Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-12-2019, 13:23   #41
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Leny senza farle chissa' che foto, non è un pelo comune, metti qualche cartello che la descriva, non aspettare oltre....
Le foto mi confondono, in alcune mi sembra più grande (es la 1), in altre piccina.... Non saprei dire....
Per l'ano credo che dipenda dall'infestazione di vermi.
Va bene, oggi pomeriggio stamperò dei volantini inserendo magari qualcuna di queste foto giusto per far vedere almeno la colorazione.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2019, 09:49   #42
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

E' difficile valutare bene l'età dalle foto, così a occhio e croce mi sembra che potrebbe avere più di 4 mesi.
Vista la foto del sederino, beh, sembrano proprio vermi.
Se la panciottina dipenda dall'essere piena di queste bestiacce non ti so dire; non ho mai avuto gatti con gli ascaridi e la pancia gonfia di vermi; in passato ne ho avuti 4 con la tenia, che avevo eliminato col Drontal, ma la pancia era normale.

Se la miciolina ha la tenia lo noti dalla presenza di piccole proglottidi bianco giallastre lunghe solo qualche millimetro e appiccicose, che fuoriescono e restano adese al pelo intorno all'ano o nel posto dove va a dormire oppure le vedi in superficie e dentro alle feci; se schiacci una proglottide e osservi con una lente a forte ingrandimento vedrai che contiene centinaia di microscopiche uova bianche.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2019, 10:39   #43
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

I vermi ascaridi causano il gonfiore dell'addome e anche movimento e borbottio.
secondo me li ha. Hai dato la pastiglia?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2019, 11:31   #44
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
I vermi ascaridi causano il gonfiore dell'addome e anche movimento e borbottio.
secondo me li ha. Hai dato la pastiglia?
Effettivamente, quando sono vicino a lei sento dei borbottii ogni tanto. A volte sento rumori simili a delle flatulenze, ma non sento puzza o odori strani.
Le ho dato stamattina mezza pastiglia di drontal perché sicuramente non arriva nemmeno ai 3 kg. Se tra un paio di settimane è ancora qui con noi, le darò anche l'altra metà rimasta. Oppure dovrei aspettare di più?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2019, 11:33   #45
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Ma quei chicchi bianchi che vedo attorno al suo ano, secondo voi non sono proglottidi di tenia allora? Purtroppo in quella foto non mi pare ne avesse, ma trovo sempre questi pallini tondi e bianchi. Anche se glieli tolgo, oppure se li toglie lei, dopo un po' ce li ha di nuovo. Non si fa osservare benissimo, ma non mi sembrano allungati p simili a chicchi di riso, mi sembrano proprio tondi. Cercherò di guardare meglio e vi aggiorno.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2019, 13:25   #46
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Le proglottidi hanno dei movimenti spontanei, per cui assumono forme più o meno allungate, a volte un po' appuntite a un'estremità, a volte vagamente tondeggianti, ma restano sempre di pochi millimetro e non di più. Dopo che sono state emesse dall'ano a contatto con l'aria tendono ad asciugarsi e poi a rinsecchire, diventano giallastre e sembrano dei semini d'erba, ma se guardi un'estremità vedrai che c'è tipo un puntino bianco; si tratta delle microscopiche uova.

https://www.micimiao.net/forum/album...ictureid=28978

https://www.micimiao.net/forum/album...ictureid=28979

https://www.micimiao.net/forum/album...ictureid=28980


A volte si possono vedere sul pelo sia proglottidi che uova; queste ultime hanno l'apparenza di sporcature tipo farina bianca, ma non ho trovato una foto decente che mostrasse questo particolare.

Ho letto che le proglottidi sono simili a chicchi di riso, sì', ma quale riso? Non il nostro comune riso, non ci ho mai trovato somiglianza.
Invece assomigliano al riso orientale a chicco lungo, tipo il Thaibonnet.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2019, 14:37   #47
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Le proglottidi hanno dei movimenti spontanei, per cui assumono forme più o meno allungate, a volte un po' appuntite a un'estremità, a volte vagamente tondeggianti, ma restano sempre di pochi millimetro e non di più. Dopo che sono state emesse dall'ano a contatto con l'aria tendono ad asciugarsi e poi a rinsecchire, diventano giallastre e sembrano dei semini d'erba, ma se guardi un'estremità vedrai che c'è tipo un puntino bianco; si tratta delle microscopiche uova.

https://www.micimiao.net/forum/album...ictureid=28978

https://www.micimiao.net/forum/album...ictureid=28979

https://www.micimiao.net/forum/album...ictureid=28980


A volte si possono vedere sul pelo sia proglottidi che uova; queste ultime hanno l'apparenza di sporcature tipo farina bianca, ma non ho trovato una foto decente che mostrasse questo particolare.

Ho letto che le proglottidi sono simili a chicchi di riso, sì', ma quale riso? Non il nostro comune riso, non ci ho mai trovato somiglianza.
Invece assomigliano al riso orientale a chicco lungo, tipo il Thaibonnet.
Grazie mille per le foto esplicative. Questi cosi che ha la micia non sembrano così allungati, mi sembrano più piccoli e tondi e a volte le si attaccano nelle zampette posteriori. A volte non gliene trovo, forse perché lei se li leva leccandosi. Ma, mettiamo il caso che siano proglottidi da tenia, una volta "essiccatisi" all'aria possono essere contagiosi per gli altri gatti che eventualmente ne entrano in contatto? E le uova? Perché Klimt non sta a stretto contatto con lei, però chissà se questi cosetti cadono a terra e lui ci cammina o ci si siede sopra, ingerendoli leccandosi magari.
Stavo pure pensando di comprare un antipulci da mettere alla micia e a Klimt, ma sono a corto di soldi per ora quindi penso che rimanderò l'acquisto visto che costano un botto e non saprei nemmeno quale comprare.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara