Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-11-2015, 18:32   #1
Profilo Utente
Hailglow
Gattino
 
L'avatar di  Hailglow
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 323
Predefinito A proposito di GranataPet...

Leggendo sempre più spesso i vostri commenti positivi su GranataPet, ho sempre avuto la tentazione di provarlo ma poi mi sono frenata perchè cercavo un prodotto con meno grassi. Oggi su zooplus cercando la lettiera, ho trovato una novita: GranataPet per gatti sterilizzati. Su ZP ancora non ci sono i valori e gli ingredienti ma sul loro sito si. Mi date un parere con pro e contro? Io attualmente sto usando HappyCat la cuisine al coniglio. Questi i nuovi GranataPet:

Composizione
Carne di pollame (43%, essiccati e macinati finemente), fiocchi di patate (aperti), semi di melograno (4,50%), grasso di pollame (4%), polvere di cellulosa, piselli, olio di salmone (2%), i mirtilli, foglie di erba gatta (finemente macinati), FOS ( 0,50%)

Componenti analitici
Proteine: 37%, contenuto di grassi: 12%, fibra grezza: 4,50%, ceneri: 6%, Calcio: 1,10%, fosforo: 1%, Magnesio: 0,07%, Kcal / kg: 3.381,65, MJ / kg: 14.1

Additivi nutrizionali
Vitamina A: 20000 IU, Vitamina D3: 1000 IU, vitamina E: 120 mg, L-carnitina: 500 mg, taurina: 2500 mg, di rame (come rame (II) solfato pentaidrato): 11 mg, Zinco (come ossido di zinco): 90 mg, iodio (come iodato di calcio, esaidrato): 2.20 mg, selenio (come sodio): 0,07 mg
Hailglow non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2015, 20:14   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: A proposito di GranataPet...

Buoni valori analitici. Grassi davvero bassi. Ottimo contenuto proteico, uno dei pochi sterilized da poter usare.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2015, 20:55   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: A proposito di GranataPet...

Io non andrei sotto il 15% con i grassi.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2015, 21:01   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: A proposito di GranataPet...

Ma tanto i crocchi si alternano sempre...eppoi ci sono gli integratori.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-11-2015, 09:22   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: A proposito di GranataPet...

Quote:
Originariamente inviato da Hailglow Visualizza Messaggio
Oggi su zooplus cercando la lettiera, ho trovato una novita: GranataPet per gatti sterilizzati. Su ZP ancora non ci sono i valori e gli ingredienti ma sul loro sito si. Mi date un parere con pro e contro?
Anche a me serve un parere: gatto sovrappeso (indovinate chi è...) che mangia fondamentalmente secco, per lui può andare bene??? Non so più cosa dargli per fargli perdere peso...
  Vai in cima
Vecchio 15-11-2015, 09:25   #6
Profilo Utente
Hailglow
Gattino
 
L'avatar di  Hailglow
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 323
Predefinito Re: A proposito di GranataPet...

Vi posso chiedere un confronto con HappyCat?

Componenti analitici:
proteine grezze 32%, grassi grezzi 14%, fibre grezze 2.5%, ceneri grezze 6.5%, calcio 1%, fosforo 0.85%, sodio 0.45%, magnesio 0.08%, acidi grassi omega 6 2.6%, acidi grassi omega 3 0.25%

Composizione:

Proteine di carne di coniglio (25 %)*, patate (19 %)*, fiocchi di patate (19 %), ciccioli (manzo 11 % ) grasso di manzo (5,5 %), fegato idrolizzato, olio di semi di girasole, farina di carne di manzo (1 %) fettine di melassa di barbabietola (senza zucchero)*, cellulosa, vinacce di mele (0,7 %)*, olio di colza, carote (0,5 %), cloruro di sodio, lievito*, cloruro di potassio, alghe marine (0,2 %)*, semi di lino (0,16 %), Yucca schidigera (0,05 %)*, radice di cicoria (0,05 %)*, cardo mariano, carciofo, tarassaco, zenzero, foglie di betulla, ortica, camomilla, coriandolo, rosmarino, salvia, radice di liquirizia, timo (erbe aromatiche essiccate, totale: 0,14 %). (* essiccati)
Hailglow non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-11-2015, 09:59   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: A proposito di GranataPet...

Sono buoni prodotti entrambi, happy cat è quello la cuisine grain free?
Per le ceneri vince sempre granata pet, ma io li alternerei ogni due o tre mesi, sono buoni.
Franca prova con questa referenza Granata, secondo me qualcosa la ottieni per il dimagrimento.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-11-2015, 10:20   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: A proposito di GranataPet...

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Franca prova con questa referenza Granata, secondo me qualcosa la ottieni per il dimagrimento.
Grazie! Adesso devo fare un nuovo ordine quindi le prendo!! Con Miele non ho neppure il problema dell'appetibilità, lui mangia tutto, anzi se non fossero molto appetibili sarebbe anche meglio...
  Vai in cima
Vecchio 15-11-2015, 12:21   #9
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: A proposito di GranataPet...

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Grazie! Adesso devo fare un nuovo ordine quindi le prendo!! Con Miele non ho neppure il problema dell'appetibilità, lui mangia tutto, anzi se non fossero molto appetibili sarebbe anche meglio...
Con lui hai mai provato a metterti umido sul dito, tipo un paté hill's, e farglielo leccare? Con Teodora facevo così, alla fine, e ne mangiava parecchio. È brigoso, e non lo proporrei a nessun'altra, ma a te lo posso dire!


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-11-2015, 13:31   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: A proposito di GranataPet...

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Con lui hai mai provato a metterti umido sul dito, tipo un paté hill's, e farglielo leccare? Con Teodora facevo così, alla fine, e ne mangiava parecchio. È brigoso, e non lo proporrei a nessun'altra, ma a te lo posso dire!
Si ci ho provato, da piccolo dalle mani riuscivo abbastanza e anche dalla ciotola se la "cavicchiava", ma crescendo le cose sono cambiate.. Lui e Mimi che non mangiano dalle mani, altrimenti lo farei molto volentieri. Fra l'altro ha anche un modo di leccare molto strano, quando gli do la pasta al malto spesso "lecca a vuoto". Un pochino di mousse, paté morbido o sfilaccetti riesce a mangiarli, ma molto poco e poi si innervosisce...
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara