Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-06-2015, 12:53   #1
Profilo Utente
marcy53
Cucciolo
 
L'avatar di  marcy53
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 67
Predefinito senza soluzione?

Ciao a tutti! Dopo mesi di problemi familiari e animali torno da voi. Non ho risolto tutto (Alzheimer in famiglia e la canina con un tumore al labbro, forse farà la radioterapia) Nel frattempo sono diventata nonna, ma trovo ancora il tempo per le mie bestioline adorate.Morina è a suo modo dolce ma non si lascia accarezzare. Poldina ha recuperato bene la vista, riesce ad acchiappare moschine micro, ma è un vulcano, di energia e di simpatia ed ha fagocitato Mora, tanto che ancora non riescono a stare insieme in pace. A dire il vero non so più cosa fare. Mora alla terza carezza mi da la zampata cattiva, Poldina morde graffia salta ovunque spaccando tutto quel che trova ma poi viene a ronfare sulle mie gambe e mi lecca. Una è timida, spesso va sotto le coperte se suonano alla porta, l'altra vuole veder bene di che si tratta e se è il caso si gonfia e aggredisce. Sono agli antipodi caratterialmente. Mora è 5 kg Polda 3Kg ma comanda lei nonostante sia arrivata per seconda. Potrò recuperare un po' di pace o è troppo tardi? Ho cercato di fare del mio meglio ma non sono evidentemente stata brava. Ho sempre avuto mici tranquilli e senza troppi problemi, o forse invecchio.....Un abbraccione a tutti
marcy53 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-06-2015, 13:14   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: senza soluzione?

...dove sono tutti sti problemi?
Se mora non vuol essere carezzata rispettala....
Fai sfogare molto poldina con giochi lontani dal tuo corpo e col guantone da cucina, allontanandola invece quando morde o graffia le mani nude. Ne gioverà anche la convivenza perché avrà meno energie da sfogare sull'altra gatta.
Hanno caratteri diversi e spiccati entrambe, rispettale ed accettale x quel che sono.
Baci ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-06-2015, 14:23   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: senza soluzione?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
...dove sono tutti sti problemi?
Se mora non vuol essere carezzata rispettala....
Fai sfogare molto poldina con giochi lontani dal tuo corpo e col guantone da cucina, allontanandola invece quando morde o graffia le mani nude. Ne gioverà anche la convivenza perché avrà meno energie da sfogare sull'altra gatta.
Hanno caratteri diversi e spiccati entrambe, rispettale ed accettale x quel che sono.
Quoto! I gatti hanno caratteri diversi l'uno dall'altro... E poi io sono certa che non si farebbero veramente male, quindi le farei stare assieme il più possibile..

OT Mi spiace per la cagnolina, ma so che la radioterapia può aiutare tanto. A Sasso Marconi (BO) c'è il centro Oncologico Vet che è un'eccellenza del settore e praticano la radio con successo...
Incrocini e preghiere per lei
  Vai in cima
Vecchio 12-06-2015, 20:17   #4
Profilo Utente
marcy53
Cucciolo
 
L'avatar di  marcy53
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 67
Predefinito Re: senza soluzione?

Si è vero, non sono veri problemi, solo che ho l'impressione che non siano proprio a loro agio, e temo molto per gli occhietti in caso di rissa. spero di ottenere qualcosa in futuro. Vorrei capire invece perchè Morina mi cerca di continuo,mi porta i giochi per giocare con lei, viene a letto con me addirittura sotto le coperte, ma non mi lascia mai prendere l'iniziativa. Possibile che risenta ancora delle aggressioni nel primo mese di vita da parte del cane della sua prima casa ? Per quanto riguarda la Zara ho già contattato Sassomarconi e anche un'altra clinica ad Ancona. Speriamo.....
marcy53 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-06-2015, 20:43   #5
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: senza soluzione?

Quote:
Originariamente inviato da marcy53 Visualizza Messaggio
Si è vero, non sono veri problemi, solo che ho l'impressione che non siano proprio a loro agio,
io Zenit, il più piccolo, lo prendo sempre in giro e dico che sembra "arrivato ieri", perchè ogni tanto fa lo sguardo perso/spaesato ahah! è buffissimo, ma in fondo non credo affatto che sia a disagio. ha tutte le comodità per vivere una vita confortevole, cibo buono e sempre disponibile, un compagnone di giochi...speriamo migliori!


Quote:
Originariamente inviato da marcy53 Visualizza Messaggio
Vorrei capire invece perchè Morina mi cerca di continuo,mi porta i giochi per giocare con lei, viene a letto con me addirittura sotto le coperte, ma non mi lascia mai prendere l'iniziativa.
anche io non posso mai prendere l'iniziativa con Zenit...sarà il carattere......


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."

Ultima Modifica di ElenaRolfi; 12-06-2015 at 20:46.
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara