Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 28-11-2012, 18:27   #1
Profilo Utente
bisbina
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2012
Messaggi: 1
Predefinito č una casa di pazzi... ehm gatti..

allora... premesso che quest'estate ho recuperato e aiutato una cucciolata malandatissima, con gia un gattone in casa, con la classica frase "li regalo" e ora sono con 4 mici in casa. un classico.... ok

quindi mi ritrovo con un gattone di 4 anni.... che da serio e impostato che si spostava solo per le esigenze piu strettamente necessarie, č diventato come un cucciolo sprovveduto... energetico come se avesse 3 mesi e va bene dai .. ci sta

e i 3 gatti piu giovani che ormai hanno 7 mesi... che ne hanno passate di cotte e di crude, dalla rinite dai primi giorni di vita fino ai 3 mesi, bagni accidentali nell'olio da motore, attacchi di un cane, diarree, parassiti... e ora stanno bene sono sani e forti... perfetto direei.

c'č uno di loro "Pancetta" .... da piccolo č quello che ha avuto pił problemi ha iniziato a mangiare da solo molto tardi tra varie malattie e sfighe che l'hanno colpito sempre scheletrico e poi č diventato una bomba ciccionissima nel giro di pochissimo... allora č stato quello + a contatto con me, + coccolato...
solo che ORA sembra indemoniato, lo č sempre stato + agitato degli altri che sono + pacifici... per lui invece ogni cosa č il delirio... e non tende a calmarsi... nemmeno se lo sgrido... nemmeno con una patacca... niente da fare č inarrestabile... anche quando dorme!!!!
ad esempio:
- č un pozzo senza fondo: mangia la sua porzione, quella degli altri, quella dei cani, sale sulla tavola e raccimola anche la piu piccola briciola, mi salta nel piatto mentre mangio senza pudore, qualsiasi cosa gli dai, la mangia, non mastica, lui mangia ingoia stop, anche se ha appena mangiato č capace di rompere un sacco di mangime e farselo fuori... ma come fa???? eppure non ha parassiti ed č in buona salute...
- morde, lui morde tutto e tutti, le mani i piedi le braccia, la maglia, le orecchie dei cani, gli altri gatti.... ha una passione maniacale per i reggiseni, e calzini e soffia se provo a riprendermeli...
- č sempre alla ricerca di coccole e attenzione, non mi molla mai, a volte sembra che non dorma nemmeno, si sdraia vicino a me dura 10 secondi poi si alza deve fare qualcosa,, non riesce a stare calmo... e se dorme sogna in maniera troppo agitata corre, miagola... bah
- riconosce la mia macchina e se č fuori, mi corre in contro mentre arrivo.... cosģ che devo fermarmi, chiamarlo, metterlo in macchina e fare gli ultimi metri insieme.... oppure se devo partire e lui č fuori sale anche sul tetto dell'auto........
- č troppo maleducato, vede una cosa sul tavolo la deve far cadere, dal cellulare, bicchieri, quadretti ecc. abbiamo dovuto togliere tutti i soprammobili e centrotavola.. non so come fargli capire che sta sbagliando...

dico ma......

č normale???????????

help...
bisbina non č collegato   Vai in cima
Vecchio 29-11-2012, 08:33   #2
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: č una casa di pazzi... ehm gatti..

hhmmmm , hai provato con un esorcista ?
orso bruno non č collegato   Vai in cima
Vecchio 29-11-2012, 08:54   #3
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: č una casa di pazzi... ehm gatti..

Ma ha cominciato di punto in bianco o l'ha sempre fatto? Sono tutti sterilizzati?


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2012, 14:34   #4
Profilo Utente
omero
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2012
Paese: palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 99
Predefinito Re: č una casa di pazzi... ehm gatti..

pazzesco!
io ho avuto qualche gatto un pņ schizzato, ma il tuo concentra in un unico gatto tutte le rotture che io ho avuto sparse in vari mici...
puņ darsi che siano gli ormoni adolescenziali in subbuglio?
l'unica cosa che mi viene in mente č che anche io ho avuto una micetta che verso i 9-10 mesi era nervosissima e mezza pazza, poi dopo la sterilizzazione si č calmata tantissimo e dopo qualche mese č diventata una dolcezza...
omero non č collegato   Vai in cima
Vecchio 01-12-2012, 18:10   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: č una casa di pazzi... ehm gatti..

ciao, č evidente che il gattone cerca attenzione, prova a riservargliene un po' solo per lui.... ma quando decidi tu, non quando lui s'impone!
credo che:
- si sente minacciato sul cibo: per questo mangia tutto tutto (ci sono tante ciotole di pappa in giro per la casa? come lo nutri? ha cibo sempre a disposizione?). probabilmente essendo stato il pił piccolo ha dovuto competere coi fratelli, ed ecco il risultato....
- si sente "trascurato" -immagino non sia affatto vero, ma č la sua percezione.... teme che i gli altri rubino il vostro affetto!
non va assolutamente sgridato, e neanche servono le pacche: tu ti agiti, e lui č contento! devi trovare un modo di fermarlo che luyi percepisca come negativo e non come una tua reazione d'attenzione, per quasi tutti i gatti va bene un no! secco, ed ignorarlo, ma.... devi trovare il vostro modo: es il mio abebe ascolta solo se.... gli soffio sul muso come mamma gatta (e in seguito l'ignoro, che epr lui č la cosa peggiore). se non funziona, l'ultima alternativa č lo spruzzino. vanno eprņ decise regole ferrere e chiare, dalle quali non si scappa nč si fanno eccezioni, es non si sale sul tavolo apparecchiato, allora ogni volta reagisci come hai deciso e lo fai fino allo sfinimento.
idem sul mordere: non lo deve fare: i fratelli lo sanno limitare, dovete imparaare anche voi (mordi la mano per giocare? si stoppa il gioco immediatamente, gią da solo!).
sul mordere gli oggetti: evidentemente č uno sfogo, fatelo giocare con cosetipo cannette, topini, palline...
questo č quel che mi viene in mente....
facci sapere, baci, ba
babaferu č collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara