Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-03-2011, 12:41   #31
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi si spezza il cuore...

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Però quando leggo queste cose rifletto: se l'asma e l'allergia dipendono da cose su cui non abbiamo potere come i pollini o la polvere che si fa? Mica facciamo eliminare gli alberi, si prendono le medicine.
Non capisco perchè quando invece si tratta di gatti tutte le soluzioni sono escluse e si decide l'allontanamento
Quoto in toto Mirjam, come sempre e rifletto anche io dicendo che, prima di prendere un gatto o un cane, sarebbe sempre meglio che noi e i nostri cari si facesse un bel viaggetto nei gattili o in qualche allevamento si stesse a contatto con i gatti, prendendoli in braccio e verificando eventuali possibili allergie.
Sarebbe un atto dovuto al benessere anche del gatto, che non correrebbe mai il rischio di essere messo alla porta.
  Vai in cima
Vecchio 14-03-2011, 13:54   #32
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Mi si spezza il cuore...

Quote:
Originariamente inviato da Arian Visualizza Messaggio
Grazie dell'augurio...anche io ai tempi feci ottimi 4 anni di vaccino sottocutaneo a gatto/polvere etc...al momeno ne esiste uno nuovo allergy-v
http://www.allergy-v.it/page008.htm
Ma richiede cmq anni di cure.
E' vero che ci vogliono mediamente 4 anni perché l'effetto immunizzante si stabilizzi, ma, almeno nel mio caso, io stetti bene fin dalle prime inoculazioni, tant'é vero che attraversai la stagione dei pollini praticamente senza accorgemene, anche se avevo iniziato la terapia solo da qualche mese.
Il vaccino di cui parla il link che hai inserito sarebbe una meraviglia, ma temo che tra sperimenzaioni e test vari si vada alle calende greche, anche se spero sinceramente di no.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-03-2011, 15:10   #33
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Mi si spezza il cuore...

Mah...sempe leggendo circa lo stesso, dicevano fosse vicino alla messa in vendita...ovviamente tra il dire e il fare...vediamo cmq il responso di oggi/domani...
Arian non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-03-2011, 15:45   #34
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito Re: Mi si spezza il cuore...

Porto la mia esperienza di persona estremamente allergica, solo per raccontarti come la vivo io. Io sono allergica agli acari, a livello cronico e talmente elevato che più di un allergologo mi ha prescritto almeno una pastiglia al giorno di antistaminico e spray nasale cortisonico in caso di crisi acute.
Prima di adottare Nedina, per sicurezza, ho ripetuto il test sulle allergie all'epitelio di gatto ed è risultato negativo. Ho fatto anche il test per l'asma e non ce l'ho, anche se mi hanno detto di tenere sempre un Ventolin con me per sicurezza.
Dal momento che sono così allergica alla polvere avrei preso il gatto anche se fossi stata allergica al suo pelo/saliva, tanto allergia per allergia avrei comunque dovuto curarmi!
Ora, posso dirti che, nonostante quanto sopra, quando Nedina mi si sdraia sulla faccia o mi sveglia infilando il suo muso nella mia narice (mi fa venire le narici grosse come lavandini ) bene non sto: inizia a prudermi il naso, starnutisco e mi si chiude il naso.
Non credo universalmente ai vaccini: ne ho provati tanti e sono serviti solo ad alleggerire il portafoglio. Credo che i vaccini così come l'omeopatia funzionino su alcune persone e altre no. Del resto anche i farmaci tradizionali non funzionano su tutti alla stessa maniera: per esempio quando ho mal di testa c'è solo un farmaco che me lo fa passare, tutto il resto è acqua. Prima di fare una risonanza devo bere mezzo bicchiere di Valium perchè le classiche dieci gocce mi fanno un baffo e non mi tranquillizzo per niente. Insomma, tutto è soggettivo.
Tornando all'allergia, a volte mi chiedo se per me non sarebbe meglio fare una puntura di cortisone ogni sei mesi piuttosto che prendere un antistaminico tutti i giorni per tutta la vita...ma queste sono considerazioni mie e decido sulla mia pelle (più che altro sul mio naso). Quando ho preso Nedina ho deciso che l'avrei tenuta anche se fossi diventata allergica al gatto, tanto mi curerò già per sempre per l'allergia alla polvere.
L'unica soluzione è provarle tutte: omeopatia, vaccini, antistaminici. Pulire ha senso ma diventerà una schiavitù. Bisognerebbe informarsi sull'efficacia del vaporetto: la mia allergologa ha detto di non usarlo perchè l'umidità favorisce gli acari ma io non sono così convinta...vendono i vaporetti proprio per sterminarli! Boh...
LaGattara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-03-2011, 15:49   #35
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Mi si spezza il cuore...

Quote:
Originariamente inviato da Pupa Visualizza Messaggio
Ecco..era quello che speravo di sentirti dire,
perchè mica era chiaro prima..
infatti, anch'io non avevo capito...meno male
cristy-casper non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-03-2011, 17:14   #36
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi si spezza il cuore...

Quote:
Originariamente inviato da LaGattara Visualizza Messaggio
Porto la mia esperienza di persona estremamente allergica, solo per raccontarti come la vivo io. Io sono allergica agli acari, a livello cronico e talmente elevato che più di un allergologo mi ha prescritto almeno una pastiglia al giorno di antistaminico e spray nasale cortisonico in caso di crisi acute.
Prima di adottare Nedina, per sicurezza, ho ripetuto il test sulle allergie all'epitelio di gatto ed è risultato negativo. Ho fatto anche il test per l'asma e non ce l'ho, anche se mi hanno detto di tenere sempre un Ventolin con me per sicurezza.
Dal momento che sono così allergica alla polvere avrei preso il gatto anche se fossi stata allergica al suo pelo/saliva, tanto allergia per allergia avrei comunque dovuto curarmi!
Ora, posso dirti che, nonostante quanto sopra, quando Nedina mi si sdraia sulla faccia o mi sveglia infilando il suo muso nella mia narice (mi fa venire le narici grosse come lavandini ) bene non sto: inizia a prudermi il naso, starnutisco e mi si chiude il naso.
Non credo universalmente ai vaccini: ne ho provati tanti e sono serviti solo ad alleggerire il portafoglio. Credo che i vaccini così come l'omeopatia funzionino su alcune persone e altre no. Del resto anche i farmaci tradizionali non funzionano su tutti alla stessa maniera: per esempio quando ho mal di testa c'è solo un farmaco che me lo fa passare, tutto il resto è acqua. Prima di fare una risonanza devo bere mezzo bicchiere di Valium perchè le classiche dieci gocce mi fanno un baffo e non mi tranquillizzo per niente. Insomma, tutto è soggettivo.
Tornando all'allergia, a volte mi chiedo se per me non sarebbe meglio fare una puntura di cortisone ogni sei mesi piuttosto che prendere un antistaminico tutti i giorni per tutta la vita...ma queste sono considerazioni mie e decido sulla mia pelle (più che altro sul mio naso). Quando ho preso Nedina ho deciso che l'avrei tenuta anche se fossi diventata allergica al gatto, tanto mi curerò già per sempre per l'allergia alla polvere.
L'unica soluzione è provarle tutte: omeopatia, vaccini, antistaminici. Pulire ha senso ma diventerà una schiavitù. Bisognerebbe informarsi sull'efficacia del vaporetto: la mia allergologa ha detto di non usarlo perchè l'umidità favorisce gli acari ma io non sono così convinta...vendono i vaporetti proprio per sterminarli! Boh...
eh eh sembra la storia di mio fratello.....comunque è vero vaporetto per allergici all'acaro vietato lascia troppa umidità nei tessuti e sti maledetti acari hanno come ambiente ideale un'umidità all' 80%....
  Vai in cima
Vecchio 14-03-2011, 17:58   #37
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: Mi si spezza il cuore...

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Quoto in toto Mirjam, come sempre e rifletto anche io dicendo che, prima di prendere un gatto o un cane, sarebbe sempre meglio che noi e i nostri cari si facesse un bel viaggetto nei gattili o in qualche allevamento si stesse a contatto con i gatti, prendendoli in braccio e verificando eventuali possibili allergie.
Sarebbe un atto dovuto al benessere anche del gatto, che non correrebbe mai il rischio di essere messo alla porta.
Eh, però non è mica detto che serva sempre, il giretto in gattile o in allevamento! Il mio ragazzo ha vissuto per anni con due persiani (quindi gatti a pelo lungo), ha frequentato casa di mia madre dove di gatti ce n'erano 3 a casa di mio padre dove ce n'erano 2, siamo andati in allevamento a vedere i nostri micie ci siamo stati ore.. e in tutto questo non ha mai avuto alcun problema. Dopo una settimana che i nostri gatti sono arrivati a casa ha iniziato a starnutire, dopo qualche giorno è peggiorato ancora, occhi che lacrimavano e etciù continui, dopo un mesetto ecco l'asma.. eppure era proprio l'ultima persona che pensava di poter essere allergico! A volte è proprio un po' sfiga, eh!


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-03-2011, 18:05   #38
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi si spezza il cuore...

Quote:
Originariamente inviato da Nox Visualizza Messaggio
A volte è proprio un po' sfiga, eh!
Certamente, ma almeno provare, su 10 volte, magari ti fai trovare preparato 5, mica male
  Vai in cima
Vecchio 14-03-2011, 18:12   #39
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: Mi si spezza il cuore...

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Certamente, ma almeno provare, su 10 volte, magari ti fai trovare preparato 5, mica male
D'accordissimo, ovviamente! Di certo è meglio una "prova" generale, piuttosto che un salto nel buio! E' che a volte può succedere, se sei sfortunello come noi, che anche le prove non servano.. però appunto, lì è davvero sfiga


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara