Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-12-2008, 09:31   #21
Profilo Utente
Pirulla
Cucciolo
 
L'avatar di  Pirulla
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 66
Predefinito Re: Gatti e camper??

Sicuramente dipende molto dal gatto. La mia gatta non ha troppi fastidi a stare in macchina e già da quando aveva pochi mesi si è fatta Bologna-Bari in macchina senza problemi.
E' abituata a stare in casa quindi non c'è il problema che non può uscire. Noi in agosto spesso stiamo via tutto il mese quindi mi diventa improponibile lasciarla per un mese sola a casa o pagare per un mese una struttura quando posso tenerla con me.
Noi abbiamo le zanzariere ovunque quindi se ci siamo noi dentro le finestre sono tutte aperte e quando usciamo lasciamo l'aria condizionata che va con i pannelli solari.
Noi di solito per pranzo in camper ci torniamo sempre quindi non è che la lasciamo sola per troppo tempo e il pomeriggio ad un certo orario dobbiamo tornare per forza perchè lei mangia verso le 5.30 del pomeriggio e i suoi orari si rispettano. Lei mantiene le sue abitudini così come sono a casa ed è tranquilla quindi per lei non mi pare sia un grande stress. Noi abbiamo un camper a 7 post e mio padre ogni volta le prepara il suo angolino privato in uno dei letti così può fare i suoi bisogni tranquilla senza nessuno che la veda nè da dentro nè da fuori così ha anche la sua privacy.
Per la questione "ladri" è vero possono entrare ma, almeno per noi, i pro battono i contro.
Dipende moltissimo dalle nostre abitudini in camper e da quelle del gatto, se uno ritiene che siano compatibili per me non ci sono grandi problemi.


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

Ultima Modifica di Pirulla; 29-12-2008 at 09:34.
Pirulla non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2009, 14:47   #22
Profilo Utente
morgana
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti e camper??

Buon anno, sono appena rientrata da un viaggio in camper... dove ,per così dire, mi sono documentata sul campo! Ho incontrato diversi equipaggi che avevano a bordo gatti (la cosa è molto diffusa) tutti mi hanno detto che la cosa è fattibilissima ,se il gatto viene preso da piccolo ed abituato a viaggiare. La territorialità non è un problema poichè il camper diventa un'estenzione naturale del suo territorio. La probabilità di fughe dal camper è paragonabile a quella di un'eventuale fuga dalla porta di casa. Gli altri problemi sono tutti risolvibili con un pò di buon senso e disponibilità ... ma chi prende un gatto ne deve avere...! Conclusione ,penso che prenderò un bel batuffolo peloso, aspetto solo domani di parlarne con un il mio collega medico-veterinario oggi fine psicologo.....per sentire anche il suo parere!
Grazie a tutti e miao miao
  Vai in cima
Vecchio 02-01-2009, 05:40   #23
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Gatti e camper??

Comincia ad abituarlo fin da piccolo con brevi tratti di strada, anche all'auto, il camper...comunque faglielo conoscere prima che puoi, quando è fermo, posteggiato...come se fosse la sua seconda casa, fagli associare la cosa ha qualcosa di piacevole (ad esempio, il gioco o un bocconcino prelibato, al ritorno). I gatti hanno memoria, si ricordano tutto: odori, posti, specie se, l'esperienza è ripetuta...più volte in un anno. La possibilità che scappino è legata ha molti fattori, se viene sterilizzato (e questo te lo consiglio),ci può essere una cosa che lo spaventa (rumore o animale), per questo è importante che nel camper si senta protetto come nella sua tana. In bocca al lupo! Facci sapere...come vanno le cose!


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-01-2009, 05:39   #24
Profilo Utente
morgana
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti e camper??

Grazie a tutti... specialmente a Mia che in 4 righe, con il buon senso e la praticità tipicamente labronica, ha riassunto tutti i consigli che ho ricevuti in questi ultimi giorni.... bene adesso è aperta la caccia al pelosetto..... ciao eBuon anno a tutti.
  Vai in cima
Vecchio 14-03-2011, 15:48   #25
Profilo Utente
Ilgattoromeo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti e camper??

Molto interessante!
Noi abbiamo Lance da 2 settimane e stiamo pensando se abituarlo al camper o no.
Piuttosto, per week end o vacanze brevi penso che si possa anche fare ma per vacanze lunghe non so. D'altro canto ci dispiacerebbe anche lasciarlo a casa tutto quel tempo...
Mi sono documentata su camperonline e c'è un sacco di gente che li porta senza il minimo problema.
  Vai in cima
Vecchio 14-03-2011, 16:53   #26
Profilo Utente
chiara
Gattino
 
L'avatar di  chiara
 
Utente dal: 07 2005
Paese: provincia di vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 340
Predefinito Re: Gatti e camper??

Quote:
Originariamente inviato da Ilgattoromeo Visualizza Messaggio
Molto interessante!
Noi abbiamo Lance da 2 settimane e stiamo pensando se abituarlo al camper o no.
Piuttosto, per week end o vacanze brevi penso che si possa anche fare ma per vacanze lunghe non so. D'altro canto ci dispiacerebbe anche lasciarlo a casa tutto quel tempo...
Mi sono documentata su camperonline e c'è un sacco di gente che li porta senza il minimo problema.
questo post è vecchio e l'hai ritirato su per tanto verrà chiuso..
aprine magari uno nuovo con tutte le tue perplessità
cmq noi portiamo a volte il Pilù in camper e ci viene senza nessun fastidio..
hai solo un po' l'impiccio della lettiera vacante!
io preferisco non portarlo spesso perchè nonostante lui venga a guinzaglio senza problemi non mi fido a lasciarlo da solo in camper (ho paura di intrusioni) quando siamo in giro a visitare, e portarselo tutto il giorno a guinzaglio ha 1- il problema della pipì (dove la fa?) 2- ci sono troppi cani in giro ed ho sempre paura di qualche attacco..
lui viene nella borsa e quando gira cmq sta prevalentemente lì dentro!


Alì Sibe Pilù Cami e Pes
Cadranno secoli, gli dei le dee, cadranno torri, cadranno regni e resteranno di uomini e di idee, polvere e segni
chiara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-03-2011, 17:00   #27
Profilo Utente
Ilgattoromeo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti e camper??

Grazie della risposta!
Non mi ero accorta che fosse così vecchio...
Scusate!!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara