Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > OFF TOPIC > Discussioni su pc e tecnologia

Discussioni su pc e tecnologia In questa sezione si parla di problemi e di novità legate al pc e alla tecnologia.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-11-2010, 18:47   #1
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito open office

quando accendo il pc mi si apre una finestrina che dice:

un'altra istanza di openoffice.org ha accesso alle impostazioni personalizzate oppure le impostazioni personalizzate sono bloccate. \l'accesso simultaneo può causare incongruenze alle impostazioni. prima di procedere assicuratevi che l'utente "chiuda openoffice.org sul computer host".

volete comunque procedere?


SI NO


aiutooooooooooooo come tolgo questa pagina definitivamenteeeeeeeeeeeeeeeee


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-11-2010, 12:38   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: open office

Stella, facendo qualche ricerca sembra che almeno non sia un'infezione ma un conflitto fra la versione di Java Virtual Machine (che serve a Openoffice e a un mare di altri software per gestire le funzionalità di presentazione e le ClipArt) e quella di OpenOffice che hai attualmente istallata.
La stessa finestra appariva su Linux Ubuntu anche un paio d'anni fa proprio a causa del conflitto fra JVM e Openoffice, ma su Linux il codice è aperto e trovi sembre qualcuno con conoscenze sufficienti che ci smanetta sopra e trova come intervenire. Su una mailing list Linux ho trovato questo:
http://www.mail-archive.com/utenti@i.../msg11014.html.
Su Linux i programmi sono formati da moduli (pacchetti) che vengono istallati a cascata (se un pacchetto ha bisogno di un secondo pacchetto gerarchicamente più importante per funzionare, quest'ultimo viene richiamato e istallato in automatico). A quanto pare nel caso sopra è bastato reistallare solo alcuni pacchetti aggiornati per eliminare la finestra d'avviso e anche altri problemini che dava OpenOffice.
Per cui dovrebbe essere solo un problema d'aggiornamento di uno dei due (quasi certamente Java) che è andato troppo avanti rispetto all'altro. Reistallando una versione precedente di Java dovrebbe risolversi, anche se poi magari ti ritroveresti conflitti con atri programmi che sono rimasti al passo con Java...
Che versione hai di OpenOffice e Java?


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-11-2010, 12:44   #3
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: open office

A proposito, puoi rispondere SI, Open Office dovrebbe comunque aprirsi regolarmente, salvando solo un file .xls sul desktop.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-11-2010, 16:36   #4
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: open office

il problema che il pc lo usa anche mio marito e se dovesse accenderlo lui si prende paura e spegne di nuovo nn usandolo, quindi volevo togliere proprio la finestrella, allora openoffice la versione 3.0 java la 6.0


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-11-2010, 22:09   #5
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: open office

Sulla mailing list di Open office non ho trovato riferimenti a quest'avviso, e in alcuni forum ci sono altri thread su questo problema, ma senza risposta, ma sono sempre più convinto dipenda da java e non da virus.
Tieni sotto controllo questo thread sul forum di Html.it, magari loro ne vengono a capo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2241525

Comunque adesso ho Java 6 aggiornato alla Update 21.
Per vedere la versione vai su C:/Programmi/Java: trovi la cartella col nome jre6 e quelle con gli update chiamate jre1.6.0_numeroversione.
Nel mio caso su C:Programmi/Java ho queste cartelle:
jre6
jre1.6.0_05 (update 5, che ho conservato)
jre1.6.0_21 (ultimo update)

Ora, ho provato a scaricare e istallare (usando l'opzione istallazione completa) l'ultima versione di OpenOffice (la 3.2.1), e avviandolo non ho nessuna finestra d'avviso.
Tutto questo usando Windows Vista Business autentico. E aggiungendo che è la prima istallazione di openoffice, perchè sul notebook c'era già MicrosoftOffice2007.
A questo punto potrebbe essere che Java oppure OO siano danneggiati, proverei a disistallare completamente Java e Openoffice e a reistallarli con le versioni attuali, magari si risolve..

In genere per disistallare usi la funzionalità di Windows(che spesso lascia vari residui) o programmi specifici?


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..

Ultima Modifica di alepuffola; 03-11-2010 at 22:12.
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-11-2010, 09:49   #6
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: open office

allora premetto che ho dovuto leggere 3 volte il tuo discorso per venirci a capo, stamani la finestrella nn si è aperta (boh!!!!), ora provo a fare come dici tu, per l'eliminazione io vado in pannello di controllo e da li elimino, poi apro il disco C e il file dei programmi e se vedo che c'è ancora la cartella con il programma lo elimino anche da lì, i programmi che mi consentono di disinstallare direttamente da loro con la unistall, faccio da lì


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-11-2010, 09:56   #7
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: open office

sono andata in quella cartella che mi hai detto tu e c'è 5 cartelle

jre1.5.0

jre6

jre1.6.0_01

jre1.6.0_03

jre1.6.0_07

cosa vuol dì?


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-11-2010, 11:38   #8
Profilo Utente
tabata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: open office

Prova , in basso a destra sul pc ci dovrebbe essere l'icona di openoffice,cliccala con il destro e togli la spunta all'opzione autostart.
Riavvia il pc e open non dovrebbe più partire in automatico.
  Vai in cima
Vecchio 04-11-2010, 16:53   #9
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: open office

Quote:
Originariamente inviato da stella del nord Visualizza Messaggio
allora premetto che ho dovuto leggere 3 volte il tuo discorso per venirci a capo,
un pò sospettavo di essere troppo stringato nelle spiegazioni, devo migliorarmi, è stato un commento prezioso Stella, grazie mille.

Quote:
Originariamente inviato da stella del nord Visualizza Messaggio
sono andata in quella cartella che mi hai detto tu e c'è 5 cartelle

jre1.5.0 --> Update della vecchia versione 5, ancora presente. Puoi cancellarlo.

jre6 --> Java versione 6

jre1.6.0_01 --> Java 6 Update 1

jre1.6.0_03 --> Java 6 Update 3

jre1.6.0_07 --> Java 6 Update 7

Quote:
Originariamente inviato da stella del nord Visualizza Messaggio
stamani la finestrella nn si è aperta (boh!!!!), ora provo a fare come dici tu, per l'eliminazione io vado in pannello di controllo e da li elimino, poi apro il disco C e il file dei programmi e se vedo che c'è ancora la cartella con il programma lo elimino anche da lì, i programmi che mi consentono di disinstallare direttamente da loro con la unistall, faccio da lì
Questo è infatti il metodo classico.
In questo modo però nella quasi totalità dei casi rimangono le "memorie" delle impostazioni dei programmi su un file-database che Windows aggiorna continuamente in automatico, e su cui mantiene traccia di tutti i i programmi istallati da quando Windows viene istallato per la prima volta e fino a che non viene formattato e reistallato di nuovo da zero.
Questo mega-database è il registro di sistema.
Le voci di impostazione dei singoli programmi sono le chiavi di registro, che vengono create in automatico.
In teoria disistallando un programma, l'Uninstall dovrebbe rimuovere anche queste chiavi, ma si può dire che nessun Unistall si preoccupa di farlo, tanto il registro contiene mezzo milione di chiavi, dieci più dieci meno non fa differenza. Tranne se qualche rara volta chiavi di diverse versioni dello stesso programma conservate nel registro possono andare in conflitto e creare (un mare di) guai.
Per cui è meglio eliminare anche loro se disistalliamo.
Siccome farlo a manina è lungo e un pò pericoloso ci sono programmi che cercano le chiavi obsolete e le eliminano. Puoi usare REVO Uninstaller, che a me sembra uno dei più chiari da usare e ha anche altre preziose funzionalità.
Qui c'è forse la guida migliore che conosco su Revo:
http://software.aiutamici.com/software?ID=80254

Prima però che procedi....
aspetta, il commento di Tabata m'ha giustamente fatto sorgere un dubbio....
Non è che succede perchè Open Office è fra i programmi in avvio automatico (cioè si avvia insieme a Windows rimanendo poi in una situazione di "motore al minimo") e si avvia contemporaneamente a Java ?
Toglilo prima dall'avvio automatico in questo modo:

*Windows XP*
Sullo spazio bianco di Start / Esegui digita msconfig e dai invio.
Sulla finestra Configurazione di Sistema che si apre spostati sulla scheda Avvio, con lo scroll cerca la voce OpenOffice e deselezionala.
Clicca su Applica e su Ok. Fatto. Open Office non si avvierà più tra i programmi in avvio automatico.

*Windows Vista*
Digita msconfig su Start / "inizio ricerca".
Ti apparirà in alto l'icona dell'eseguibile msconfig, cliccandoci sopra ti apparira la stessa finestra Configurazione di Sistema di XP. Da qui procedi come per XP.

P.S. Sia su XP che Vista, al successivo riavvio ti ritroverai l'avviso di Windows che t'nforma che le impostazioni d'avvio sono state modificate, metti semplicemente la spunta sulla casella per evitare l'avviso in futuro e non apparirà più.

Se il problema continua proviamo a reistallare Java ( che adesso è all'update 21, mentre tu hai ancora l'update 7, non vorrei che fosse per questo), e OpenOffice.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-11-2010, 19:48   #10
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: open office

Quote:
Originariamente inviato da tabata Visualizza Messaggio
Prova , in basso a destra sul pc ci dovrebbe essere l'icona di openoffice,cliccala con il destro e togli la spunta all'opzione autostart.
Riavvia il pc e open non dovrebbe più partire in automatico.
no tabata nn partiva in automatico lo dovevo aprire io, è solo che l'altro giorno mi serviva e quando l'ho chiuso penso di aver cliccato nel posto giusto, avevo mio marito che mi parlava e pretendeva ascolto mentre facevo le cose al pc


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara