Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-05-2011, 21:01   #1
Profilo Utente
Syphil
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito a proposito di Etica

Non so se questa sia la sezione adatta per esporvi quello che mi frulla in testa, che è oggettivamente un pò vago...
sapete benissimo che alcune di noi si occupano di micini randagi, di colonie, di animali feriti che necessitano di cure lunghe e, a volte, costose. L'aiuto del comune spesso si rivela insufficiente o troppo discontinuo, e così ci si ritrova a spendere cifre esorbitanti di tasca propria (io sono una studentessa, per me a volte certe cifre si rivelano vere e proprie spese).
Alla luce di ciò mi sono interrogata sul se sia etico o no chiedere un "rimborso spese", in alcuni casi. Ho sempre l'impressione che la gente possa pensare che "rimborso spese" significhi volerci lucrare su, ignorando che poi invece di fatto uno i soldi li spende per loro, solo per loro, quando il comune non è celere per le sterilizzazioni, ma anche per le medicine, le piccole cose... oltre che per il vitto (che vabeh, acquisto comunque per i miei pelosetti).
Il giro di soldi che ho visto ruotare attorno al mondo animale, lo dico in tutta sincerità, mi ha shockato...
basta leggere qui
http://www.facebook.com/notes/adotta...d/446417921931
e in un altro forum, messaggi (di una sedicente allevatrice di thai) tipo questo:
"Re:veri thai 1 Anno, 6 Mesi fa
BEH,QUANDO HO COMPRATO ROBERTO NON AVEVO INTENZIONE DI ALLEVARE...MA POI...LO ACCOPPIATO SU INTERNET E AVEVO SOLO UN CUCCIOLO PER ME,AVENDO IL MASCHIO- ORA HO PRESO ANCHE LA GATTA..E ALLORA.FORSE STE 2PIOTTE LE INVESTO BENE."

per me ste cose sono agghiaccianti. Forse la differenza sta nelle buone intenzioni delle persone, ma non si possono fare i processi alle intenzioni, per cui... non so...
  Vai in cima
Vecchio 20-05-2011, 21:27   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: a proposito di Etica

L'associazione di cui faccio parte e di cui sono socia fondatrice, ha un volume annuo di denaro in uscita pari a circa 7 - 8 mila euro (solo per le cure e il mantenimento). Le entrate non arrivano mai a sanare completamente le spese e dal momento che io gestisco la cassa, sono io che "arrivo" a tappare il buco delle uscite. Ogni anno "perdo" circa 2mila euro....
Il Comune non è per nulla compiacente con il nostro operato. I Comuni vicino (un paio) ci danno circa 200 euro all'anno (che con poche sterilizzazioni son già sfumati).
Non riesco a giudicare "etico" un rimborso spese...certo che sarebbe etico che invece venisse insegnato ai bambini fin dalle scuole elementari, ad avere rispetto degli animali....altro che andare in giro ad incendiarli...chiezzo!!! (scusate ma sono troppo inviperita per la storia della micetta che dei bambini hanno cercato di incendiare...)


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-05-2011, 00:23   #3
Profilo Utente
Syphil
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: a proposito di Etica

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
L'associazione di cui faccio parte e di cui sono socia fondatrice, ha un volume annuo di denaro in uscita pari a circa 7 - 8 mila euro (solo per le cure e il mantenimento). Le entrate non arrivano mai a sanare completamente le spese e dal momento che io gestisco la cassa, sono io che "arrivo" a tappare il buco delle uscite. Ogni anno "perdo" circa 2mila euro....
Il Comune non è per nulla compiacente con il nostro operato. I Comuni vicino (un paio) ci danno circa 200 euro all'anno (che con poche sterilizzazioni son già sfumati).
Non riesco a giudicare "etico" un rimborso spese...certo che sarebbe etico che invece venisse insegnato ai bambini fin dalle scuole elementari, ad avere rispetto degli animali....altro che andare in giro ad incendiarli...chiezzo!!! (scusate ma sono troppo inviperita per la storia della micetta che dei bambini hanno cercato di incendiare...)
lasciamo stare, sono appena tornata da un mercatino in cui ho visto vendere cavie peruviane a bambini piccolissimi che ovviamente volevano il giocattolo nuovo.
XD per me questo volume di soldi è altissimo, forse perchè sono sola e come ho detto studio.
  Vai in cima
Vecchio 22-05-2011, 12:04   #4
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: a proposito di Etica

non accedo a Facebook, ma quello che hai citato già mi basta... che sch***o!
che gentaglia.
Poi ci sono le associazioni animaliste fasulle. Gente che mette un tavolino in qualche piazza, qualche foto di cane e gatto, e raccoglie soldi. E non si sa chi sono! niente indirizzo, niente sede, niente nomi di responsabili!
E poi ci sono alcune associazioni animaliste che esistono, almeno formalmente, raccolgono soldi, ma non si sa come li usino...
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara