Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-09-2014, 11:34   #591
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: micina orfana

Quote:
Originariamente inviato da salomè83 Visualizza Messaggio
mia madre è testarda e a momenti caccerebbe anche salomè, non è così semplice la situazione...
Lo immagino, ma tu sii più testarda di lei!!
E andare a vivere al più presto con il tuo fidanzato, anche prima del matrimonio??? Se avete già l'alloggio, puoi dire a tua mamma che se non acconsente a Mya in casa te ne andrai subito e tornerai a trovarla quando avrai tempo (solitamente funziona...)...
Non voglio sembrare cattiva, ma non concepisco che la gente non voglia animali in casa e farei di tutto per loro, anche qualche ultimatum ai parenti (che poi in realtà non lo è...) se questo serve a "salvarli" o dare loro una casetta!!!

L'inverno in garage non mi sembra adatto per una cucciolina che ha avuto una salute cagionevole e ancora non è del tutto fortificata!!! Faglielo dire anche dal vet che non può stare in garage, in fin dei conti sono solo pochi mesi...
  Vai in cima
Vecchio 03-09-2014, 11:46   #592
Profilo Utente
salomè83
Gattino
 
L'avatar di  salomè83
 
Utente dal: 09 2005
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: micina orfana

Il problema è che non sappiamo nemmeno dove andremo ad abitare è possibile che lasceremo proprio la città a causa del lavoro del mio ragazzo, l'unica soluzione sarebbe andare in campagna ma ci sono da fare dei lavoretti per renderla vivibile (tipo comprare stufa ecc..) non so proprio come fare!Dovrei convincere mia madre...Il problema del garage secondo me non è tanto il freddo perchè alla fine qui gli inverni non sono così freddi, ma la solitudine!Certo starei con lei giù come faccio adesso anche diverse ore, ma mi sentirei ugualmente in colpa. Dall'altro lato anche se riesco a convincere mia madre, c'è la gatta grande che secondo me mi darà filo da torcere, è scontrosa con gli umani figuriamoci con un'altra gatta per giunta piccola che è un vero terremoto! Poi penso anche che lei ha 9 anni, anche se non li dimostra, non è propriamente una giovincella e ho paura di crearle uno stress enorme...Insomma ci sono un pò di cose da valutare e sistemare,spero di raggiungere una soluzione che vada bene per tutti
salomè83 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-09-2014, 11:50   #593
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: micina orfana

Beh logicamente con Salomè dovresti fare un inserimento più che graduale, anche se poi i cuccioli riescono abbastanza a farsi accettare... Puoi leggere qui nel frattempo
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111336
  Vai in cima
Vecchio 08-09-2014, 13:23   #594
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: micina orfana

M'era sfuggito l'aggiornamento ma sono venuta a cercare notizie, mi sono affezionata alla piccola Mya.
Mi sembra abbastanza ovvio che non puoi farla adottare, l'hai cresciuta fin dalla nascita come una mamma!
Per ora puoi tenerla in garage, poi pian piano "lavorati" tua mamma, chissà che alla fine non si convinca . Falle capire che per te è davvero molto importante e che ti fa soffrire saperla tutta sola in garage!
Mio marito ama gli animali, infatti poi alla fine mi ha sempre accompagnato per tutto quello che c'era da fare per loro, ma per lui due cani e due gatti erano più che sufficienti, quando si è prospettata l'adozione di Tigre ha detto che se entrava il gatto usciva lui , invece sono tutti e due qui. A volte ci vuole molta pazienza e diplomazia, ma mai arrendersi.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara