Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-10-2012, 10:55   #11
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Aiuto!!Otus e Leone, cambiamenti nel rapporto dopo 4 anni

Quote:
Originariamente inviato da kerokero Visualizza Messaggio
lo posso acquistare senza ricetta?
Sono integratori, li trovi anche al pet shop.

Quote:
meglio zylkene, feliway o felifriend o tutti e 3?
Troppa roba, no.
Puoi iniziare con uno e vedere come va (tenendo conto che Zylkene e Anxitane hanno bisogno di qualche settimana prima di dare qualche frutto) e poi aggiustare il tiro.

Anche fiori di Bach, eventualmente.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2012, 10:59   #12
Profilo Utente
Ssilvia
Gattino
 
L'avatar di  Ssilvia
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 163
Predefinito Re: Aiuto!!Otus e Leone, cambiamenti nel rapporto dopo 4 anni

Ciao..io ho appena fatto un inserimento(fatto a regola d'arte) e la mia gatta comunque non accettava la nuova arrivata,aveva paura di lei ed erano soffi continui e si nascondeva sempre standosene nascosta per conto suo per tutto il giorno,oltre al feliway che da me sinceramente ha funzionato poco,mi e' stato molto utile dare alla gatta i fiori di back..hanno fatto miracoli,non sono serviti a farle diventare migliori amiche ma almeno lei ha smesso di soffiare,di ringhiare per tutto il tempo e di nascondersi ed e' tornata la gatta di prima!!
Ssilvia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2012, 11:01   #13
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Aiuto!!Otus e Leone, cambiamenti nel rapporto dopo 4 anni

certo, non posso che concordare al 100% Starmaia, ma non capendo la causa esatta non so come intervenire..se non so dove stia il problema non so cosa fare!
a parte l'occhio in cui permane questa piccola opacità, in generale, cmq lo vedo bene,anzi, gli è venuto un pelo favoloso!non ci sono segnali di malessere fisico, anche se ci ho pensato perchè non so più che pesci pigliare.
kerokero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2012, 11:02   #14
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Aiuto!!Otus e Leone, cambiamenti nel rapporto dopo 4 anni

Quote:
Originariamente inviato da Ssilvia Visualizza Messaggio
Ciao..io ho appena fatto un inserimento(fatto a regola d'arte) e la mia gatta comunque non accettava la nuova arrivata,aveva paura di lei ed erano soffi continui e si nascondeva sempre standosene nascosta per conto suo per tutto il giorno,oltre al feliway che da me sinceramente ha funzionato poco,mi e' stato molto utile dare alla gatta i fiori di back..hanno fatto miracoli,non sono serviti a farle diventare migliori amiche ma almeno lei ha smesso di soffiare,di ringhiare per tutto il tempo e di nascondersi ed e' tornata la gatta di prima!!
loro erano amici fino a 2 settimane fa
che fiori le hai dato?
kerokero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2012, 11:07   #15
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Aiuto!!Otus e Leone, cambiamenti nel rapporto dopo 4 anni

Quote:
Originariamente inviato da kerokero Visualizza Messaggio
non capendo la causa esatta non so come intervenire..se non so dove stia il problema non so cosa fare!
Devi andare un po' a tentativi. Se la causa è comportamentale in genere non si sa mai con sicurezza cosa la scatena.
Pure io con Merlino navigo un po' a vista, alcune cose funzionano e altre no.
Si prova un po' qua e là


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2012, 11:14   #16
Profilo Utente
Ssilvia
Gattino
 
L'avatar di  Ssilvia
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 163
Predefinito Re: Aiuto!!Otus e Leone, cambiamenti nel rapporto dopo 4 anni

A me ha consigliato di dargliele un utente del forum e Le ho dato l'aspen e il mimulus, me li ha preparati la signora dell'erboristeria e me li ha fatti senza l'alchool cosi le mettevo le goccine direttamente in bocca..nel giro di due giorni lei era gia meno spaventata...l'erborista mi ha spiegato che le gocce non servono a farle diventare amiche ma solo a tranquillizzare la gatta spaventata e nervosa per farla tornare tranquilla e hanno funzionato alla grande..penso potresti provare a dargliele,male non fanno..
Ssilvia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2012, 11:18   #17
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Aiuto!!Otus e Leone, cambiamenti nel rapporto dopo 4 anni

no,ma infatti so che non è che li fa tornare amici,ma visto che loro non hanno mai avuto problemi,e sembrerebbe che il problema stia nel fatto che otus è stressato, magari eliminando lo stress percepirebbe meno Leone come minaccia..perchè Leone non credo sia la causa del problema, ma la mia impressione è che Otus si senta insicuro.

ma aspen e mimulus mischiati assieme o separati?
kerokero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2012, 11:28   #18
Profilo Utente
Ssilvia
Gattino
 
L'avatar di  Ssilvia
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 163
Predefinito Re: Aiuto!!Otus e Leone, cambiamenti nel rapporto dopo 4 anni

Quote:
Originariamente inviato da kerokero Visualizza Messaggio
no,ma infatti so che non è che li fa tornare amici,ma visto che loro non hanno mai avuto problemi,e sembrerebbe che il problema stia nel fatto che otus è stressato, magari eliminando lo stress percepirebbe meno Leone come minaccia..perchè Leone non credo sia la causa del problema, ma la mia impressione è che Otus si senta insicuro.

ma aspen e mimulus mischiati assieme o separati?
Si infatti..togliendo la sua insicurezza,paura e stress dovrebbe tornare tutto come prima a patto che si tratti di psiche e non di disagi relativi alla vista..comunque io l'aspen e il mimulus li ho fatti fare insieme (servono principalmente per le paure) e so che c'e un altro fiore che adesso non ricordo il nome che serve proprio per far fronte a periodi di stress,dopo se vuoi chiamo l'erborista e me lo faccio dire..
Ssilvia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2012, 11:58   #19
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Aiuto!!Otus e Leone, cambiamenti nel rapporto dopo 4 anni

Quote:
Originariamente inviato da kerokero Visualizza Messaggio

ma aspen e mimulus mischiati assieme o separati?
Contatta Violapensiero. Ti dirà lei quali sono i fiori più adatti


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2012, 13:00   #20
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto!!Otus e Leone, cambiamenti nel rapporto dopo 4 anni

Kerokero, per l'occhio ti consiglio di andare da Multari nel Trevisano, io ci sono stata quando Camillo si è ferito all'occhio e dove gli altri mi avevano detto che l'unica soluzione era toglierlo lui me lo ha salvato, certo porta la cicatrice ma l'occhio è salvo e ha riacquistato anche un po' di vista.
Se vuoi ti do il suo contatto.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara