Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-04-2017, 09:04   #1
Profilo Utente
valuxino
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2017
Messaggi: 37
Predefinito Ma quanto mangia ? Ahah

Ciao ragazzi, ho una gattina di 2 mesi, incrocio tra un persiano ed un europeo.. La sto alimentando con croccantini della Schesir (dopo varie valutazioni sulle etichette) ed Royal Canin.. Sul retro, vengono forniti come per ogni busta le varie indicazioni su quanto cibo somministrare al gattino.. Ovviamente sono per kitten, però leggo sulla Schesir di somministrare 20g giornalieri, mentre per la Royal Canin 55g max al giorno.. Ovviamente sarà in base ai contenuti dei vari croccantini.. Io per ora le sto dando solo Schesir, però 20g in mezza giornata li fa fuori come niente.. Come devo comportarmi ora ? Somministrare altre crocchette oppure attendere il giorno dopo ?
Grazia in anticipo a tutti quelli che mi sapranno aiutare..
valuxino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 09:21   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Ma quanto mangia ? Ahah

Ciao, i gattini se non sono presenti patologie, dovrebbero mangiare a sazietà, altro che 20 gr. Sicuro ci sia scritto 20 gr giornalieri?


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 09:25   #3
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ma quanto mangia ? Ahah

lascia che si autoregoli, salvo consumi davvero clamorosi.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 09:25   #4
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Ma quanto mangia ? Ahah

Macché!! Lascia perdere quello che c 'é scritto e falle fare tanti piccoli spuntini e magari aggiungi anche un buon umido. Mangiare adesso che è cucciola male non le fa


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 09:26   #5
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Ma quanto mangia ? Ahah

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Ciao, i gattini se non sono presenti patologie, dovrebbero mangiare a sazietà, altro che 20 gr. Sicuro ci sia scritto 20 gr giornalieri?
...e se ti è possibile dagli umido e non croccantini, che fa molto meglio alla micina.

Inoltre, anche se immagino tu sia stato spinto dalle migliori intenzioni (RC e Schesir non son certo marche economiche...) le crocchette che stai usando sono di qualità bassa benché care


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 09:45   #6
Profilo Utente
valuxino
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2017
Messaggi: 37
Predefinito Re: Ma quanto mangia ? Ahah

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
...e se ti è possibile dagli umido e non croccantini, che fa molto meglio alla micina.

Inoltre, anche se immagino tu sia stato spinto dalle migliori intenzioni (RC e Schesir non son certo marche economiche...) le crocchette che stai usando sono di qualità bassa benché care
Ok, allora sapresti dirmi un buon prodotto per le crocchette ? Invece come umido ogni tanto alla settimana le do la marca Next..
P.s. le dosi dei 20g sono giornaliere....
valuxino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 09:48   #7
Profilo Utente
Lya*
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 55
Predefinito Re: Ma quanto mangia ? Ahah

Non è che hai visto la quantita' da dare se abbinata all'umido? Spesso ci sono due tabelle, quella delle quantita' per "soli croccantini" e quella delle quantita' "umido+croccantini". Perchè 20g da soli è proprio poco...

Mi associo comunque a spingere molto sull'umido, soprattutto ora che è piccina e deve ancora formarsi il gusto, tanto umido completo le fa benissimo!
Lya* non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 10:15   #8
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Ma quanto mangia ? Ahah

Come ti hanno già detto gli altri dalle cibo in quantità, è piccina e deve crescere. Come crocchette ti consiglio di dare delle grain free come ad esempio Acana, Orijen, Purizon, Nutrivet, Carnilove....
Come umido ti consiglio di dare del completo grain free come ad esempio Prolife sensitive, Grau, Feringa, Catz Finefood, Animonda Carny, Granatapet, Mac's, O'Canis for cats, Real Nature ecc..la maggior parte delle marche che ti ho citato le puoi trovare su Zooplus.
Ti consiglio di abituarla, intanto che è piccola, a mangiare anche carne cruda o cotta da te che fa benissimo!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 10:23   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Ma quanto mangia ? Ahah

Se ha fame deve mangiare! 20 grammi sono pochini, davvero! Rischi di non farla crescere bene.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 10:29   #10
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Ma quanto mangia ? Ahah

Per le quantità non ti preoccupare, dagliene a sazietà, a quell'età lì la vedrai crescere quasi a vista d'occhio, in un paio di mesi raddoppierà, quindi non proccuparti di darne troppa.

Le marche te le hanno suggerite, se vuoi iniziare a comprare su Zooplus basta che chiedi ed ognuno di noi può inviarti un codice invito con sconto del 10% sul tuo primo acquisto


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara