Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-05-2013, 15:51   #1
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Svezzamento

Poco più di un mese fa una delle gatte che viene a mangiare da me ha partorito 3 gattini. Di questi uno è morto a circa 20 gg dalla sera alla mattina e nn so perché,un altro è un normalissimo gattino di un mese(inizia a sleccheggiare il sughetto della scatoletta della mamma). L'altro sembra rimasto indietro con la crescita,è grande come il micino della mia gatta nato 10gg dopo. Vorrei aiutarlo con un pò di pappa aggiunta(anche se ciuccia da entrambe le mamme). Avevo pensato al latte di capra e a un pò di mousse magari sciolta dentro per abituarlo al gusto della carne. Che mi consigliate?


I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2013, 17:46   #2
Profilo Utente
anma77
Gattino
 
Utente dal: 07 2012
Paese: bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: Svezzamento

ciao penso che se il gattino ha gia un mesetto puoi cominciare a dare della pappa apposita della royal canin di cui mi sfugge il nome..che è morbidissima,quasi liquida,la si gira col cucchiaino e si ammolla sempre piu..è fatta apposta per il passagio dal latte a cibo solido..spero di ricordarmi il nome..i cuccioli hanno bisogno di cibo molto proteico che l'alimento per i gatti adulti non ha.
anma77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2013, 17:49   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Svezzamento

Quote:
Originariamente inviato da anma77 Visualizza Messaggio
ciao penso che se il gattino ha gia un mesetto puoi cominciare a dare della pappa apposita della royal canin di cui mi sfugge il nome..che è morbidissima,quasi liquida,la si gira col cucchiaino e si ammolla sempre piu..è fatta apposta per il passagio dal latte a cibo solido..spero di ricordarmi il nome..i cuccioli hanno bisogno di cibo molto proteico che l'alimento per i gatti adulti non ha.
Si chiama Baby Cat, lo stiamo usando anche noi con i 3 esserini trovati ad aprile (2 hanno un mesetto e 1 circa 45 gg); per i piccolini è il cibo più indicato!!! Cmq se la mamma lo allatta lasciagli prendere anche il suo latte che è sicuramente ottimo per lui!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2013, 10:07   #4
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Svezzamento

Recovery di Royal Canin, è una mousse molto morbida adatta in casi di debilitazione. Ottimo prodotto, per integrare il latte che ancora prende
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara