Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-11-2015, 13:39   #41
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Marche crocchi a basso contenuto di grassi

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Dici? Anche riducendo i crocchi?
Mah, direi di sì visto che devono perdere peso... Però io non sono una grande esperta di quantità giuste e infatti ne ho uno parecchio sovrappeso......
  Vai in cima
Vecchio 11-11-2015, 16:04   #42
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Marche crocchi a basso contenuto di grassi

Anche secondo me 200gr di umido piu 20-30gr di crocchi non sono proprio pochini... 150gr + 20gr mi suona già un po' meglio. Fino ad ora quanto mangiavano?? A me è stato consigliato di ridurre un po' alla volta le dosi per non stressare il micio che finirebbe per innervosirsi. La veterinaria cosa ti ha consigliato? Quanto dovrebbero perdere per essere in forma?
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2015, 16:18   #43
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Marche crocchi a basso contenuto di grassi

Fino ad ora non abbiamo mai pesato il cibo, andavamo ad occhio (sbagliando).
Mangiavano molti più crocchi, io ne davo pochissimi alla sera, ma senza tenere in conto che di mattina gli da da mangiare mia zia o mia nonna, e sicuramente ne davano moolti di più.
Quindi, già i crocchi sono in netta diminuzione, dandone così. Di umido non saprei dire, io di sera ne ho sempre dato circa una scatola da 200 in due, ma tenete conto che di mattina mangiavano penso altrettanto.
Chiara12 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2015, 16:21   #44
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Marche crocchi a basso contenuto di grassi

La vet mi ha consigliato di dare 100 di umido e 60 di crocchi, ma a me pare una follia..e per quanto rispetti i medici veterinari sono sempre scettica sui consigli alimentari, anche perché fosse per lei, dovrei dare praticamente solo crocchi e qualche scatoletta per sfizio.
Non mi ha detto precisamente quanto dovrebbero calare. Teniamo conto che sono due micioni belli grossi di corporatura e, come ho scritto, mi ha detto che non ci sono enormi depositi adiposi e che si palpa molto bene tutto, cosa che non succede in gatti obesi o comunque molto sovrappeso. Io direi che se perdessero mezzo kg sarebbe già qualcosa, soprattutto quello grande, che alla vista è parecchio tondo, oltre che lungo e possente.
Chiara12 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2015, 16:29   #45
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Marche crocchi a basso contenuto di grassi

Ma solo la mia nuova veterinaria mi ha detto che è molto felice e che preferisce nettamente che Rocky abbia una predilezione verso l'umido?? Io fossi in te proverei
per un periodo a pesare il cibo e assecondarli senza esagerare in modo tale da avere un punto di partenza. Assicurati che nessuno dia cibo extra. Per dire se erano abituati a mangiare 200gr di umido più tanti crocchi, magari già diminuendo i crocchi ottieni dei risultati.
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2015, 16:32   #46
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Marche crocchi a basso contenuto di grassi

Magari riduco l'umido a 150 anche per quello grosso, e tengo ben limitati i crocchi, così vedo come va.
Solo che sono due rompi scatole, perché l'umido che do loro lo mangiano mal volentieri, oppure lo lasciano lì fino al giorno dopo.
Gli metto in mezzo due crocchi giusto per invogliarli.
Sono mici che erano abituati a Gourmet fino a qualche anno fa, e ogni tanto i miei parenti gliene allungavano una, fino a poco tempo fa.
Chiara12 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2015, 16:52   #47
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Marche crocchi a basso contenuto di grassi

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchia Visualizza Messaggio
Ma solo la mia nuova veterinaria mi ha detto che è molto felice e che preferisce nettamente che Rocky abbia una predilezione verso l'umido?
No no anche la mia, in caso di sovrappeso consiglia più umido che secco... Negli altri casi lei è per alimentazione mista..
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara