Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Mici che cercano casa > Adozioni del cuore

Adozioni del cuore In questa sezione trovate mici che cercano casa ma che hanno problematiche particolari

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-07-2014, 14:19   #1
Profilo Utente
Ariannina
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2014
Messaggi: 10
Exclamation URGENTE Sardegna: micina di 10 giorni cerca casa

Nome: -
Età: 10/15 giorni
Razza: comune
Sesso: F
Colore: bianco e nero
Compatibilità con altri gatti o altri animali: non l'abbiamo testata, ma dovrebbe essere compatibile con altri gatti
Intero o sterilizzato: intera
Test fatti: -
Vaccini: -
Adottabile dove: si trova a Villasimius (CA), Sardegna. Purtroppo noi non possiamo spostarci molto, ma chiunque può venire a prenderla
Si richiede modulo adozione e/o controlli post adozione: no
Può avere accesso all'esterno: meglio di no
Patologie particolari: probabile cecità totale o da un occhio
Diete: ancora in allattamento
Storia:Ciao a tutti, sono in vacanza in Sardegna, precisamente a Villasimius (CA), e col mio ragazzo abbiamo trovato una micina di circa 10/15 giorni abbandonata dalla madre. La stiamo curando poiché ha un'infezione agli occhi e alle vie respiratorie, ma è una vera lottatrice e risponde bene agli antibiotici per adesso. Il veterinario che l'ha visitata l'ha anche sverminata. Ha detto che quasi sicuramente è cieca da un occhio, forse da entrambi, non sappiamo ancora.
Noi dobbiamo ripartire il 3 Agosto, quindi dobbiamo assolutamente trovare una casa a questa creaturina in tempo, perché sulla strada non avrebbe possibilità di sopravvivenza.
Questo è un appello disperato a chiunque abiti in Sardegna e abbia la possibilità di salvare questa vita. Vi prego di aiutatarci, taggate o contattate i gattofili sardi che conoscete, noi siamo disperati!
Grazie in anticipo!
Contatti: Arianna [edit]
Foto: se mi dite come si fa dal cellulare, metterò volentieri delle foto

Ultima Modifica di kaede; 22-09-2022 at 13:29.
Ariannina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-07-2014, 21:48   #2
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: URGENTE Sardegna: micina di 10 giorni cerca casa

Ariannina hai postato l'appello su facebook?
Per pubblicare le foto, puoi caricarle su un sito esterno tipo imageshack o flickr e poi mettere il link qui sul forum.
Ho mandato un messaggio a una volontaria di Carbonia (vicino a Cagliari) per chiederle se può aiutarti, appena mi risponde ti faccio sapere
babygrace non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-07-2014, 23:58   #3
Profilo Utente
Ariannina
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2014
Messaggi: 10
Predefinito Re: URGENTE Sardegna: micina di 10 giorni cerca casa

Grazie mille per l'interessamento babygrace, su Facebook c'è un gruppo di questo forum o comunque di gattofilia? Sul mio profilo non ho postato perché io sono Toscana e non ho nessun sardo tra gli amici, quindi sarebbe inutile credo...
Per quanto riguarda le foto non so se riesco, domani provo.
Intanto ho un aggiornamento: purtroppo un occhio è perso sicuramente e anzi a quanto dice il vet andrà operato in futuro poiché è bucato il bulbo (mi pare di aver capito così). Comunque è completamente bianco e non riesce a tenerlo bene chiuso. La buona notizia è che l'altro è migliorato in fretta, ormai non c'è quasi più lacrimazione e dovrebbe essere sano, quindi la micina non sarebbe totalmente cieca. Speriamo. Anche la respirazione è molto migliorata, due giorni fa ha passato giorno e notte a starnutire e respirare con la bocca, ero convinta che non passasse la notte... Invece è migliorata in fretta e adesso ha solo un po' di scolo dal naso ma respira bene, silenziosamente e starnutisce meno. Mi sta dando molte soddisfazioni e spero veramente di non doverla lasciare in strada!
Ariannina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-07-2014, 09:35   #4
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: URGENTE Sardegna: micina di 10 giorni cerca casa

Piccina lei, mi dispiace per l'occhietto

Su fb c'è il gruppo di micimiao, poi ci sono gruppi dedicati alla ricerca di adozioni, ti scrivo i link:
gruppo per le adozioni Sardegna https://www.facebook.com/groups/2980...75562/?fref=ts
gruppo di micimiao https://www.facebook.com/groups/85252770612/?fref=ts
gruppo della colonia di Su Pallosu, ha molti iscritti, inoltre è possibile postare appelli https://www.facebook.com/groups/1641...04394/?fref=ts
pagina del gattile di Cagliari https://www.facebook.com/pages/Vita-...800228?fref=ts


La volontaria di Carbonia sta cercando di rintracciare qualcuno di Villasimius, ancora non mi ha ricontattato
babygrace non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-07-2014, 10:37   #5
Profilo Utente
Ariannina
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2014
Messaggi: 10
Predefinito Re: URGENTE Sardegna: micina di 10 giorni cerca casa

Bene allora provo a postare sui gruppi! lì riesco anche a mettere foto senza problemi! Sei stata gentilissima, grazie mille davvero!
Ariannina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-07-2014, 10:46   #6
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: URGENTE Sardegna: micina di 10 giorni cerca casa

Quote:
Originariamente inviato da Ariannina Visualizza Messaggio
Bene allora provo a postare sui gruppi! lì riesco anche a mettere foto senza problemi! Sei stata gentilissima, grazie mille davvero!
di niente , incrocini perché la micina trovi presto una casetta
babygrace non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-07-2014, 15:06   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: URGENTE Sardegna: micina di 10 giorni cerca casa

Quote:
Originariamente inviato da Ariannina Visualizza Messaggio
Sul mio profilo non ho postato perché io sono Toscana e non ho nessun sardo tra gli amici, quindi sarebbe inutile credo...!
Ma non riesci a portarla con te in Toscana quando rientri (sempre che logicamente non trovi qualcuno in Sardegna che la possa tenere)?? Lì ci sono molte associazioni (alcune le conosco anch'io e potrei aiutarti a contattarle...) e una volta sul continente è anche più facile organizzare delle staffette per farle raggiungere la futura famiglia...

Rimetterla in strada in quelle condizioni è come condannarla a morte certa, non sa sfamarsi da sola così piccola ed è anche cieca ad un occhio...
  Vai in cima
Vecchio 24-07-2014, 20:13   #8
Profilo Utente
Ariannina
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2014
Messaggi: 10
Predefinito Re: URGENTE Sardegna: micina di 10 giorni cerca casa

Portarla con me non credo sia fattibile, purtroppo io ho 19 anni e vivo ancora con i genitori, non posso fare come mi pare... Altrimenti la terrei sicuramente, non me ne separerei mai! In più non viaggio in nave ma in aereo, e non so se sia il caso di far fare un viaggio in aereo ad un gattino così piccolo... Oltre al fatto che torno il 3 ed il 5 riparto per la Spagna, perciò ci sarebbe veramente poco tempo per organizzare il tutto!
Ariannina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-07-2014, 15:29   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: URGENTE Sardegna: micina di 10 giorni cerca casa

@Babygrace hai sentito Franca e Martina???
  Vai in cima
Vecchio 25-07-2014, 15:31   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: URGENTE Sardegna: micina di 10 giorni cerca casa

Quote:
Originariamente inviato da Ariannina Visualizza Messaggio
Portarla con me non credo sia fattibile, purtroppo io ho 19 anni e vivo ancora con i genitori, non posso fare come mi pare... Altrimenti la terrei sicuramente, non me ne separerei mai!
Mi dispiace tantissimo che i tuoi non capiscano quanto sia bello vivere con un peloso e non ti consentano di tenerla... Io però non riuscirei ad accettarlo, neppure quando avevo la tua età.....

Vedo se trovo qualche contatto in Sardegna...
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara