Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-10-2013, 14:33   #11
Profilo Utente
Elena
Gattino
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 276
Predefinito Re: Raccolta urine gatta

Lamia gattina un po' intrattabile e quindi forse dovrebbero un po' sederla ma vediamo. Il problema e che va spesso in lettiera ma ne fa davvero poche gocce. Vi faccio sapere, spero non sia nulla di grave
Elena non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2013, 15:16   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Raccolta urine gatta

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Non è vero. Da me l'hanno fatta sia Pinni che Merlino, assolutamente da svegli. A meno che il gatto non sia intrattabile, non vedo perché sedarli.
Semmai va fatta con la guida dell'ecografia per essere certi di centrare la vescica ma anche lì, ci sono veterinari che dicono di poterla fare "a mano".
Anche a me la mia vet disse che un gatto come Maya la potrebbe fare tranquillamente da sveglia (una come Mimi invece no.....)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2013, 15:26   #13
Profilo Utente
Michy
Gatto
 
L'avatar di  Michy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 603
Predefinito Re: Raccolta urine gatta

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Domanda stupida quando posizioni il piattino lo metti sotto la micia da davanti o da dietro? E ovviamente se si ha una lettiera chiusa la devi scoperchiare prima che la micia la usi, giusto?
Domanda stupida?? Io dopo due anni di prelievi mensili mi considero "espertissima" ma all'inizio ho passato notti sul forum e stressato chiunque con messaggi privati (grazie ancora Star...)
Il piattino lo metto dietro e quando riesco sposto un pò la sabbia...noi proprio per il problema urine solo lettiere scoperte...


I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si è soci alla pari!!
Michy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2013, 08:23   #14
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Raccolta urine gatta

Quote:
Originariamente inviato da Michy Visualizza Messaggio
Domanda stupida?? Io dopo due anni di prelievi mensili mi considero "espertissima" ma all'inizio ho passato notti sul forum e stressato chiunque con messaggi privati (grazie ancora Star...)
Il piattino lo metto dietro e quando riesco sposto un pò la sabbia...noi proprio per il problema urine solo lettiere scoperte...


Grazie...finora (XXX) non mi è mai servito raccogliere urine, ma nel caso credo sarei completamente spiazzata sulla procedura pure io; quindi io mi porto avanti e imparo le tecniche.... con la speranza di non doverle mai mettere in atto, ovviamente!!!
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2013, 05:51   #15
Profilo Utente
Elena
Gattino
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 276
Predefinito Re: Raccolta urine gatta

Ciao! Scusate ma ho avuto problemi con la connessione, ogni tanto mi succede. La mia gattina cistite. Antibiotico per 7 giorni ma già sta meglio, grazie a tutti
Elena non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2013, 07:47   #16
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Raccolta urine gatta

Quindi la raccolta ha funzionato


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2013, 16:14   #17
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Re: Raccolta urine gatta

Col mio è bastato lasciargli la lettiera vuota senza sabbia per una mezzora (dopo averla ovviamente lavata) perchè ci andasse senza storie, ha grattato il fondo come per scavare, mi ha miagolato un pò stupito e poi l'ha fatta!


I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2013, 16:56   #18
Profilo Utente
Michy
Gatto
 
L'avatar di  Michy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 603
Predefinito Re: Raccolta urine gatta

Quote:
Originariamente inviato da simonik78 Visualizza Messaggio
Col mio è bastato lasciargli la lettiera vuota senza sabbia per una mezzora (dopo averla ovviamente lavata) perchè ci andasse senza storie, ha grattato il fondo come per scavare, mi ha miagolato un pò stupito e poi l'ha fatta!
Che fortuna!!
Io ho provato lettiera vuota, sabbia finta,lenticchie...niente, poi ci siamo specializzati con il piattino e tutto è filato liscio!


I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si è soci alla pari!!
Michy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2013, 17:20   #19
Profilo Utente
Elena
Gattino
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 276
Predefinito Re: Raccolta urine gatta

Anch'io solo grazie al piattino. Con le lenticchie ci ha solo giocato..
Elena non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2013, 16:01   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Raccolta urine gatta

E' uscita una nuova lettiera che si chiama Kit4Cat della ditta Kruuze ed è idrorepellente.... Serve proprio per la raccolta delle urine in quanto pare sia come una lettiera comune... ma si forma una pozzangherina di pipi sulla superficie e si può prelevare con l'apposita pipetta inclusa. Me ne ha parlato la mia vet e l'ho trovata su internet, l'ho ordinata e appena arriva vi dico se a Mimi va bene (sono le sue urine che non riesco a raccogliere, nelle palline non va e appena mi avvicino smette di fare pipi (non chiedetemi come fa, ma lo fa!!))
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara