Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Visualizza Risultati Sondaggio: Prendete in braccio i vostri gatti?
Sì, ogni giorno, e non protestano assolutamente! 6 30.00%
No, non li prendo mai in braccio. 1 5.00%
Sì, quando vedo che sono dell'umore giusto! 6 30.00%
Sì, ma non gli piace! 4 20.00%
Raramente 0 0%
Altro 3 15.00%
Chi ha votato: 20. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-02-2020, 11:43   #1
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Smile Prendete in braccio i vostri gatti?

Oggi vi voglio proporre un sondaggio...

In questi giorni stavo pensando a quanto mi piace prendere in braccio Isotta e darle i baci, anche se so che forse lei non capisce molto questa mia "esigenza"... a volte fa le fusa e se li prende tutti, altre volte devo subito rimetterla a terra perché vedo che non ha voglia!

Normalmente cerco sempre di evitare comportamenti che potrebbero infastidirla, ma non riesco proprio a fare a meno di prenderla in braccio e accarezzarla!!! A volte rimane in braccio anche 5 minuti

E voi? Prendete in braccio i vostri pelosi?


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2020, 11:53   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Prendete in braccio i vostri gatti?

Posso rispondere una volta per gatto?
Abebe lo pretende. Si mette sul tavolo e impasta finche' non lo prendi, ma devi essere in piedi e devi sostenergli le zampe e il culotto, lui allunga i suoi 7 kg di pelo per infilare il muso sotto il collo e pretende che con l'altra mano lo coccoli. Abitudine di quando era pochi etti e lo maneggiavamo per curarlo. Puo' anche decidere di venirti in braccio da seduto, malo fa dopo molti giri e non puo' fare a meno di infilarti le unghie nelle ginocchia.
Per miccia, nonostante sia molto coccolona, essere sollevata da terra e' un'onta e si divincola maldestramente, coi suoi 7 kg e le sue zampottone rischia di fare male, poi si spaventa proprio, non e' cosa.
La lluvia non lo ama, raramente la sposto sollevandola (es se devo portarla dal vet), lei e' solo 4 kg compatti, fa un ringhiomiagolo di protesta ma tutto finisce li.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2020, 12:03   #3
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Prendete in braccio i vostri gatti?

Non so se si può votare più volte ma mi sa di no... a saperlo avrei messo la possibilità di risposta multipla
Che dolce Abebe, è proprio un coccolone

Anche Isotta pesa 4 kg abbondanti, e devo dire che le piace moltissimo stare sulle gambe, farsi accarezzare ecc... anche stare in braccio non le dispiace, ma dopo un po’ vuole scendere insomma, non è che sia lei a chiedermi di salire come fa Abebe


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2020, 12:21   #4
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Prendete in braccio i vostri gatti?

Dipende dal micio: anche Arturo lo pretende, in braccio ci passerebbe tutta la vita e ti stordisce con grossi miaoni di protesta se non lo coccoli. Arrivano ad essere lunghi anche 5/6 secondi, dei veri e propri discorsi che più o meno significano:" ehi, perché diavolo stai facendo qualcos'altro che non sia coccolarmi? Piantala lì e datti da fare! ".

Carlotta un po' ci sta ma non ci va matta, poi oramai è molto anziana e delle coccole non gliene importa più granché.

Prendere in braccio Camilla e Matt è semplicemente impossibile. Qualora capitasse perché sono presi particolarmente bene in quel momento, si divincolano dopo 20/30 secondi.

Lina si fa prendere in braccio solo da Gianfranco. Chiunque altro ci provi rischia la vita.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2020, 13:56   #5
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Prendete in braccio i vostri gatti?

Anche Matisse non sopportava essere preso in braccio, resisteva 20 secondi (a dire tanto!) e poi voleva assolutamente scendere

Mi sorprendono i vostri mici che pretendono di essere presi in braccio, alla faccia di tutti gli scettici che dicono che i gatti non sono affettuosi e non si legano ai loro umani...


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2020, 14:07   #6
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Prendete in braccio i vostri gatti?

Prendo in braccio Damon solo per spostarlo quando, come al solito, si siede dove dovrei sedermi io...oppure quando lo voglio brutalizzare dolcemente riempiendolo di baci

Non gradisce assolutamente...lui è un gatto cozza nel senso che sta sempre dove sta uno dei suoi umani ma mai in braccio...neanche sulle ginocchia
Però pesa circa 6 chili...diciamo che non ci disperiamo troppo per questa cosa
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2020, 16:34   #7
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prendete in braccio i vostri gatti?

Viola e Milla vengono raramente in braccio di spontanea volontà; in compenso si sdraiano a terra pancia all'aria per farsela accarezzare; non ne avrebbero mai abbastanza di questi strufugnamenti.
Non le prendo in braccio di mia iniziativa perché ho capito non gradiscono trovarsi neppure per pochi istanti senza zampine saldamente appoggiate su qualche superficie.

Remì, Lara, Yuri e Marino si lasciano raccattare su ben volentieri, ma molto raramente lo faccio, tanto ci pensano già da soli a venire, che sia in braccio, sulle ginocchia, sulla schiena.
Non li reggo per più di mezz'ora, tanto più che vogliono anche essere accarezzati o si mettono a leccarmi, per cui a un certo punto mi stufo e li faccio scendere vincendo la resistenza passiva che mettono in atto.

Soprattutto la sera, dopo cena, a Remì piace venire in spalla o sulle ginocchia; in spalla piace anche a Marino (con i suoi 6 kg).
Yuri invece non è in grado di saltar su, quindi mi artiglia le ginocchia (una goduria!) miagolando a gran voce e non c'è verso di dissuaderlo, sono io che cedo e mi rassegno a tenermelo sulle ginocchia cercando di fare attenzione che non scivoli giù, perché lui non se ne preoccupa minimamente, tanto ci sono io che provvedo.

Lara invece mi salta in braccio, che io sia in piedi o seduta non fa differenza, sempre dalla parte sinistra, poi mi si appoggia contro il petto e mentre io la sorreggo a mo' di bambino con il braccio sinistro, allunga le zampe e mi tocca il viso e non c'è verso di farla scendere finché non lo decide lei, il che vuol dire che è capace di starsene stretta a me a fuseggiare anche per un'ora buona; per fortuna lei pesa solo 3,5 kg!

In pratica dopo cena ho il mio bel da fare a soddisfare tutti, a turno.
Per fortuna che ogni tanto vanno ad appiccicarsi a mio marito, quando vedono che è ben spaparanzato sul divano e preferibilmente coperto con lo scaldotto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2020, 18:10   #8
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Prendete in braccio i vostri gatti?

Milly è appiccicosa e coccolona e se la prendo in braccio ci sta volentieri, me la sbaciucchio tutta per bene mentre Maya sguscia come una anguilla, la prendo in braccio e si divincola. Poi di notte magari si infila sotto le coperte e ti si sdraia accanto con il motorino acceso e me la coccolo che non vorrei più alzarmi


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2020, 19:51   #9
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prendete in braccio i vostri gatti?

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Milly è appiccicosa e coccolona e se la prendo in braccio ci sta volentieri, me la sbaciucchio tutta per bene mentre Maya sguscia come una anguilla, la prendo in braccio e si divincola. Poi di notte magari si infila sotto le coperte e ti si sdraia accanto con il motorino acceso e me la coccolo che non vorrei più alzarmi
Milla e Viola fanno proprio come Maya!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2020, 20:38   #10
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Prendete in braccio i vostri gatti?

Isotta invece la notte ama dormire sul divano in sala, per conto suo, ma appena suona la sveglia salta sul letto e inizia a fuseggiare a volontà
Però non mi chiede mai di prenderla in braccio, al massimo si mette sulle mie gambe appena vede che mi siedo


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara