Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-11-2012, 10:46   #1
Profilo Utente
Kimba
Gattino
 
L'avatar di  Kimba
 
Utente dal: 08 2011
Paese: prato (po)
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 154
Predefinito shanel

Shanel, e' arrivata nella nuova casa di mia figlia Simona; e' nata il 5 di Agosto; e' di razza "Persiana" , di colore cincillà, e' molto bella, pero' chiedo un AIUTO! Ancora, dopo 12 ore non e' ambientata;piange e si nasconde; e' impaurita, soffia, che fare? Ora si registrera' anche Simona per chiedere consigli; comunque al momento resto in contatto con Voi e accetto tutti i buoni consigli di Voi tutti piu' esperti; sebbene, anch'io, e' da nove anni, che ho Kimba, e ricordo che all'inizio, quando venne a casa mia non fece cosi' come Shanel; ogni bestiola forse ha un proprio carattere? Un saluto a tutti!


i tuoi ricordi Kimba, sono come spilli nel cuore…...
Kimba non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-11-2012, 21:51   #2
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: shanel

Ma 12 ore sono troppo poche perchè si sia ambientata. Sarà stata abituata in allevamento, con mamma e fratellini suppongo. Ha poco meno di 4 mesi, età giustissima per l'adozione, ma anche un'età che le ha già permesso di attaccarsi a quello che fino a poche ore fa è stato il suo ambiente. Credo sia normale che si trovi spaesata; poi è anche una questione di carattere, qualche micio è più spavaldo, qualche altro più timoroso, ognuno è diverso dall'altro.
Datele tempo, povera piccola, adesso si sentirà sradicata, ma vedrete che fra un po' finirà per sciogliersi. Lei non può capire fin da subito che le vogliono tutti bene e che il suo futuro sarà gioioso: lei sa soltanto che le mancano le cose, i mici e le persone a cui era abituata.
Dico questo a lume di buon senso, eh, non sono un'esperta di niente, ma trovo del tutto normale che si senta smarrita e reagisca in questo modo.
Non forzatela, lasciatele seguire i propri ritmi, lasciatela sciogliere da sola, e vedrete che finirà per dimostrare i lati più belli del suo carattere.
Questo è quello che io penso, in attesa del parere di chi ne sa di più.
Intanto, tante coccole a Shanel, che sarà di sicuro bellissima.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-11-2012, 19:08   #3
Profilo Utente
Kimba
Gattino
 
L'avatar di  Kimba
 
Utente dal: 08 2011
Paese: prato (po)
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 154
Predefinito Re: shanel

Grazie Amelie57 per la risposta esaudiente: e' gia' piu' affettuosa, dopo 3 gg. Giro subito a Simona il tuo consiglio; si e' registrata oggi, pero' non so con che nome: la gattina, Shanel, e' stupenda; speriamo che presto ci diano il permesso di mandare qualche foto; per l'appunto stasera mi si e' inceppato anche F.B., non si apre; saluti cari da Franco e Kimba; Ciao


i tuoi ricordi Kimba, sono come spilli nel cuore…...
Kimba non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-11-2012, 19:32   #4
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: shanel

Bene, sono contenta che la situazione si stia sbloccando. Vedrai che andrà sempre meglio. Aspetto con ansia le foto. (Le puoi tranquillamente caricare nel tuo profilo).


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-11-2012, 21:43   #5
Profilo Utente
frigolina
Gattino
 
L'avatar di  frigolina
 
Utente dal: 04 2010
Paese: prov.di pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 264
Predefinito Re: shanel

Auguri x la nuova arrivata


Rosanna
frigolina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-11-2012, 05:35   #6
Profilo Utente
Kimba
Gattino
 
L'avatar di  Kimba
 
Utente dal: 08 2011
Paese: prato (po)
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 154
Predefinito Re: shanel

Grazie Frigolina: si sta' gia' ambientando: e' un amore di gattina! Molto affettuosa! Giro subito a Simona et Chanel; deve aspettare qualche giorno poi entrerà a far parte di questo grande forum; si e' registrata da poco; stiamo aspettando (anch'io) le foto di Chanel: " Simona e' molto piu' pratica di me con il P.C.: Ciao e saluti da Franco e Kimba et (Chanel)


i tuoi ricordi Kimba, sono come spilli nel cuore…...
Kimba non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara