Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-03-2011, 17:53   #11
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: Accogliere un gatto "di strada": quali sono le tappe igienico-sanitarie?

Inizierei con antipulci - antiacari, poi quando hai monitorato meglio il suo stato di salute il vermifugo...
Il vaccino lo farei solo dopo averla testata Fiv Felv... gli altri mici che hai sono testati?
Solo quando si sarà ripresa direi che è il caso di procedere con l'intervento.. non prima...


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-03-2011, 21:22   #12
Profilo Utente
Tribil
Cucciolo
 
L'avatar di  Tribil
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Udine
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 95
Predefinito Re: Accogliere un gatto "di strada": quali sono le tappe igienico-sanitarie?

IMPORTANTI NOVITA'

Oggi sono stata al canile, per vedere se riuscivo a farla operare a prezzo abbassato, e parla che ti riparla...mi fanno "ma non è che ha uno sbecco sull'orecchio??"....la risposta è sì e...fa parte di una colonia ed è sterilizzata!
Insomma scopro che c'è una colonia, proprio lì della vicina che dice di averne tanti ma sterilizzati (ma che ovviamente non sono suoi!). Loro mi dicono che, causa la poca collaborazione di sta donna, non riescono a prenderle tutte e basta una gatta intera per vanificare tutti gli sforzi...
Il comune inoltre ha da poco fatto saper loro che avrebbe tagliato i fondi se non si riesce a star dietro alla colonia...un peccato visto che hanno speso soldi per sterilizzarne molte!

Insomma nei prossimi giorni porterò in canile la vecchietta a farla controllare e mi han chiesto di portare anche quella giovane per farla sterilizzare!

Sono felice! In particolare per la giovane che viene sterilizzata (per me diventava un onere non poco accollarmi anche questa spesa) e per il mio moroso che temeva di riempirci il giardino di tante cucciolate!

Ora però cambia tutto...questa vecchietta, la adotto o no? E' giusto sì curarla ma manterla libera come infatti dice la legge?

Nome: Sonia-gatta di colonia? (ma una mia cara amica si chiama così...vorrei evitare )
Mi sà che sono propensa per Tina-gatta di cantina

E con oggi mi sto sempre più convincendo che ogni buona azione è sempre ripagata!
Tribil non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara