Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-03-2011, 20:12   #1
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito Capezzolo infiammato?

Questa sera ho notato una macchiolina scura sul pancino di Nedina: guardando bene ho notato che la macchia in realtà e' uno dei capezzoli, che si e' un po' gonfiato e arrossato rispetto agli altri. La gatta, stando a quanto detto da quelli del gattile quando l'ho presa a dicembre, e' sterilizzata. Secondo voi perche' ha un capezzolo " irritato"? Devo portarla da un veterinario per una visita?
LaGattara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2011, 21:08   #2
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Capezzolo infiammato?

E' forse una delle mammelle situate più in basso? Nedina ha forse il pancino un po' pendulo? Perché anche a me tempo fa era preso un coccolone perché avevo notato che Tabita aveva un capezzolo arrossato; quindi visita del vet e responso: il capezzolo in certi momenti strusciava per terra e si era leggermente irritato.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2011, 21:15   #3
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito Re: Capezzolo infiammato?

Esatto! Ha la panciotta un po' molle e si tratta del penultimo capezzolo in basso! Pero' la pancia non struscia per terra quando cammina...e la signorina si accoccola sempre su letti e cuscini morbidi
Non e' che poi alla fine scopro che non e' sterilizzata??
LaGattara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2011, 21:26   #4
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Capezzolo infiammato?

oggi ho notato la stessa cosa in Yoda (maschio castrato), e proprio sui capezzoli sulla pancia (pancione) pendula... può essere che la pelle sia leggermente diversa dal torace e quindi anche i capezzoli sono un po' più gonfi?


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2011, 22:18   #5
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Capezzolo infiammato?

Quote:
Originariamente inviato da LaGattara Visualizza Messaggio
Esatto! Ha la panciotta un po' molle e si tratta del penultimo capezzolo in basso! Pero' la pancia non struscia per terra quando cammina...e la signorina si accoccola sempre su letti e cuscini morbidi
Non e' che poi alla fine scopro che non e' sterilizzata??
Boh, se non fosse sterilizzata, credo te ne accorgeresti da ben altri segni . In effetti non é che la mia trascini la pancia a terra in permanenza, capiterà in certi momenti, quanda salta sul muro che abbiamo dietro casa oppure in genere se fa certi movimenti soprattutto in giardino. In casa non é facile che il capezzolo si irriti, mi parrebbe...Credo però che per spazzare via ogni dubbio ti convenga farla vedere, anche se capisco bene che ne avete passate di ogni tu e lei e che sarebbe anche giusto che poteste starvene un po' in pace.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara