poi te lo chiede lui.


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 20:38   #27
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Il gran giorno è arrivato, siamo qui in attesa...

Beh al momento non ha ancora usato la lettiera. È stato nascosto per 4 ore sotto il letto, poi è uscito per venire da me e adesso è accoccolato vicino a me ed è proprio affettuoso come non lo è mai stato... peccato durerà poco questo affetto
È normale che non usi la lettiera ancora? Saranno passate si e no una decina di ore dal risveglio dall' anestesia e già si muove meglio (ancora non salta però)
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 21:50   #28
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Il gran giorno è arrivato, siamo qui in attesa...

...sono tante ore spero nel frattempo l'abbia fatta!
Proverei a proporre acqua e pochissimo cibo, a questo punto.
Xxx che si riprenda in fretta.
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2016, 20:13   #29
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Il gran giorno è arrivato, siamo qui in attesa...

come va Klimt?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2016, 19:30   #30
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Il gran giorno è arrivato, siamo qui in attesa...

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
come va Klimt?
Tutto apposto, si è ripreso alla grande. Mangia, usa la lettiera e gioca

Tuttavia mi sorge un dubbio: con la castrazione in teoria i testicoli, non essendo più presenti, non si dovrebbero vedere ma dovrebbe vedersi solo lo scroto no? Non so se sono scema io, ma a me pare ancora di vedere due testicoli rosa (perché è stato rasato ovviamente) e con dei puntini rossi... non mi sembra una sacca vuota ma proprio due testicoli tondi. È normale? Forse è solo gonfiore dovuto all' operazione appena fatta? O forse sono solo paranoie mie... magari vi posto una foto, anche se non molto gradevole alla vista.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara