Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-03-2011, 17:14   #1
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Ideona per la recinzione dei giardini (forse)

Si vabbè, ideona è un parolone, lo so, ma dovete capire che ho un solo neurone perdipiù iscritto agli alcolisti anonimi, quindi abbiate pietà.
Dato che, come ormai sapete perchè vi stiamo ammorbando, recinteremo il giardino della casa nuova (santa nica) e sappiamo bene che la rete alta piegata in dentro in cima non ferma alcuni mici particolarmente teste di ca...ehemm...intraprendenti...ho pensato: e se mettessimo un bel foglio di plexiglass sufficiente mente spesso non aderente alla rete verticale, bensì aderente (mediante fascette, come al solito) alla parte di rete piegata in dentro? Dalla parte del giardino, ovviamente.
Eh? Eh? Eh?
Ho detto una cag@t@?
Vabbè, do un po' di limoncello al neurone per calmargli la crisi e lo metto a cuccia...
  Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 17:19   #2
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Ideona per la recinzione dei giardini (forse)

Be' credo che bloccherebbe qualsiasi micio....
Pero' sembra la recinzione di un bunker....a livello estetico non so se starebbe tanto bene....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 17:22   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ideona per la recinzione dei giardini (forse)

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
Be' credo che bloccherebbe qualsiasi micio....
Pero' sembra la recinzione di un bunker....a livello estetico non so se starebbe tanto bene....
Mah...si tratta di un foglio trasparente come vetro, quasi non lo vedi nemmeno, posizionato a oltre due metri sopra la tua testa e avrebbe un'altezza (o larghezza, secondo come lo vedi) di circa 50/60 cm, come la parte piegata della rete, in pratica, nulla di più.
  Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 17:32   #4
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Ideona per la recinzione dei giardini (forse)

A me sembra un'ottima idea e non credo che danneggi esteticamente il giardino,non si dovrebbe nemmeno praticamente vedere,credo.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 17:32   #5
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Ideona per la recinzione dei giardini (forse)

Mi sembra un'ottima idea e non mi pare che possa danneggiare il giardino dal punto di vista estetico.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 20:08   #6
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Ideona per la recinzione dei giardini (forse)

Oh Lattì, a me 'sto neurone alcolico... mi sembra bello sveglio

Davvero! migliora sicuramente la sicurezza... anche arrampicandosi troverebbero poi un ulteriore ostacolo "non scalabile" dalle loro zampette malefiche... A me pare funzionare!


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 21:00   #7
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ideona per la recinzione dei giardini (forse)

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
Davvero! migliora sicuramente la sicurezza... anche arrampicandosi troverebbero poi un ulteriore ostacolo "non scalabile" dalle loro zampette malefiche... A me pare funzionare!
Guarda, al momento non mi viene una soluzione migliore di questa, per cui, se nulla cambierà, faremo così
  Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 21:24   #8
Profilo Utente
Dara
Gatto
 
Utente dal: 10 2007
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 548
Predefinito Re: Ideona per la recinzione dei giardini (forse)

L'idea sarebbe buona, anzi ottima, se non esistesse il vento. Ho visto un paio di recinzioni abbattute o molto danneggiate perché le lastre di plexiglass, anche di dimensioni contenute, offrono troppa resistenza alle raffiche
Dara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 21:29   #9
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ideona per la recinzione dei giardini (forse)

Quote:
Originariamente inviato da Dara Visualizza Messaggio
L'idea sarebbe buona, anzi ottima, se non esistesse il vento. Ho visto un paio di recinzioni abbattute o molto danneggiate perché le lastre di plexiglass, anche di dimensioni contenute, offrono troppa resistenza alle raffiche
Lo so, ma il plexiglass era posizionato sulla parte verticale della rete.
Messo in orizzontale (perchè noi la rete sulla cima la faremo rientrare di 90 gradi, non di 45), non dovrebbe offire al vento più di 3 o 5 millimetri di spessore, quindi non dovrebbe fare vela
  Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 21:33   #10
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Ideona per la recinzione dei giardini (forse)

Infatti.... come dice Lara, il vento è nemico di queste lastre...
Non ricordo a chi....mi sembra in Sardegna.... il plexiglas fece vela e buttò giù tutta la rete, compresi i mattoni...

Lat, ma il vento tira in molte direzioni.... altrimenti come si spiegherebbero i tetti di lamiera divelti dalle raffiche?

La recinzione di Cesj l'ho vista.... ed a quanto pare saranno gli stessi operai a realizzare la vostra, giusto Lat? Da lei hanno piegato all'interno la rete rigida.... quindi si crea sempre un appiglio per i mici più intraprendenti.... Hmmmm.... Bisognerebbe che in alto non fosse rigida, ma morbida, che non dà sicurezza. Sul mio balcone la parte piegata all'interno l'ho realizzata con la rete di zooplus,quella verde, ancorandola a bacchette di metallo che ondeggiano con il peso. E' più di un anno che l'ho realizzata e dopo i primi tentativi, i mici non ci provano nemmeno più.
La riprova di questo è che, un lato più ancorato ( poi ho modificato l'aggancio), fu scavalcato da CIccio, che se ne andò sul tetto. Adesso che tutto è morbido, sto abbastanza tranquilla....


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara