Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-10-2012, 23:33   #41
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: MICOSI, help me.....

a me non interessa che il pelo cominci a ricrescere, ma solo che lei smetta i sentire prurito per togliere quel maledetto collare.....
nel frattempo in internet ho trovato una discussione di mm sull'itafungol dove un utente (scusate, non trovo più la discussione) si lamentava che a causa somministrazione i itrafungol 2 suoi gattini erano morti......PANICO!!!!
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-10-2012, 23:34   #42
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: MICOSI, help me.....

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Beh ci vuole un bel po' per quanto mi ricordo almeno 15-20 giorni per vedere il pelo che comincia a ricrescere e nel frattempo non dovrebbero comparire altre chiazze.
perchè c'è anche la possibilità che somministrando itrafungol compaiano altre chiazze????
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-10-2012, 23:35   #43
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: MICOSI, help me.....

ritrovata:
http://www.micimiao.net/forum/archiv...p/t-97539.html
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2012, 00:35   #44
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: MICOSI, help me.....

Quote:
Originariamente inviato da Puccetta Visualizza Messaggio
perchè c'è anche la possibilità che somministrando itrafungol compaiano altre chiazze????
Può capitare nei primissimi giorni quando la micosi aveva già intaccato l'area e danneggiato il pelo dunque la caduta era imminente.
Dopo no, una volta iniziato il suo effetto non possono comparire nuove macchie.
  Vai in cima
Vecchio 22-10-2012, 00:37   #45
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: MICOSI, help me.....

Per quanto riguarda la morte dei gattini, io l'ho usato su gatti adulti e su gattini dai 30 giorni in poi e anche per lunghi periodi ( 60 giorni ) e non ho mai avuto un effetto collaterale.
  Vai in cima
Vecchio 22-10-2012, 12:32   #46
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: MICOSI, help me.....

Puccetta, scusa se ti rospondo solo ora!
Vai di itrafungol e stai tranquilla!! Io lo uso anche in gattini minuscoli!!
Il Pevaril eliminalo proprio!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2012, 19:34   #47
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: MICOSI, help me.....

Mi sembra di averlo già scritto, ma un prurito così forte da dover tenere il collare è piuttosto insolito nelle micosi. La diagnosi è sicura, vero?

un saluto
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2012, 19:50   #48
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: MICOSI, help me.....

Quote:
Originariamente inviato da WERTHER Visualizza Messaggio
Mi sembra di averlo già scritto, ma un prurito così forte da dover tenere il collare è piuttosto insolito nelle micosi. La diagnosi è sicura, vero?

un saluto
Mi era sfuggito il fatto del prurito.
In tanti anni non mi è mai capitato di vedere un gatto con prurito per una micosi a meno che non sia sopraggiunta anche una leggera infezione batterica.
  Vai in cima
Vecchio 23-10-2012, 13:00   #49
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: MICOSI, help me.....

Quote:
Originariamente inviato da WERTHER Visualizza Messaggio
Mi sembra di averlo già scritto, ma un prurito così forte da dover tenere il collare è piuttosto insolito nelle micosi. La diagnosi è sicura, vero?

un saluto
Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Mi era sfuggito il fatto del prurito.
In tanti anni non mi è mai capitato di vedere un gatto con prurito per una micosi a meno che non sia sopraggiunta anche una leggera infezione batterica.
io ho cercato in internet e chiesto al vet, a quanto pare il prurito ci può stare....c'è da dire che ieri pomeriggio e sera e oggi è senza collare e si gratta solo ogni tanto, però si pulisce dove ha le croste.....oggi chiederò delucidazione al dermatologo.....
il collare lo tengo solo dopo che le ho messo il betaine, altrimenti se lo lecca.....

ieri sera ha vomitato.....le avevamo dato l'itrafungol a mezziogiorno, poi alle 17.45 le abbiamo dato lo zincogen e alle 18.15 ha vomitato....il vomito era rosso come lo zincogen, ho subito chiamato la vet che mi ha detto che l'itrafungol non c'entrava....

tra l'altro ogni quando do l'itrafungol, anche se faccio moooolta attenzione ogni tanto mi pare che le vada di traverso perchè tossicchia....posso fare danni tipo polmonite ab digestis???
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-10-2012, 13:08   #50
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: MICOSI, help me.....

visita fatta.....è stata confermata la diagnosi della mia vet, ma questa volta sono state fatte le prove al microscopio.....
mi ha detto che il prurito è strano per una micosi, però effettivamente da quando ho tolto il collare briscola praticamente non si gratta più, comunque siamo rimasti d'accordo, che dopo che saranno completamente guariti, se lei continuerà a grattarsi approfondiremo.
mi ha detto di continuare con l'itrafungol per lei, per lui niente itrafungol(lui ha una forma particolare di dermofitosi, per cui l'itraconazolo non serve).....ogni 4 giorni a entrambi spugnature con demicol......
mi ha tolto la disinfezione con betadine, l'olio di semi e lo zincogen, ora briscola e merlino sono più tranquilli visto che non li devo sempre torturare.....
pulizia della casa, ma senza stare a impazzire.....
tra 3 settimane ci rivediamo per rifare la coltura fungina...
ora sono molto più tranquilla(probabilmente anche bri e merli si sono tranquillizati perchè io sono più rilassata).....dottore serio, ha risposto a tutte le mie domande con precisione approfondendo molti punti.....
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara