Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-12-2016, 08:52   #1
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Piange ininterrottamente tutta la notte

Sono tre notti che non si riesce a dormire
Parte a piangere dalle 23 e va avanti fino alle 4/5 di mattina.
La pappa c'e', gliela cambio anche di notte, i crocchi sono a disposizione. La lettiera e' pulita, la fontana funziona, la porticina per uscire sul balcone e' aperta, i giochi ci sono, compresi 2 enormi castelli tiragraffi.

Per mangiare, mangia. Beve, solita pipi, solita popo', denti li puliamo ogni sera e non mi pare ci siano problemi.
Tutte le porte sono aperte.
La sera cerco sempre di farlo giocare almeno mezzora, anche se non ha voglia.
Non mi sembra proprio stia male insomma.

Lui di notte e' sempre stato vivace, e piangeva sin da piccolo, ma si capiva che era per avere attenzione o per la pappa. Poi si calmava e si faceva i fatti suoi. Diciamo che comunque di suo e' un attention seeker.

In questi giorni ho l'impressione che dorma meno anche di giorno, si alza, si aggira, non si da pace, mentre prima dormiva per ore e poi si alzava e non si dava pace
Di notti terribili in cui miagolava e faceva confusione ne abbiamo avute, ma ora sembra sia diventata la routine.

Ha il valore della tiroide a 3, il limite massimo e' 3, quindi mi sembra poco per parlare di ipertiroidismo.
Irc, e' per ora sotto controllo e non e' una forma grave.
Per vederci ci vede, non pare avere problemi di vista o udito.

Le altre cose non ci voglio neanche pensare

Che puo' essere? Normale? Ricerca di Attenzioni piu del solito? Noia?? Non gli va che non stiamo alzati? (di solito c'e' sempre qualcuno che sta alzato di notte a lavorare al pc, ultimamente pero' no)

Che posso fare??

Spero siano capricci e non qualcosa di serio perche' gia' ne abbiamo tante di cui preoccuparci
Il prossimo controllo esami e' a inizio Gennaio, na sicuramente nessun veterinario mi aiutera' a capire il perche' degli ululati.

Non vorrei usare rimedi o diffusori, mi sembrerebbe di modificarne il comportamento, tipo drogarlo (anche se non sono droghe)

Ultima Modifica di GeorgiaGee; 13-12-2016 at 08:54.
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2016, 09:43   #2
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Piange ininterrottamente tutta la notte

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Non vorrei usare rimedi o diffusori, mi sembrerebbe di modificarne il comportamento, tipo drogarlo (anche se non sono droghe)
Bè, se il comportamento è ansia, meglio modificarlo per farlo stre bene no?

Comunque se in famiglia o in casa nulla è cambiato, valuterei seriamente un problema di tipo medico.
Gli ultimi esami quando sono stati fatti?
Il fatto che sia nervoso anche di giorno non mi piace.
Potrebbe avere male in bocca?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2016, 13:08   #3
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Piange ininterrottamente tutta la notte

I denti li controllo ogni sera perche' li devo pulire, non vedo infiammazioni a occhio mio nudo, poi crocca e mangia e morde.

In casa e' cambiato solo che da 2/3 settimane di notte non c'e' nessuno alzato, prima c'era mio fratello che lavora al pc fino le 4/5.

Le ultime analisi a Luglio, le prossime a inizio Gennaio.
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2016, 13:23   #4
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Piange ininterrottamente tutta la notte

Quanti anni ha? Il mio gatto anziano lo faceva, credo abbia iniziato verso i 18-19 anni, non ha mai smesso del tutto... i fiori di Bach (consigliati qui sul forum) hanno aiutato molto.

Può accedere alle vostre stanze o è chiuso fuori?


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2016, 13:34   #5
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Piange ininterrottamente tutta la notte

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Quanti anni ha? Il mio gatto anziano lo faceva, credo abbia iniziato verso i 18-19 anni, non ha mai smesso del tutto... i fiori di Bach (consigliati qui sul forum) hanno aiutato molto.

Può accedere alle vostre stanze o è chiuso fuori?
Ha 8 anni e mezzo
Puo' accedere ad ogni stanza, non ci sono porte chiuse o limiti (fa quello che vuole), raspava gli armadi quindi gli abbiamo aperto pure quelli
Puo' anche uscire sul balcone in sicurezza

La casa non e' grande pero' puo' andare ovunque
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2016, 13:48   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Piange ininterrottamente tutta la notte

può darsi che si sia abituato ad una presenza notturna. è durato tanto il periodo in cui c'era tuo fratello alzato?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2016, 13:57   #7
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Piange ininterrottamente tutta la notte

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
può darsi che si sia abituato ad una presenza notturna. è durato tanto il periodo in cui c'era tuo fratello alzato?
si praticamente e' la routine che mio fratello lavori di notte, solo da questo mese va a dormire in anticipo

A volte il gatto vuole essere anche accompagnato a letto (forme di fianco a me nelle sue cucce) per un po' si calma e dorme, poi ricomincia
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2016, 13:57   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Piange ininterrottamente tutta la notte

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Sono tre notti che non si riesce a dormire
Parte a piangere dalle 23 e va avanti fino alle 4/5 di mattina.......
Non vorrei usare rimedi o diffusori, mi sembrerebbe di modificarne il comportamento, tipo drogarlo (anche se non sono droghe)
Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
......In casa e' cambiato solo che da 2/3 settimane di notte non c'e' nessuno alzato, prima c'era mio fratello che lavora al pc fino le 4/5.....
Mi sembra che il cambiamento di routine non lo abbia gradito, e piange fino all'ora in cui tuo fratello era sveglio ed attivo
Anche io sono contraria ai rimedi, anche perché poi non si approfondisce più la causa dell'inquietudine. Però il diffusore feliway lo userei anche se non credo che in questo caso possa servire


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2016, 14:02   #9
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Piange ininterrottamente tutta la notte

probabilmente ignorando le sue richieste si abituerà alla nuova routine, certo che c'è un limite fisiologico alla quantità di notti di sonno che si possono perdere...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara