Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-12-2010, 22:22   #1
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Lettera angosciante :( sapete qualcosa a riguardo?

Salve a tutti,
il momento della sterilizzazione della mia Margot (micia squama di tartaruga) si avvicina e gironzolando sul web ho trovato questo articolo-lettera: http://www.gattopoli.it/lettere-a-ga...-qualcosa.html

Sono angosciata e preoccupata! Possibile ci sia una qualche malattia congenita dovuta al colore del mantello? E come si fa a prevenire il rischio di complicazioni post-intervento di sterilizzazione?
Ho bisogno della vostra esperienza e consigli...
epatech non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-12-2010, 22:40   #2
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Lettera angosciante :( sapete qualcosa a riguardo?

mai sentito niente di simile!
sarei più propensa a pensare ad una triste coincidenza


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-12-2010, 23:13   #3
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Lettera angosciante :( sapete qualcosa a riguardo?

Ho cercato in rete altre info, ma non ho trovato nulla di indicativo... spero proprio sia solo una sfortunatissima coincidenza!
epatech non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-12-2010, 23:37   #4
Profilo Utente
elisa7019
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lettera angosciante :( sapete qualcosa a riguardo?

...mamma, capisco la tua angoscia... tanto più che la mia Camilla si sta lamentando stranamente ho paura che qualcosa nella sterilizzazione possa non essere andato bene...
comunque anch'io sono certa che sia una bruttissima coincidenza!
  Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 00:57   #5
Profilo Utente
andrea
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lettera angosciante :( sapete qualcosa a riguardo?

Posso dire una cattiveria? No la tengo per me.
Io penso che lettere come questa facciano più male che bene agli stessi animali che le associazioni dovrebbero salvare.
Come cxxxo si fa a dire che siccome sono morte 4 gatte a squama allora è il mantello che porta chi sa quale malattia strana?! Io ho una gatta a squama di tartaruga, leggo la lettera e ci penso un po' prima di farla sterilizzare!
Poi due conti 10 gatte la settimana per 4 settimane fanno circa 40 gatte al mese e per 8 mesi fanno 320 gatte. Su 320 gatte quante sono squama di tartaruga?
E' un allarmismo completamente inutile senza contare che le gatte morte non sono state "studiate" tranne una.
Cosa non si scrive per avere un 5 minuti di notorietà?
  Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 01:09   #6
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Lettera angosciante :( sapete qualcosa a riguardo?

Mi sembra assurdo.. io ho una squamina, sterilizzata.. operata di mattina , la sera era già nel pieno delle sue forze (anche troppo )


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 01:44   #7
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Lettera angosciante :( sapete qualcosa a riguardo?

Grazie della tua testimonianza Lilith! Mi rincuora moltissimo!
Sono sciocca a preoccuparmi, mi rendo perfettamente conto ma è pur sempre un intervento che dovrà subire la mia piccolina, e leggere questa lettera mi ha mandato in tilt!

Elisa, ti chiedo perdono per averti allarmato... la tua micina si lamenta perchè probabilmente sente un pò di dolorini (e se non gli sono stati somministrati antidolorifici è più che normale)... sono sicura che tra qualche giorno sarà come nuova!
Devo farmi forza anche io... bisogna affrontare le nostre paure di mamme-gatte e fare ciò che è giusto per i nostri pelosetti!
epatech non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 01:53   #8
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Lettera angosciante :( sapete qualcosa a riguardo?

Quote:
Originariamente inviato da epatech Visualizza Messaggio
Grazie della tua testimonianza Lilith! Mi rincuora moltissimo!
Sono sciocca a preoccuparmi, mi rendo perfettamente conto ma è pur sempre un intervento che dovrà subire la mia piccolina, e leggere questa lettera mi ha mandato in tilt!

Elisa, ti chiedo perdono per averti allarmato... la tua micina si lamenta perchè probabilmente sente un pò di dolorini (e se non gli sono stati somministrati antidolorifici è più che normale)... sono sicura che tra qualche giorno sarà come nuova!
Devo farmi forza anche io... bisogna affrontare le nostre paure di mamme-gatte e fare ciò che è giusto per i nostri pelosetti!
Figurati..
Ho alle spalle 4 sterilizzazioni e ogni volta è stato come se operassero me E sarà cosi' anche per le due che rimangono..la tua ansia rientra nella norma!


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 06:51   #9
Profilo Utente
Narya
Cucciolo
 
L'avatar di  Narya
 
Utente dal: 05 2008
Paese: Prov.Caserta
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 30
Messaggi: 83
Predefinito Re: Lettera angosciante :( sapete qualcosa a riguardo?

anche io ho fatto sterilizzare + di una squama e non ci sn state complicazioni...azzardo un'ipotesi...magari le gatte provenivano dalla medesima colonia ed erano inn qualche modo imparentate tra loro..


Arrivederci dolce Bisottina mia...
Narya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 14:24   #10
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Lettera angosciante :( sapete qualcosa a riguardo?

Sono innamorato di una squamina, ergo quando un paio di mesi fa lessi quella cosa indagai con ogni mezzo su Google (anche se la mia squamina c'era già passata, per l'operazione).
Cercai notizie simili sul web anche con parole chiave in inglese, così da ampliare il raggio d'azione.
Risultato: niente, nulla, il vuoto pneumatico.
Sembra che mai in alcuna parte del mondo siano stati riscontrati problemi simili sulle squamine.
Propendo per la sfortunata coincidenza.

A mio parere ha fatto bene chi ha notato quel fatto a chiedere consulto, ma se nel frattempo non sono emersi altri casi simili da qualche parte (e non mi risulta siano emersi) imho sarebbe ora di precisare in calce a quell'articolo che il caso è chiuso.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara