Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-01-2019, 16:18   #21
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatto sovrappeso?

Ma no non dare più crocchette! X fame mangerà! Quanti crocchi stai dando insieme umido?

Ultima Modifica di babaferu; 21-01-2019 at 16:22.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2019, 16:20   #22
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Gatto sovrappeso?

Prima di desistere con Animonda prova a dargli una frullatina leggera e lo riproponi, potrebbe essere la consistenza che non gli garba.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2019, 16:28   #23
Profilo Utente
bibiocco
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2019
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 55
Predefinito Re: Gatto sovrappeso?

Beh non gli do più i circa 90/100gr di prima,ma ad occhio sui 50/60gr...
Non credo proprio sia la consistenza....con Sheba sentiva l'odore e correva,con Animonda ho fatto annusare ma non ha fatto una piega...comunque non demordo di certo,con tutto quello che gli ho preso...
bibiocco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2019, 16:32   #24
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Gatto sovrappeso?

mmm potresti metterci sopra una spolveratina di parmigiano se gradisce , con la gatta di mia zia croccomane irriducibile il parmigiano ha funzionato, anche lei è diciamo morbida ai lati Partiva da 90 grammi di crocche, ora zia ne dà solo 10 grammi per la notte.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2019, 16:36   #25
Profilo Utente
bibiocco
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2019
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 55
Predefinito Re: Gatto sovrappeso?

Quote:
Originariamente inviato da micimici Visualizza Messaggio
mmm potresti metterci sopra una spolveratina di parmigiano se gradisce , con la gatta di mia zia croccomane irriducibile il parmigiano ha funzionato, anche lei è diciamo morbida ai lati Partiva da 90 grammi di crocche, ora zia ne dà solo 10 grammi per la notte.
Il grana non gli piace,già provato...
bibiocco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2019, 17:13   #26
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatto sovrappeso?

Quote:
Originariamente inviato da bibiocco Visualizza Messaggio
Beh non gli do più i circa 90/100gr di prima,ma ad occhio sui 50/60gr...
Non credo proprio sia la consistenza....con Sheba sentiva l'odore e correva,con Animonda ho fatto annusare ma non ha fatto una piega...comunque non demordo di certo,con tutto quello che gli ho preso...
Sono troppe, con 50-60 gr lui completa il suo fabbisogno calorico, il resto è sfizio. Se sei sazia difficilmente ti farà gola un passato di verdure, che invece diventa apoetitoso quando hai fame.... E vale anche per lui con un umido che è poco appetitoso perché non ha tutti gli appetizzanti del secco. Calcola che 10 gr di crocchi valgono 40 di umido.... 60 gr di crocchi equivalgono a 240 di umido!!!
Diminuisci ancora e soprattutto togli i crocchi un paio d'ore prima di dare l'umido.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2019, 20:57   #27
Profilo Utente
bibiocco
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2019
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 55
Predefinito Re: Gatto sovrappeso?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Sono troppe, con 50-60 gr lui completa il suo fabbisogno calorico, il resto è sfizio. Se sei sazia difficilmente ti farà gola un passato di verdure, che invece diventa apoetitoso quando hai fame.... E vale anche per lui con un umido che è poco appetitoso perché non ha tutti gli appetizzanti del secco. Calcola che 10 gr di crocchi valgono 40 di umido.... 60 gr di crocchi equivalgono a 240 di umido!!!
Diminuisci ancora e soprattutto togli i crocchi un paio d'ore prima di dare l'umido.
Baci, ba
Proverò così allora....magari 20gr di croccanti 2 volte al giorno...invece di lasciarlo sempre sulla ciotola,a metà delle due volte e la notte dò dell'umido...
bibiocco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2019, 21:56   #28
Profilo Utente
bibiocco
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2019
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 55
Predefinito Re: Gatto sovrappeso?

Niente da fare,l'Animonda non gli piace...glielo mescolo con l'Ocean ,ora vedo che mangia circa 40gr di Ocean e 30gr di Animonda Carny al giorno,più 40gr circa di crocchette divise in due volte...e se lo lascio senza crocchette miagola da fame e non mangia l'umido...sto pensando seriamente di riprendere lo Sheba,ma dargliene poco sempre mescolato con l'Animonda...
bibiocco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2019, 22:16   #29
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto sovrappeso?

40 grammi di crocchette sono ancora troppe, equivalgono a circa 160 grammi di umido, bene o male lo saziano e così fa storie con l'umido e ne mangia quei 40+30 grammi...che poi se vai a vedere tra secco e umido è come se mangiasse 230 grammi di umido al giorno, che non è poco, soprattutto per un gatto che deve dimagrire.

Non è di quei gatti che non vogliono neppure assaggiare l'umido, visto che un po' ne mangia, quindi se miagola perché non ha le crocchette, lascialo miagolare,l prima o poi la smetterà.
Anche se ti disturba, ignoralo, non guardarlo, non coccolarlo quando fa così, fa' come se non esistesse, anche se capisco per esperienza diretta che è difficile ignorare un gatto che ti segue passo passo miagolando insistentemente.
Senza secco non morirà di fame, ma si adatterà a mangiare quello che gli metti nel piatto.
Ci sono gatti croccodipendenti, il mio Marino era uno di quelli e ho dovuto essere irremovibile, non gli ho più dato neppure un croccantino di numero e solo così sono riuscita a fargli accettare una alimentazione migliore.
E se Sheba può servire a fargli gradire Animonda, ben venga anche Sheba.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2019, 10:26   #30
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatto sovrappeso?

Concordo in toto, non ridurre bruscamente ma gradualmente, però i croccantini vanno assolutamente ridotti in favore dell'umido. La mia gatta (che alla fine non poteva più mangiare croccantini perché la mandavano in diarrea, tutti), dall'averli a disposizione senza pesarli è passata gradualmente ad averne una manciata (10 grammi) solo per la notte. Per il resto solo umido completo, circa 150 grammi al giorno quando mangiava anche croccantini, poi 200 grammi quando siamo passati al solo umido
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara