Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-07-2012, 19:23   #101
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Che sia la volta buona su Green Hill?

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Ah certo, se la gente li comprasse fidandosi solo della pubblicità, stai tranquillo che non si farebbero nessuno scrupolo

Io direi più che altro, "esiste la possibilità teorica che serva a tutelare il consumatore".
E' una possibilità teorica che serve a indorare la pillola per i volontari umani (che prima manco c'erano), che nella pratica potrebbero reagire al farmaco in modi ben diversi. Ma c'è la teoria, e la teoria basta a far proseguire l'illusione che se non ha fatto danni all'animale non ne dovrebbe fare neanche all'uomo. Tanto l'animale non dice di no e abbiamo l'incalcolabile vantaggio che ci si alleggerisce di un pò di scrupoli a cominciare la sperimentazione sull'uomo. No?
Se invece i danni sull'uomo poi li fa uguale...evvabbè, cosa volete che vi diciamo, li abbiamo provati prima su qualcosa di vivente che nella mente comune ha le cellule come ce l'abbiamo noi...di più non potevamo fare"
Invece secondo me sì che potevano fare: si testa direttamente sull'uomo e basta. Non si trovano volontari o è visibilmente troppo pericoloso? Bè allora Stop
E se il farmaco fa danni all'animale? Secondo te si fermano? A te risulta che poi non lo testino comunque su volontari umani per non buttare i soldi spesi?

A parte, ripeto, l'etica secondo la quale il consumatore non avrebbe nessun diritto di tutelarsi a spese dell'animale. A me, anche quando devo cacciare via un ragno innocuo dalla stanza, viene in mente che il comandamento è "non uccidere". Non "non uccidere esseri umani". Per cui il ragno, se mi viene chiesto, trovo il modo di spostarlo da lì senza la scopa.


E meno male.
Ma forse sono costretti a farlo perchè qualcuno che conta ha cominciato a cambiare idea e li obbliga a utilizzare tecnologie alternative che c'erano anche prima?
I sostenitori della vivisezione sostengono pure che la dissezione in vivo è necessaria per imparare a fare il proprio mestiere, ma in tutte le università italiane si può diventare biologi utilizzando l'obiezione di coscienza e senza toccare un animale vivo neanche con una piuma.
insomma...io ho fatto biologia e sto facendo tutt'ora biologia a Genova e nessuno mi ha chiesto obiezioni ecc ecc... l'animale vivo mentre sei in università non lo tocchi mai! punto. ti arriva il pezzo di un animale già bello pronto nel vetrino ( qualcuno lo ha ucciso al tuo posto) e ti assicuro che se ti rifiutassi di mettere sotto il microscopio quel vetrino e analizzarlo bè non fai l'esame di laboratoriosenza tanti giri eh!! e cambi università....... e precisiamo che non faccio la branca della ricerca ma quella sanitaria per lavorare in Anatomia Patologica dell'ospedale..... è da li che impariamo a capire la parte sana dalla malata....nessun uomo credo si sognerebbe mai di dare un suo possibile tumore in mano a uno che non ha pratica e manco è laureato e che se sbaglia si deve rifare la biopsia o peggio un'operazione!!! e ti posso anche assicurare che le tecniche alternative si stanno cercando ma attualmente un organo intero mica si riesce a riprodurre! possiamo creare le cellule in colonie, al massimo ottieniamo tessuti piu' semplici come la pelle...ma un pancreas o fegato dal nulla non se lo crea nessuno! non ne siamo ancora capaci....e io per capire la differenza tra fegato con tumore ( e vedere i vari stadi) e fegato sano dove imparo??
chi è contro la vivisezione si deve rendere conto che oltre ai farmaci ci sta anche la dietro tutto il resto...se io un domani diagnosticherò trovandolo il cancro a qualcuno sarà perchè ho imparato a trattare e colorare e analizzare al microscopio partendo dagli animali....c'è poco da rigirare la frittata....
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara