Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 22-11-2012, 11:43   #1
Profilo Utente
ChiaraSicily
Gattino
 
L'avatar di  ChiaraSicily
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Roma
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 207
Predefinito Io lo uccido! Pipė a terra ARGGGGG

Lo uccido lo uccido lo uccido
Quel monello del mio gatto mi ha fatto la pipė bagno bagno, immaginate che profumino ci doveva essere
Per di pių io sono pure influenzatissima e con qualche linea di febbre , avevo proprio una gran voglia di mettermi a pulire pipė di gatto.

Lo so che non si fa e ho resistito alla voglia enorme dello "sfregamento muso del gatto sulla sua pipė", pratica utilizzata dai miei nonni per far "capire" al micio che i bisogni in determinati posti non si fanno, credetemi lo so che non va bene, anche se i mici loro capivano eccome, ma ora come ora dire che mi limiterei a ucciderlo č poco!!!

Sono superextraarrabbiata!!!!!!!


Orazio, bellissimo micio roscio adottato all'etā di 3 anni!Adesso felicemente insieme!!!

Bianca, una grande cagnolina, per sempre nel mio cuore!
ChiaraSicily non č collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2012, 11:57   #2
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Io lo uccido! Pipė a terra ARGGGGG

Ma io pių che arrabbiarmi cercherei di capire perché l'ha fatta in terra, non č normale che lo faccia di punto in bianco!


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2012, 12:22   #3
Profilo Utente
ChiaraSicily
Gattino
 
L'avatar di  ChiaraSicily
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Roma
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 207
Predefinito Re: Io lo uccido! Pipė a terra ARGGGGG

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Ma io pių che arrabbiarmi cercherei di capire perché l'ha fatta in terra, non č normale che lo faccia di punto in bianco!
Lo so perchč lo ha fatto, vuole cambiata la lettiera ma ha 10 giorni scarsi ed č quella che puō durare fino a 30 giorni tranquillamente!
Non posso non arrabbiarmi, cotta precisa a pulire pipė di gatto


Orazio, bellissimo micio roscio adottato all'etā di 3 anni!Adesso felicemente insieme!!!

Bianca, una grande cagnolina, per sempre nel mio cuore!
ChiaraSicily non č collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2012, 12:26   #4
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Io lo uccido! Pipė a terra ARGGGGG

Ma che vuol dire che č quella che dura fino a 30 giorni? Se č sporca va cambiata eh...

Comunque se le cose non sono cambiate(la lettiera č sempre quella-nel senso lo stesso tipo-) io approfondirei. Decisamente.
O torni alla lettiera precedente, nel cas in cui tu l'avessi cambiata.

Prendersela col gatto non serve a niente, e il fatto che tu sia cotta, poco cambia...devi prendertene cura sempre, no? O pensavi di restare in salute perfetta per tutta la vita del gatto? Suvvia...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2012, 12:30   #5
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Io lo uccido! Pipė a terra ARGGGGG

il mio l ha fatta solo 1 volta per terra in bagno ma č stata colpa mia la cassettina era sporca nel senso che anche se toglievo tutti i giorni la cacca l odore della pipi in effetti un pō si sentiva appena cambiata č andato subito dentro a farla e mi guardava soddisfatto
Nina72 non č collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2012, 12:31   #6
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Io lo uccido! Pipė a terra ARGGGGG

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Ma che vuol dire che č quella che dura fino a 30 giorni? Se č sporca va cambiata eh...

Comunque se le cose non sono cambiate(la lettiera č sempre quella-nel senso lo stesso tipo-) io approfondirei. Decisamente.
O torni alla lettiera precedente, nel cas in cui tu l'avessi cambiata.

Prendersela col gatto non serve a niente, e il fatto che tu sia cotta, poco cambia...devi prendertene cura sempre, no? O pensavi di restare in salute perfetta per tutta la vita del gatto? Suvvia...
no ci sono lettiere come quella al silicio che possono durare fino a 30 giorni ( raramente ci arrivano ma un 20 giorni almeno li fanno) senza la necessitā di venire cambiate...viene scritto anche nella confezione!

pero' per esperienza ti posso dire che il gatto schizzinoso la lettiera al silicio non la usa!! il mio Matisse fa come il tuo col silicio dopo pochi giorni anche solo 5 fa la pipi fuori perchč per lui la lettiera č comunque sporca, sente l'odore di pipi anche se per noi umani non c'č....
  Vai in cima
Vecchio 22-11-2012, 12:34   #7
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Io lo uccido! Pipė a terra ARGGGGG

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
no ci sono lettiere come quella al silicio che possono durare fino a 30 giorni ( raramente ci arrivano ma un 20 giorni almeno li fanno) senza la necessitā di venire cambiate...viene scritto anche nella confezione!

pero' per esperienza ti posso dire che il gatto schizzinoso la lettiera al silicio non la usa!! il mio Matisse fa come il tuo col silicio dopo pochi giorni anche solo 5 fa la pipi fuori perchč per lui la lettiera č comunque sporca, sente l'odore di pipi anche se per noi umani non c'č....
giustoooo infatti prima anch io usavo quella al silicio ma ora non pių visto che ai mici non piaceva
Nina72 non č collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2012, 12:37   #8
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Io lo uccido! Pipė a terra ARGGGGG

Dieci giorni una lettiera? Ma almeno togli le cacchine e le pipė fatte giornalmente? Sfregare il musino sulla pipė non serve a niente anche perché i gatti fiutano le feci e le pipė anche degli altri gatti, perché trasmettono loro segnali molto importanti (calore, disponibilitā della femmina, del maschio..) per cui é un mezzo che non serve a nulla. Dai essere superxtraarrabbiata per un po' di pipė mi sembra esagerato. La lettiera va tenuta pulita se il micio continua c'é sicuramente un motivo e tu devi capirlo, magari é legato solo alla lettiera, al tipo di sabbietta (se tu hai cambiato marca) oppure, a una leggera cistite.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non č collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2012, 12:38   #9
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Io lo uccido! Pipė a terra ARGGGGG

Stellarpie, scusa eh ma leggi bene cosa ho scritto...se c'č scritta una durata e comunque per vari fattori(gatti superpiscioni, umiditā, e quant'altro) questa si sporca troppo, mica la lascerai fino al 30esimo giorno?

Se il suo gatto č particolarmente schizzinoso, non vedo perché deve lasciarla lė pių del dovuto, tu andresti in un bagno non pulito da 10 giorni? Non credo.

Per questo ho chiesto se č stato cambiato tipo di lettiera, perché se cosė fosse evidentemente ilmicio sta facendo il gesto dell'ombrello a questa nuova e alla sua "fantomatica durata".
Se invece non č cambiato nulla, di corsa analisi urine.

Assolutamente č inutile e decisamente fuori luogo arrabbiarsi col gatto.


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2012, 12:46   #10
Profilo Utente
ChiaraSicily
Gattino
 
L'avatar di  ChiaraSicily
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Roma
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 207
Predefinito Re: Io lo uccido! Pipė a terra ARGGGGG

Ragazzi lo so che essere arrabbiata non porta a nulla ma cercate di capire anche un pizzico me che con la febbre ho dovuto pulire il bagno, sfido voi a non buttare qualche parola poco educata e a non snervarvi!

Tolgo regolarmente la cacca e la pipė, la lettiera č sempre la stessa, prima perō durava tranquillamente pių di 20 giorni senza che lui mostrasse segni di sofferenza, da un pō di tempo invece non gli va pių bene, gia 10 giorni e cominciano i problemi.
Non č problema di incontinenza perchč non appena la cambio torna tutto tranquillo.
Non capisco perchč prima durava di pių e adesso fa tutti questi capricci!


Orazio, bellissimo micio roscio adottato all'etā di 3 anni!Adesso felicemente insieme!!!

Bianca, una grande cagnolina, per sempre nel mio cuore!
ChiaraSicily non č collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara