Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-12-2019, 11:38   #1
Profilo Utente
ricci
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2019
Messaggi: 4
Predefinito Raccogliere feci da lettiera

Buongiorno, mi sono da poco iscritto per avere un punto di riferimento costante, avendo in casa un micio sempre coccolato e seguito da noi tutti.
Vorrei sapere se può essere pericoloso raccogliere le feci del gatto con le mani, usando la carta igienica, e poi gettarle nel water...magari poco prima di sedersi a tavola all'ora del pranzo/cena.
Grazie
ricci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2019, 11:42   #2
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Raccogliere feci da lettiera

Non vedo perché farlo con le mani quando esistono in vendita palette allo scopo.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2019, 11:45   #3
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Raccogliere feci da lettiera

è una domanda un po' strana
si può? si, nessuno lo vieta, è bene però lavarsi bene le mani, soprattutto prima di mangiare!
comunque come ha detto alimiao vendono a poco prezzo le palette apposite. Io mi lavo le mani anche dopo aver usato la paletta


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2019, 14:26   #4
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Raccogliere feci da lettiera

Quote:
Originariamente inviato da ricci Visualizza Messaggio
Buongiorno, mi sono da poco iscritto per avere un punto di riferimento costante, avendo in casa un micio sempre coccolato e seguito da noi tutti.
Vorrei sapere se può essere pericoloso raccogliere le feci del gatto con le mani, usando la carta igienica, e poi gettarle nel water...magari poco prima di sedersi a tavola all'ora del pranzo/cena.
Grazie
Buongiorno a te.
Non rispondo al quesito che hai posto perché sono più che certa che sai benissimo darti la risposta giusta da te.
Il tuo è davvero un singolare sistema per pulire la cassetta igienica; lo fai per apprezzare la consistenza delle feci, traendone le dovute considerazioni circa il più o meno corretto funzionamento dell'intestino del micio, nonché sulla temperatura fecale, che è un buon indice circa il tempo trascorso dalla deposizione? Occhio però che in quest'ultimo caso per avere un risultato attendibile bisogna tener conto anche della temperatura ambientale.
Certo che compiendo l'operazione poco prima di mettersi a tavola, si potrebbe intavolare un'interessante conversazione con i commensali...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2019, 16:28   #5
Profilo Utente
ricci
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2019
Messaggi: 4
Predefinito Re: Raccogliere feci da lettiera

In effetti, quando tocca a me mi servo della paletta e se anche qualche granello di lettiera va a finire nel water non mi creo di certo un problema visto che non è mai stata mia consuetudine rovesciare tutta la lettiera nel water, ma è un'amica che lo fa perchè ritiene che non si debba gettare la lettiera nel water fossero anche pochi granelli. Eppure la reputo una persona molto intelligente e perspicace, peccato che abbia certe fisse
ricci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2019, 16:40   #6
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Raccogliere feci da lettiera

io la raccoglierei direttamente dal sedere del gatto quando defeca senza carta igienica.
poi la puoi appoggiare un attimo sulla tovaglia mentre mangi rigorosamente con le mani sporche di cacca e poi con comodo la butti.

perche' no?
cosi si diventa ecologici senza sprecare la carta igienica.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2019, 16:48   #7
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Raccogliere feci da lettiera

ma tu vuoi sapere se si può gettare la cacca nel wc con un po' di sabbietta?
in effetti la sabbia se non è di quelle organiche non andrebbe gettata nel wc, ma nei rifiuti
se qualche granello va ne wc non è un problema grave però nche io preferisco comunque gettare tutto nell'immondizia


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2019, 16:49   #8
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Raccogliere feci da lettiera

Quote:
Originariamente inviato da Stregatta74 Visualizza Messaggio
io la raccoglierei direttamente dal sedere del gatto quando defeca senza carta igienica.
poi la puoi appoggiare un attimo sulla tovaglia mentre mangi rigorosamente con le mani sporche di cacca e poi con comodo la butti.

perche' no?
cosi si diventa ecologici senza sprecare la carta igienica.


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2019, 17:17   #9
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Raccogliere feci da lettiera

Stregatta scusa ma l'utente aveva espresso poco sopra il motivo per cui ha fatto questa domanda, non ho capito il motivo di questa ironia un po' troppo esagerata. Ricordiamo che non tutti siamo esperti di gatti... Se il problema è quello dei granelli nel wc è un conto. Per quanto riguarda il farlo prima di mangiare.. Beh, non ho capito neanche io il senso, però c'è modo e modo di porsi, non sappiamo mai chi ci legge dall'altra parte

Se poi si tratta di uno scherzo, basta lasciar perdere...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2019, 17:38   #10
Profilo Utente
ricci
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2019
Messaggi: 4
Predefinito Re: Raccogliere feci da lettiera

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda il farlo prima di mangiare..
beh, in quasi 13 anni ho scoperto solo qualche settimana fa che gestisce la cosa cosi, e credo che lo faccia da un pò, fatta qualche discussione e via...ma che lo abbia fatto prima di cenare me ne sono accorto solo l'altra sera, solo perchè le avevo comunicato la mia percezione che avesse fatto qualcosa ( quando fa...esce contento e corre facendo salti di gioia ovunque ). La cena era quasi pronta ed è andata in bagno per...

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Se poi si tratta di uno scherzo
affatto
ricci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara