Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-05-2019, 22:20   #1
Profilo Utente
silvia92
Gattino
 
Utente dal: 01 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Consiglio ciotole

Ciao a tutti, sapreste consigliarmi una ciotola per micio che praticamente aspira la pappa, non la mangia, proprio si affoga e poi vomita.. Al momento ho una ciotola rialzata bella ampia in cui metto 3 cucchiaini + 4 cucchiai in modo che possa prendere respiro mentre sposta i cucchiai... Ultimamente sta male anche con questo metodo.. Quindi vi chiedo.. Avendo 2gatti voraci, ci sono delle ciotole apposta? So che ci sono quelle col riconoscimento del microchip ma a me servirebbe proprio qualcosa per frenarlo e far si che mangi con calma... Purtoppo da piccolo ha sofferto la fame (tant'è che è l'unico di 9 fratelli che è sopravvissuto) e non riesco a fargli paasre la foga, e ora anche l'altro, per paura che gli venga rubata la pappa mangia in fretta (masticando e deglutendo piano senza mai vomitare, al contrario dell'altro)...
silvia92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2019, 00:24   #2
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Consiglio ciotole

Dargli da mangiare, meno, più volte al giorno? E' fattibile coi tuoi impegni?


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2019, 08:38   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Consiglio ciotole

Eta' del micio? Cosa mangia? Quanto e quante volte al giorno? Da quanto tempo e' con te?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2019, 21:23   #4
Profilo Utente
silvia92
Gattino
 
Utente dal: 01 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Consiglio ciotole

Il micio fa una anno questo mese.. È con me da fine gennaio mangia 2 volte al giorno 70-80 gr di carne a pasto.. Se lo faccio mangiare di più sta male perché è proprio piccolino, pesa 3kg..
Se la carne è troppo piccola la ingoia senza masticarla e vomita allora gliela taglio a pezzi grossi circa 1 cm cosi li mastica e allora ok..
silvia92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2019, 00:56   #5
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Consiglio ciotole

Parli di carne piccola/grossa. Gli fai seguire la barf? In quel caso, fai anche pezzi grossi, così li mastica bene bene.
Uno dei miei, il più piccolo, che fa un anno anche lui questo mese, non ha importanza quanto grande siano i bocconi di carne, è capace di ingollarli interi.. -_-


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2019, 12:57   #6
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: Consiglio ciotole

https://www.amazon.it/gp/product/B00...PNWYJU7H&psc=1
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2019, 20:14   #7
Profilo Utente
silvia92
Gattino
 
Utente dal: 01 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Consiglio ciotole

Ciao, vi scrivo nuovamente perché in preda ad una crisi di nervi!!! Dopo aver risolto il problema del vomito perché mangiava velocemente, con uma ciotola come quella consigliata da clakis, ne ho un aaltro!!!
Il gatto mi ruba letteralmente il cibo dalle mani!!!
Mentre cucino, sale sul piano e divora la qualsiasi cosa!!
Se lascio nel piatto la frittata, e mi alzo per prendere un bicchiere dietro la schiena, mi ruba la frittata, se metto sul fuoco gli hamburger devo stare in guardia altrimenti si brucia, se faccio pasta agli olio e peperoncino devo ingurgitarla altrimenti si frega gli spaghetti.
Ora per avere un po di pace lo chiudo in bagno ma voglio trovare un equilibrio per preparare da mangiare e mangiare senza l'ansia che mi salga sul tavolo e mi freghi il cibo, magari pericoloso per lui!!!
L'altro gatto non l'ha mai fatto! E quando vede sul tavolo il gatto e io lo faccio scendere, lui gli da anche 2 botte sul sedere!!!
Sono disperata! Non posso invitare nessuno a cena!! Non so veramente come fare! Punizioni no!!
silvia92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2019, 21:27   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Consiglio ciotole

oh no, anche abebe mi stolkera un po' ai pasti, ma non arriva a tanto!
quanto mangia ora? hai potuto aumentare un po' le quantità di cibo, risolto il problema del vomito?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2019, 21:34   #9
Profilo Utente
silvia92
Gattino
 
Utente dal: 01 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Consiglio ciotole

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
oh no, anche abebe mi stolkera un po' ai pasti, ma non arriva a tanto!
quanto mangia ora? hai potuto aumentare un po' le quantità di cibo, risolto il problema del vomito?
Problema vomito si, risolto!! Ora mangia 230gr al giorno, e qualche crocchetta/premio. E non vomita più! Sto pensando di aggiungere un terzo pasto ma durante il giorno non sono a casa! Magari darglielo la mattina alle 9, poi alle 17 e alle 22? X arrivare almeno a 300?

Lui un giorno mi ha rubato dalle mani una mozzarella!! Gliel ho tolta dalla bocca e mentre gliela toglievo l'ha afferrata con le unghie e se l'è rimessa in bocca!! Io veramente non so più come fare!!

Ha sofferto tanto la fame da cucciolo, tanto che i suoi altri 6 fratellini sono tutti morti di fame...

Però dopo 6 mesi dovrebbe averlo capito che gli do da mangiare tutti i giorni!
silvia92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2019, 10:00   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Consiglio ciotole

Caspita, non mangia poco.... Sta ancora crescendo?
Io proverei a somministrare cibo "impegnativo" (dai carne?) durante la preparazione e il consumo della cena. Proverei ad aggiungere un po' di cibo durante quel momento.
Se ora fai 9 e 22, in effetti resta molto a digiuno e forse e' affamato quando prepari per te. Poi conta anche i rituali che ha con te.... Abebe p es mi assedia anche se taglio le verdure, non per fame, ma per... Contatto.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara