Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-05-2015, 18:26   #11
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: gatta che mangia la sabbietta

Se fosse confermato un tumore incurabile e doloroso, ti consiglio di non attendere la morte naturale. Mi rendo conto che e' orrendo e tragico accompagnare un animale alla sua fine, ma aspettare che una malattia devastante se lo porti via giorno per giorno tra dolori enormi e' la cosa peggiore.
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-05-2015, 18:47   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatta che mangia la sabbietta

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Ma....diagnosi di tumore solo al tatto?
Non puoi avere un secondo parere?
Infatti.... A me la cosa non convince....

Milou aveva un melanoma oculare ed abbiamo dovuto fare TAC total body con mezzo di contrasto e due aghi aspirati con citologico (che nel suo caso è bastato) per capire che grazie a Dio non c'erano metastasi o altri tumori..

Per la micina
Io andrei da un altro vet e magari da un oncologo per un ulteriore parere dovessi anche fare un viaggio lunghissimo!!
  Vai in cima
Vecchio 11-05-2015, 19:06   #13
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: gatta che mangia la sabbietta

Io sentirei qualcun'altro, sinceramente diagnosticare tumori solo palpando il gatto mi sembra un po' superficiale e io non credo proprio accetterei una diagnosi così... cioè credo chiederei al veterinario se mi sta prendendo in giro giuro... con tutto il rispetto eh, però mi sembra un pochino assurdo.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-05-2015, 19:55   #14
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: gatta che mangia la sabbietta

Di solito, se si sospetta un tumore, si fanno indagini molto più approfondite, anche per capire di che tumore si tratta e se magari è trattabile. A Becky per un "banale" blocco intestinale le hanno fatto analisi, eco e visita ultra approfondita.... Devi per forza sentire un altro vet e pretendere delle indagini che ti diano un quadro completo della sua salute prima di prendere qualunque decisione.
Mi dispiace tanto per quello che stai passando.
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-05-2015, 22:32   #15
Profilo Utente
Reb04
Gattino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Altopiano dei Sette Comuni
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 120
Predefinito Re: gatta che mangia la sabbietta

domani vado subito da un altro vet dove avevo portato un altro mio gatto (poi non c'ero più stato perché non mi erano piaciuti molto per come era andata), anzi, si tratta anche in questo caso (come dove l'ho portata venerdì) di una clinica veterinaria, spero di trovare altro personale rispetto quella volta


«Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere»

E. Farjeon
Reb04 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-05-2015, 23:23   #16
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: gatta che mangia la sabbietta

Potrebbe essere una banalissima ostruzione intestinale provocata dalla sabbietta. Facci sapere cosa dicono gli altri veterinari! Incrocio!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-05-2015, 12:57   #17
Profilo Utente
diego
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2014
Paese: lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 81
Predefinito Re: gatta che mangia la sabbietta

Novità???
diego non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2015, 15:51   #18
Profilo Utente
Federica B
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2015
Messaggi: 9
Predefinito Re: gatta che mangia la sabbietta

Scusa se mi permetto ma non mi fiderei assolutamente senza aver sentito prima almeno un altro parere ma soprattutto senza aver fatto fare esami spefici strumentali anche se costosi. Va bene affidarsi al tatto del dottore ma non del tutto. Anche i miei gattini da piccoli mangiavano la sabbia all'argilla infatti l'ho subito sostituita con quella naturale perchè nel caso l'avessero ancora mangiata non sarebbe stato rischioso per loro e comunque hanno smesso di mangiarla!
Io solo per la dissenteria del mio Rocco ne ho cambiati ber 3 di veterinari perchè prendevano la cosa sottogamba!! Il terzo poi addirittura si era fissato che secondo lui aveva l'epilessia per il solo fatto che era anche un po' inappetente e avrebbe cominciato subito la terapia con antiepilettici se io non mi fossi intestardita sul fatto che secondo me si stava sbagliando e sono scappata a gambe levate!!
Bastava non dargli più i croccantini che stava mangiando altro che epilessia!!

Corri e fai in fretta cambia medico o comunque sentine un altro. Non ti perdoneresti mai di non averlo fatto.
Facci sapere.
Federica B non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-06-2015, 01:00   #19
Profilo Utente
Reb04
Gattino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Altopiano dei Sette Comuni
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 120
Predefinito Re: gatta che mangia la sabbietta

ciao, scrivo dopo quasi un mese perché, mentalmente, non ce l'ho più fatta a connettermi al forum, infatti il 12 maggio hanno fatto l'eutanasia alla gatta :'( avevo passato la giornata in giro per i vet della mia provincia e visto che avevano accertato un tumore mi hanno consigliato tutti, vista l'età, di farla smettere di soffrire ...non mangiava più, si muoveva poco e vomitava

dopo 15 anni non vederla più è stato ed è ancora un incubo, alle volte mi pare di vederla ancora camminare per casa
le avevo fatto una foto pochi giorni prima che stesse male e devo ancora guardarla perchè non ce la faccio

adesso, dopo che altri due suoi figli ci hanno lasciato, ci rimangono ancora due dei suoi figli a farci compagnia e a ricordarci di lei
non la dimenticherò mai


«Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere»

E. Farjeon

Ultima Modifica di Reb04; 10-06-2015 at 01:02.
Reb04 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-06-2015, 05:54   #20
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: gatta che mangia la sabbietta

Mi dispiace tanto. Non vorremmo mai leggere queste notizie! Ti mando un grande abbraccio.


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara